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Mondiale F.1 2024 - GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna

da quel che ho capito, puoi usare più energia di quanta ne accumuli in un singolo giro, quindi chi attacca usa la strategia di caricare il più possibile la batteria nel corso di un paio di giri e poi usare tutto per l'attacco.
Se ti difendi puoi solo cercare di caricare dove sei inattaccabile e scaricare dove devi difendere ma restando nel bilanco di un giro.
 
Ho riletto un po' il funzionamento dell'impianto ibrido, denominato ERS e che comprende ESS (le batterie), MGU-H, MGU-K e MGU control unit.
In un giro la batteria puo' erogare al max 4MJ, pero' l'MGU-K (che si ricarica solo in frenata) puo' al max fornire 2MJ a giro alla batteria e pertanto per caricarla al max bisogna usare l'MGU-H che tramite l'alberino del turbo puo' ricaricare in qualunque momento facendo pero' perdere un po' di potenza al motore.
Quindi gli strateghi dell'ibrido devono capire dove usare i 160cv dell'MGU-K e dove ricaricare la batteria con l'MGU-H .

Allego link :

https://f1ingenerale.com/f1/f1-analisi-tecnica-come-funziona-il-sistema-ibrido-delle-moderne-power-unit/#:~:text=Come funziona una moderna Power,ESS che altrimenti andrebbe persa.
 
Ho riletto un po' il funzionamento dell'impianto ibrido, denominato ERS e che comprende ESS (le batterie), MGU-H, MGU-K e MGU control unit.
In un giro la batteria puo' erogare al max 4MJ, pero' l'MGU-K (che si ricarica solo in frenata) puo' al max fornire 2MJ a giro alla batteria e pertanto per caricarla al max bisogna usare l'MGU-H che tramite l'alberino del turbo puo' ricaricare in qualunque momento facendo pero' perdere un po' di potenza al motore.
Quindi gli strateghi dell'ibrido devono capire dove usare i 160cv dell'MGU-K e dove ricaricare la batteria con l'MGU-H .

Allego link :

https://f1ingenerale.com/f1/f1-analisi-tecnica-come-funziona-il-sistema-ibrido-delle-moderne-power-unit/#:~:text=Come funziona una moderna Power,ESS che altrimenti andrebbe persa.

E’ lo stesso articolo che avevo letto quando ne ho citato un “passo” nella pagina precedente.
 
E’ lo stesso articolo che avevo letto quando ne ho citato un “passo” nella pagina precedente.
Si l'avevo letto, pero' mi mancava di mettere a fuoco un paio di termini, in particolare non avevo capito che l'ESS e' la batteria.
Comunque si conferma la complessita' del sistema e le difficolta' nel bilanciare il suo funzionamento ..... con la Ferrari che evidentemente ha sbagliato qualcosa nella sua gestione.
 
Curiosamente, ho scoperto che 4 megajoule corrispondono a 1.11kwh, quindi il dimensionamento delle batterie di una F1 potrebbe essere equivalente a quello di una normale auto full hybrid.
 

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