Conta molto anche la trazione: con più trazione acceleri prima, nel senso che inizi prima ad accelerare e con più potenza e questo avvantaggia molto nei rettilinei, perché sei più veloce da subito.
Norris = McLaren = motore MercedesA mio avviso, la MB, come ho più volte ribadito, ha dimostrato potenza da vendere ed anche un buon telaio.
Seguo la F1 da sempre, e sono un baby boomer, ma una cosa come in Brasile io nella mia vita non l'ho mai vista.
Passare Norris a DRS chiuso come se fosse fermo, ci vogliono tanti cavalli. Ho avuto una Z4 preparata da pista con 430cv assetto freni, ecc.. ecc.. e a Monza per passarmi come Ham ha passato Nor, lo facevano sul rettilineo tribune solo auto con 580/600 leggi 458 S o Lambo.
Rimango dell'idea, non so se il motore MB precedente fosse depotenziato, che questo motore è nettamente più potente di quello Honda.
Penso che ad Abu Dhabi non ci sarà storia, Honda motore kilometrato, MB che può permettersi di partire dietro e vincere alla grande, salvo inconvenienti di qualunque tipo che non vorrei vedere.
Chi riesce a rispondere a questa domanda, scopre perche' la Mercedes ha vinto 7 mondiali (quasi 8) nell'era ibrida.Giusto.
Però potrebbero avere fatto il conto che costa meno un motore che ti fa guadagnare un secondo (!!!) in un solo settore che centinaia di ore in galleria per guadagnare 2 decimi sul giro?
Così, idea passatami davanti in questo momento.
La domanda però è: e come fanno a starci dentro coi consumi? Perché s'è visto, Ferrari docet, che certe potenze le tiri fuori solo con qualche trucchetto.
Nel senso, nella formula attuale, tanto bistrattata, tu puoi aumentare sì la potenza ma devi contemporaneamente aumentare l'efficienza perché il consumo massimo istantaneo è quello ed hai un max per tutta la gara.
E meno male che RB gli ha portato via mezzo staff tecnico del power train.
Nei test precampionato la PU Mercedes era sembrata nettamente superiore come prestazioni, ma poi ha iniziato a manifestare problemi di affidabilita' che inizialmente furono attribuiti a surriscaldamenti dovuti alle scelte aerodinamiche.infatti penso che siano partiti col braccino corto. Poi vista la piega hanno calato l'asso.
Come fecero nel 2018, investendo ulteriori 50mln di euro con cui tirarono fuori anche i famosi e contestati mozzi ventilati/forati..
Il lift and coast e il clipping sono strategie adottate per tagliare potenza e salvare energia.
Non centra nulla con potenza max
Seguo la F1 da sempre, e sono un baby boomer, ma una cosa come in Brasile io nella mia vita non l'ho mai vista.
Passare Norris a DRS chiuso come se fosse fermo, ci vogliono tanti cavalli.
Mai visto prima dal 1968.Un momento, in Brasile c'è una lunga fase di "preparazione" prima del rettilineo della partenza. Se si riesce a stare nella scia già dalle due curvette precedenti, che sono quasi dei rettilinei, arrivi sul rettilineo con 20 kmh in più anche se hai il motore uguale a quello che stai superando (e nel caso della Mc Laren il motore è uguale, o quasi se meno aggiornato). Ecco perchè a volte il sorpasso appare così facile.
Un momento, in Brasile c'è una lunga fase di "preparazione" prima del rettilineo della partenza. Se si riesce a stare nella scia già dalle due curvette precedenti, che sono quasi dei rettilinei, arrivi sul rettilineo con 20 kmh in più anche se hai il motore uguale a quello che stai superando (e nel caso della Mc Laren il motore è uguale, o quasi se meno aggiornato). Ecco perchè a volte il sorpasso appare così facile.
Mai visto prima dal 1968.
Hai ragione; evidentemente quelli della MB sono extraterrestri.Vuol dire che gli basta la frenata alla esse Senna per ricaricare l'energia?
Anche io penso che i cv in più (che per me sono almeno 60/70) arrivino quasi totalmente dalla parte elettrica con MGU-H e MGU-K più performanti rispetto alla media.Hai ragione; evidentemente quelli della MB sono extraterrestri.
Mai visto prima dal 1968.
mah all'epoca con Max c'era una rivalità notevole certo mai come con Kvyat ... infatti scappò in Renault.Mara Sanguorgio ha chiesto a Leclerc e Sainz per chi parteggiano. Sainz ha detto: “Io un nome c’è l’ho, ma non lo dico. Se no sui social mi uccidono.” Leclerc: “A me importa zero chi vince, veramente.” Risposta alla Kimi Raikkonen……
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa