Sì però anche lui deve darsi na regolata, altrimenti finisce stritolato da Norris [e dalla squadra che lo stipendia con fior di soldi]L’è ‘n brav fieou il Ricciardo
Giusto parlare anche degli altri!Dedico un post "ad hoc" agli altri:
- grande prova di forza, in controllo, della RedBull con un Perez pimpante quasi quanto Max, molto bene entrambi!
- eccellente prova di Russell e di Bottas ma se per il secondo si è trattato di una "diminuzio" (senza problemi al box le posizioni si sarebbero probabilmente invertite) il primo ha corso davvero sopra l'auto e con la fortuna che sorride agli audaci, ha portato a casa un gran risultato.
- McLaren forse ha trovato il bandolo della matassa andando a recuperare prestazione anche in condizioni che avrebbero dovuto vederla "sfavorita" se ci si fosse basati sulle prime gare, stanno interpredando meglio l'auto e Norris ha corso molto bene, con testa e un pizzico di fortuna ha raccolto quanto ha potuto massimizzando fortuna ed errori degli avversari!
- Hamilton sempre più nel baratro... Anche Rosberg ha scritto esattamente quel che penso e che vi avevo già riportato: sta guardando unicamente Russell e sta faticando tantissimo a tenerne il passo (ed il peggio sono i tanti decimi presi in prova in condizioni che normalmente vedevano Hamilton eccellere)! Spero si riprenda perchè al momento pare il peggior Vettel e la cosa è assolutamente spiacevole anche per noi che osserviamo dalla TV! Il doppiaggio è l'ovvia conseguenza di una gara senza acuti e, probabilmente, senza voglia di correre.
- davvero bene il trio Tsunoda (finalmente!), Vettel (finalmente-2!!!) e Magnussen (una conferma, la sua), gare importanti e attente che potevano finire anche un filo meglio ma che comunque portano punti importanti.
- altro weekend disastroso di Alpine che, a parte le dichiarazioni "futuribili" di Alonso, dimostra di essere in ritardo sotto ogni punto di vista e, allo stesso tempo, anche molto "sfortunata".
Certamente, cerco di farlo sempre in analisi GP perchè la passione per la F1 (e per i motori) a mio avviso (quindi sicuramente per me!) non può basarsi solo sul podio!Giusto parlare anche degli altri!
Mi hai anticipato di qualche minuto
@cuorern
Sono daccordo ...ma se RB è riuscita in un evidente step evolutivo (parrebbe ...), in Ferrari dovranno CMQ mettersi a tavolino per limitare questo nefasto porpoising (andrebbe bene a me con la mia cervicalgia!!) migliorando nel contempo la velocità di punta; non ho idea di quanto le due variabili siano interconnesse e quale delle due sia prioritaria per un proseguo della lotta "ad armi pari" ...ma sicuramente da Maranello ormai non può più attendere, altrimenti RB in due gare potrebbe azzerare il divario punti mettendocene addirittura altro sopra.
I "ragazzi", inteso come team & piloti sono fantastici ...come ho scritto, Imola va archiviata e si gira pagina.
Ovviamente, nemmeno a scriverlo, FORZA FERRARI!
io invece continuo a vedere che tra Russell ed Hamilton probabilmente c'è da una parte la fame di Russell che il 7 volte campione del mondo non ha, probabilmente anche un altro target, ma poi ci vedo anche molto caso, a Russell sta andando tutto bene . Domenica penso che sarebbe stato li a lottare per 1 ,2 o 3 punti punti (sempre meglio di Hamilton ) e comunque imbottigliato nel traffico avrebbe avuto gli stessi problemi di Hamilton, poi tutta una serie di episodi a lui esterni lo hanno portato al 4* posto in solitario ,come nel gp precedente dove si è trovato a poter fare il pit in VSC e a superare Hamilton che era 3° e si era invece fermato il giro prima.
Penso che in Mercedes dare troppo risalto ai risultati di Russell sia estremamente pericoloso perchè sono il frutto molto del caso e servono anche a poco se non a fare classifica (che non è poco), è molto più preoccupante vedere come Bottas in pochi giri abbia recuperato a Russell circa 14 secondi il che fa capire che ancora non riescono a venirne a capo dei problemi che hanno e che stanno andando a tentativi. Io Hamilton se fossi nel team me lo terrei buono , e credo che le parole di Wloff a fine gara vanno in quella direzione, perchè per trovare il bandolo della situazione serve proprio l'esperienza che lui ha assieme alle sue capacità di aiutare a sviluppare la vetture che abbiamo visto in alcune stagioni precedenti.
Concordo...anche se non dimentichiamoci che il 4° posto finale, fortuna, bravura, errori degli altri ecc. è stato suggellato nonostante in pit non siano riusciti a cambiargli l'assetto da bagnato ad asciutto...e questo per me è un punto in più a favore del ragazzo!io invece continuo a vedere che tra Russell ed Hamilton probabilmente c'è da una parte la fame di Russell che il 7 volte campione del mondo non ha, probabilmente anche un altro target, ma poi ci vedo anche molto caso, a Russell sta andando tutto bene . Domenica penso che sarebbe stato li a lottare per 1 ,2 o 3 punti punti (sempre meglio di Hamilton ) e comunque imbottigliato nel traffico avrebbe avuto gli stessi problemi di Hamilton, poi tutta una serie di episodi a lui esterni lo hanno portato al 4* posto in solitario ,come nel gp precedente dove si è trovato a poter fare il pit in VSC e a superare Hamilton che era 3° e si era invece fermato il giro prima.
Penso che in Mercedes dare troppo risalto ai risultati di Russell sia estremamente pericoloso perchè sono il frutto molto del caso e servono anche a poco se non a fare classifica (che non è poco), è molto più preoccupante vedere come Bottas in pochi giri abbia recuperato a Russell circa 14 secondi il che fa capire che ancora non riescono a venirne a capo dei problemi che hanno e che stanno andando a tentativi. Io Hamilton se fossi nel team me lo terrei buono , e credo che le parole di Wloff a fine gara vanno in quella direzione, perchè per trovare il bandolo della situazione serve proprio l'esperienza che lui ha assieme alle sue capacità di aiutare a sviluppare la vetture che abbiamo visto in alcune stagioni precedenti.
Che Mercedes stia giustamente minimizzando le differenze è chiaro, così come è chiaro che alcuni eventi sono girati un po' meglio a Russell e un po' peggio a Hamilton.
Però io continuo a vedere un Hamilton in difficoltà nei confronti proprio del compagno più che dell'auto, qui a Imola si è verificato di nuovo (non era comunque la prima volta):
- in Q1 e in Q2 Ham, nonostante i diversi tentativi e nonostante condizioni identiche per entrambe ha sempre preso diversi decimi da Russell e questo per me vale molto più di fortune o sfortune in gara
- domenica, senza "aiuti" esterni probabilmente Russel avrebbe finito 7° mentre Hamilton ha chiuso comunque 13° e doppiato malamente
- in classifica ci sono 21 punti di differenza tra i due dopo "solo" 4 GP in cui non hanno mai vinto (non hanno mai preso punti "grossi")
- non ci sono guasti o rotture significative che possano aver inciso sul rendimento dei piloti tanto da spingere la situazione più da una parte che dall'altra
Temo che Hamilton sia in un momento di difficoltà (non ancora di crisi) a livello di testa ed è qualcosa che non può risolvergli nessuno, nemmeno Mercedes.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa