Premettendo che mi ci vorrà almeno una settimana perchè il sangue smetta di ribollire...................
http://www.alvolante.it/news/futuro_maserati-542201044
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concordo se voglio un auto di lusso pago e ho la pretesa che non ne vedo una ogni incrocio .Estimatore58 ha scritto:certo..Bentley perde soldi...in effetti anche Lamborghini (il che rinforza quello che dici)...Aston (follia delle follie, sta da sola): la Cygnet è un'offesa a tutti gli appassionati ma ne capisco la necessità......
ma Porsche fa poco più di 100.000 auto, al momento della improvvida idea di acquisire Volks guadagnava più di tutti (se non erro utili di 5 - 6 miliardi di euro/anno) producendone circa 75.000 anno...ora è quasi fusa....sinergie a tutto spiano.....tecnologia a man basso...un gruppo potentissimo alle spalle....ma perchè arrivare a produrne 200.000, forse 250.000, nel giro di qualche anno guadagnando meno su singola auto visto che i prodotti futuri dovrebbero essere collocati dai 40.000 euro in su trasformando il brand da Luxury a cosa?....Superpremium?.....per me l'esclusività, accanto alle ovvie qualità del prodotto, è fondamentale per questo tipo di marchi la cui "mission" dovrebbe essere quella di, si, guadagnare, ma soprattutto di spalmare sulle auto normali del gruppo di cui fanno parte un'aura di tecnologia, bellezza, potenza, guidabilità, esclusività, in parole povere bandiera e punto di riferimento...
per cui...se faccio 7/8000 Quattroporte, 5/6000 tra Granturismo e Grancabrio, 10.000 SUV (siamo a 20.0000 circa, la magnitudo si è quadruplicata), ad alto margine di profitto su singola auto, non va bene? in più la Baby mi potrebbe creare problemi di cannibalizzazione con i modelli alto di gamma Alfa e future Lancia (al limite anche con l'attuale Thema)
concordo appieno....la triade tedesca Premium è ormai border line con i generalisti...
scusa se mi sono dilungato
Che fai la ribollita?Estimatore58 ha scritto:Premettendo che mi ci vorrà almeno una settimana perchè il sangue smetta di ribollire...................
http://www.alvolante.it/news/futuro_maserati-542201044
Io sono fondamentalmente d'accordo, del resto conta il risultato finale.Estimatore58 ha scritto:da quel che sembra si....d'altronde è un ottimo pianale e credo che farla su quello utilizzato attualmente da Quattroporte, Granturismo e FF avrebbe comportato sicuramente vantaggi (qualità e sofisticazione) ma anche un aumento dei costi e, di conseguenza, una diminuzione della redditività (dogma intoccabile dalle parti di Torino).....ovviamente queste sono valutazioni personali ....
il problema semmai è la divulgazione delle specifiche tecniche (marketing) che la dice lunga su come non sappiano gestire marchi premium, figuriamoci luxury,....(tra Wester e Marchionne............): tu sbandiereresti ai 4 venti che le Aston martin sono costruite a Colonia e solo assemblate a Gaydon o che, quando aumentano le richieste, le Gallardo escono dallo stabilimento Audi di Gyorn in Ungheria?.....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa