Per me l’importante è che su questa pista, che comunque si trova a 700 metri di altitudine, la Ferrari sembra essere tornata competitiva.
Vedremo come andrà in gara.
Sicuramente non è la Ferrari del Messico però secondo ne almeno in gara vedremo il leitmotive che si è visto pet tutta la stagione con una RedBull che farà la differenza soprattutto nel ultimo settore del circuito
Secondo me la Red Bull la differenza quest'anno rispetto alla Ferrari l'ha fatta soprattutto nella gestione dell'usura e soprattutto della temperatura delle gomme, è stata tutta lì.
Infatti la Ferrari, quando l'usura non conta (v. qualifiche) è stata sempre velocissima, e ha fatto 12 o 13 pole (oltre la metà delle gare). E' un problema che non sono riusciti a fronteggiare bene e tanto meno a risolvere.
Il secondo problema della Ferrari è stato il muretto (quasi sempre con Leclerc, il pilota di punta). Addirittura sul web c'è una petizione per l'allontanamento di Binotto.
E purtroppo anche ieri, con la collaborazione di Leclerc, probabilmente si è persa una pole, e comunque la possibilità di lottare. Imperdonabile essere l'UNICO a partire con le intermedie pioggia quando TUTTI avevano le slick............
Però non di capisce come mai gli errori li fanno quasi sempre con Leclerc comincio a nutrire il dubbio che non funziona più che altro il binomio leclerc-muretto
Per me, CL è troppo timido.
Lui sta ad aspettare le notizie dal box e loro stanno ad aspettare cosa lui voglia, cosį si creano i presupposti per un perfetto flop. L'ennesimo.
In tanti lo affiancano a Max, io no.
Leclerc si fida troppo del muretto, ed evidentemente quello che si occupa della sua macchina e' meno "reattivo" di quello di Sainz, perche' farlo uscire con le intermedie a differenza di tutti gli altri e non riuscire a richiamarlo in tempo al termine del giro e' proprio da principianti. Binotto deve intervenire e trovare qualche colpevole !!Però non di capisce come mai gli errori li fanno quasi sempre con Leclerc comincio a nutrire il dubbio che non funziona più che altro il binomio leclerc-muretto
Leclerc si fida troppo del muretto, ed evidentemente quello che si occupa della sua macchina e' meno "reattivo" di quello di Sainz, perche' farlo uscire con le intermedie a differenza di tutti gli altri e non riuscire a richiamarlo in tempo al termine del giro e' proprio da principianti. Binotto deve intervenire e trovare qualche colpevole !!
Aggiungo pero', da quanto ho letto in rete, che anche per Sainz erano previste la intermedie ma lui si e' opposto ..... quindi altro che strategie differenziate !!!
Concordo, pero' aggiungo che la differenza la Red Bull oltre che per la gestione gomme, l'ha fatta anche per la velocita' in rettilineo che ha permesso piu' volte a Verstappen di superare Leclerc, e anche ieri in rettilineo con DRS aperto c'erano piu' di 10 km/h di differenza.Secondo me la Red Bull la differenza quest'anno rispetto alla Ferrari l'ha fatta soprattutto nella gestione dell'usura e soprattutto della temperatura delle gomme, è stata tutta lì.
Infatti la Ferrari, quando l'usura non conta (v. qualifiche) è stata sempre velocissima, e ha fatto 12 o 13 pole (oltre la metà delle gare). E' un problema che non sono riusciti a fronteggiare bene e tanto meno a risolvere.
Il secondo problema della Ferrari è stato il muretto (quasi sempre con Leclerc, il pilota di punta). Addirittura sul web c'è una petizione per l'allontanamento di Binotto.
E purtroppo anche ieri, con la collaborazione di Leclerc, probabilmente si è persa una pole, e comunque la possibilità di lottare. Imperdonabile essere l'UNICO a partire con le intermedie pioggia quando TUTTI avevano le slick............
Mi auguro che sia come dici tu, pero' la Ferrari non e' mai una delle piu' veloci in rettilineo e il lavoro per Leclerc sara' complesso, a maggior ragione in caso di pista umida quando il DRS non e' utilizzabile.Questa è pista che si presta ai sorpassi , partite per leclerc in decima posizione può comunque permettere si arrivare al ridosso del podio per il gran premio di domenica
Magnussen ha fatto una gran bella qualifica in generale, nel Q3 è stata brava la squadra a metterlo come primo in pista che era elemento fondamentale per il risultato ma è stato bravo anche lui a mandare in temperatura gli pneumatici e fare il miglior giro.
Russell ha fatto un mezzo casino , certo poi sarebbe arrivata comunque la pioggia, ma andare fuori e poi insabbiarsi per rientrare velocemente in pista, perché secondo ne lui ha fatto questo provando un 360 , non si può vedere.
Mi auguro che sia come dici tu, pero' la Ferrari non e' mai una delle piu' veloci in rettilineo e il lavoro per Leclerc sara' complesso, a maggior ragione in caso di pista umida quando il DRS non e' utilizzabile.
Comunque resta il fatto che i suoi ingegneri l'hanno fatto uscire con gomme intermedie su pista asciutta. In quel momento erano solo loro in grado di vedere le condizioni di tutto il tracciato, mentre il pilota al max vede la situazione ai box.Sarebbe da capire quella che accade nel momento in cui su prendono le decisioni, può essere che leclerc si fidi troppo del muretto o può anche essere che lui stesso difetta in capacità analitiche, o forse sono entrambe le cose .
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa