Tourillo ha scritto:Sì è proprio quello ma ce ne sono anche altri più artigianali..dove il risultato è lo stesso..
Riesci a riportare qualche link a quei video?
Tourillo ha scritto:Sì è proprio quello ma ce ne sono anche altri più artigianali..dove il risultato è lo stesso..
Anch'io ho fatto le tue stesse considerazioniMastertanto ha scritto:Il video mi lascia qualche dubbio.
Per la Veyron - che poi sia un'esagerazione è verissimo, ma non è di questo che si sta parlando - dichiarano 0-100 in 2"5 e 300 in 16"7, mentre la McLaren F1 faceva un pur ottimo 0-100 in 3"2 : non è credibile che la Veyron ci metta così tanto a riprenderla e superarla, anche se i dati ufficiali fossero un po' ottimisti.
Nel video ci mette circa 30": tempo inel quale la Veyron dovrebbe essersi fiondata ad almeno 360-370 km/h... e sul lungomare di Dubai, poi ? :shock:
A parte il fatto che partono vistosamente sfasate, come già ti hanno fatto notare - il che dimostra una volta di più che quei video hanno la stessa affidabilità delle chiacchiere da bar - a chi ha avuto l'idea di fare quella prova bisognerebbe chiedere, come facevano Aldo Giovanni e Giacomo,Tourillo ha scritto:Secondo me non ha tenuto su il piedino, ci sono dei video in rete in cui nei primi secondo la Veyron viene battuta anche da una più semplice M3..
Tourillo ha scritto:Beh ma con 4 turbo a geometria fissa un pò di inerzia ce l'avrà 'sta macchina no?..Quei 1001CV dichiarati chissà a che regime ce li ha..mi piacerebbe veder la curva di coppia e potenza..magari vedi che fino a 3.000giri "è piatta" e poi impenna..
Ma se non sapevi neanche che fosse possibile accoppiare il motore longitudinale e la trazione anteriore???..Ma lo sai che se metti delle turbine enormi il motore non va avanti finchè non prendono?..Hai mai visto la prova di Top Gear della Lancer Evo X o giù di lì?..Le dava via pure una Stilo SW 1.6 benzina aspirato finchè non entrava la turbina!!!.. :evil:zeusbimba ha scritto:Tourillo ha scritto:Beh ma con 4 turbo a geometria fissa un pò di inerzia ce l'avrà 'sta macchina no?..Quei 1001CV dichiarati chissà a che regime ce li ha..mi piacerebbe veder la curva di coppia e potenza..magari vedi che fino a 3.000giri "è piatta" e poi impenna..
il motore della veyron piatto fino a 3000 giri??????? turi più passa il tempo e più capisco che sei una testa di cane......... 8)
Tourillo ha scritto:Ma se non sapevi neanche che fosse possibile accoppiare il motore longitudinale e la trazione anteriore???..Ma lo sai che se metti delle turbine enormi il motore non va avanti finchè non prendono?..Hai mai visto la prova di Top Gear della Lancer Evo X o giù di lì?..Le dava via pure una Stilo SW 1.6 benzina aspirato finchè non entrava la turbina!!!.. :evil:zeusbimba ha scritto:Tourillo ha scritto:Beh ma con 4 turbo a geometria fissa un pò di inerzia ce l'avrà 'sta macchina no?..Quei 1001CV dichiarati chissà a che regime ce li ha..mi piacerebbe veder la curva di coppia e potenza..magari vedi che fino a 3.000giri "è piatta" e poi impenna..
il motore della veyron piatto fino a 3000 giri??????? turi più passa il tempo e più capisco che sei una testa di cane......... 8)
Sì ma se una Stilo SW 1.6 da via ad un 2.0 Turbo perchè mai il 6.0 V12 di BMW non dovrebbe dar via al 6.0 W12 della Veyron???..Vedi che sei tu l'ignorante tra i due..la Veyron non ha il motore più grosso della McLaren..zeusbimba ha scritto:Tourillo ha scritto:Ma se non sapevi neanche che fosse possibile accoppiare il motore longitudinale e la trazione anteriore???..Ma lo sai che se metti delle turbine enormi il motore non va avanti finchè non prendono?..Hai mai visto la prova di Top Gear della Lancer Evo X o giù di lì?..Le dava via pure una Stilo SW 1.6 benzina aspirato finchè non entrava la turbina!!!.. :evil:zeusbimba ha scritto:Tourillo ha scritto:Beh ma con 4 turbo a geometria fissa un pò di inerzia ce l'avrà 'sta macchina no?..Quei 1001CV dichiarati chissà a che regime ce li ha..mi piacerebbe veder la curva di coppia e potenza..magari vedi che fino a 3.000giri "è piatta" e poi impenna..
il motore della veyron piatto fino a 3000 giri??????? turi più passa il tempo e più capisco che sei una testa di cane......... 8)
La lancer è un 2000 la Veyron che cilindrata ha?????? sei propio de coccio.
per il discorso longitudinale TA, non è che pensavo non si potesse, è che non capivo i vantaggi, per me è un'accoppiata da giardino zoologico.
Tourillo ha scritto:Beh ma con 4 turbo a geometria fissa un pò di inerzia ce l'avrà 'sta macchina no?..Quei 1001CV dichiarati chissà a che regime ce li ha..mi piacerebbe veder la curva di coppia e potenza..magari vedi che fino a 3.000giri "è piatta" e poi impenna..
Eccola!..Grazie!..Beh in effetti con 380CV e circa 118Kgm a 2.000giri è proprio piatto 'sto motore..Drayer ha scritto:Tourillo ha scritto:Beh ma con 4 turbo a geometria fissa un pò di inerzia ce l'avrà 'sta macchina no?..Quei 1001CV dichiarati chissà a che regime ce li ha..mi piacerebbe veder la curva di coppia e potenza..magari vedi che fino a 3.000giri "è piatta" e poi impenna..
Cercavi questa?
http://www.bugatti.com/pages/72/bildspalte/acceleration01.jpg
Tourillo ha scritto:Sì ma se una Stilo SW 1.6 da via ad un 2.0 Turbo perchè mai il 6.0 V12 di BMW non dovrebbe dar via al 6.0 W12 della Veyron???..Vedi che sei tu l'ignorante tra i due..la Veyron non ha il motore più grosso della McLaren..zeusbimba ha scritto:Tourillo ha scritto:Ma se non sapevi neanche che fosse possibile accoppiare il motore longitudinale e la trazione anteriore???..Ma lo sai che se metti delle turbine enormi il motore non va avanti finchè non prendono?..Hai mai visto la prova di Top Gear della Lancer Evo X o giù di lì?..Le dava via pure una Stilo SW 1.6 benzina aspirato finchè non entrava la turbina!!!.. :evil:zeusbimba ha scritto:Tourillo ha scritto:Beh ma con 4 turbo a geometria fissa un pò di inerzia ce l'avrà 'sta macchina no?..Quei 1001CV dichiarati chissà a che regime ce li ha..mi piacerebbe veder la curva di coppia e potenza..magari vedi che fino a 3.000giri "è piatta" e poi impenna..
il motore della veyron piatto fino a 3000 giri??????? turi più passa il tempo e più capisco che sei una testa di cane......... 8)
La lancer è un 2000 la Veyron che cilindrata ha?????? sei propio de coccio.
per il discorso longitudinale TA, non è che pensavo non si potesse, è che non capivo i vantaggi, per me è un'accoppiata da giardino zoologico.
Tourillo ha scritto:Il fatto che non mi possa permettere auto più prestanti non implica che io non le abbia provate (vabbè logicamente non la Veyron) e che quindi io non abbia metri di paragone per quanto riguarda la sportività..sei proprio un buzzurro!.. :evil:
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa