stefano_68 ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum.cerry ha scritto:Ciao a tutti; domanda da neofita delle M+S:
ho montato delle Nokian WR A3, che essendo asimmetriche hanno il lato "outside" e "inside"; fino a qui tutto OK. Ma guardando il disegno delle scanalature si vede che quelle del lato destro sono nel senso opposto rispetto al sinistrra mi chiedo, come è possibile che possano "lavorare" in modo ottimale entrambe?
Dunque, le foto sono queste: corrispondono alle tue?
pll66 ha scritto:Tutto ok!
E' normale per gli pneumatici asimmetrici, specificano appositamente i lati inside e outside. Lavorano perfettamente in entrambe le direzioni prorpio in quanto non direzionali.
Con una breve ricerca con google puoi trovare ulteriori chiarimenti nelle differenze fra asimmetrico, simmetrico e direzionale.
In realtà anche dalle foto postate si vede che il disegno resta uguale sia a dx che a sinistra. Cosa intendi x al contrario? Avevo avuto cmq un dubbio simile al tuo e quindi ho preso una striscia fi carta, ci ho fatto più o meno il disegno del pneu e poi ho unito le due estremità a mo' di ruota x verificate l'impronta a terra. Le gomme simmetriche non possono essere direzionali a meno di non avere gomme specifiche dx e sxcerry ha scritto:Grazie della pronta risposta.
A memoria direi che sono loro (questa sera verifico).
Mi confermano che il verso delle scanalature sono opposte tra dx e sx......
Continuo ad interrogarmi se questo possa avere impatto sul comportamento oppure no.
Ciao
cerry ha scritto:@suby01
E' prorio qui che sta il problema: se guardi la foto dx vedrai che le dentellature interne a "V" hanno il vertice rivolto in avanti, mentre nella foto denominata SX hanno il vertice della "V" verso il posteriore :?: :?: :?:
Leopardiano ha scritto:che andasse meglio della tua muso gialla NON HO ALCUN DUBBIO!!
ps: sto a scherzà!!! :lol: :lol: :lol:
paolocabri ha scritto:Ragazzi, ciao!
Una domanda veloce.
Nelle Gt radial Champiro UHP1 che ho montato, c'è scritto M+S in piccolo, sulla spalla della gomma. Sono sufficienti per girare senza prendere la multa, laddove c'è l'obbligo delle catene a bordo?
sicuro al 100%, dopo faccio una foto e la postoSuby01 ha scritto:paolocabri ha scritto:Ragazzi, ciao!
Una domanda veloce.
Nelle Gt radial Champiro UHP1 che ho montato, c'è scritto M+S in piccolo, sulla spalla della gomma. Sono sufficienti per girare senza prendere la multa, laddove c'è l'obbligo delle catene a bordo?
Teoricamente sì....... ma guardando il disegno in internet mi pare molto strano definirle anche delle all season. A me sembrano tanto delle normali estive. Sei sicuro della marchiatura?
paolocabri ha scritto:eccola
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