Come sai, e nonostante il periodo in rosso, non ho mai particolarmente apprezzato Alonso.Prost: “Alonso? Oggi è un’altra persona, ma veloce come prima”.
https://www.formulapassion.it/motor...ilota-in-pista-alpine-qatar-podio-594354.html
"sparigliamo" un po' il sondaggio!Sondaggio: per ora le tre opzioni proposte sono tutte e tre pari, 33,3% cadauna……
A testimonianza della grande incertezza che si è venuta a determinare, soprattutto nelle ultime 2 gare.
Come sai, e nonostante il periodo in rosso, non ho mai particolarmente apprezzato Alonso.
Devo però riconoscerli una tremenda passione e delle doti uniche, al limite dell'irripetibile e forse ora, in questa sua esperienza in Alpine, ho trovato la "chiave di lettura" che mi permette di apprezzarlo.
Posso serenamente dire che Alonso è un monumento vivente all'automobilismo e al racing.
Alonso è come Kimi. Alonso è diverso da Kimi.
Da qualche parte avevo letto qualcosa.Nel marasma di fine qualifica a Losail c'è stato un particolare che, a mio modesto avviso, è passato piuttosto inosservato ai media.
O meglio è passata solo la punizione alla reazione sopra le righe di Horner: le bandiere gialle sventolate per lo stop di Gasly.
Qualcuno ha trovato un articolo che spieghi esattamente cos'è successo? perché da quanto pare dalle accuse di Horner il commissario avrebbe agitato le bandiere (come direbbe qualche amico di forum) ACDC.
Sarebbe la prima volta in tanti anni che seguo la F1.
Vero è che se un commissario commette un errore e ti condiziona un campionato del mondo, che so, impedendo ad uno dei due contendenti di siglare la pole e facendolo retrocedere ... non sarebbe una bagatella di poco conto.
e non rispettato il regolamento che prevede la pubblicazione della griglia definitiva almeno 4 ore prima della partenza. [da quel che letto da qualche parte ...]Rimane inspiegabile il motivo per cui i piloti sono stati convocati solo il giorno dopo e non subito dopo le qualifiche.
Non potrei essere più d'accordo. Ha anche migliorato il tempo e, come già detto, possono avere tutti i led sul volante, i guanti che segnalano o i messaggi via radio che vogliono ma l'unico e vero segnale da rispettare sono le bandiere in pista, senza eccezione alcuna!Io non capisco tutta questa polemica, invece.
Le bandiere gialle c'erano, tutti hanno rallentato, quindi non erano così invisibili. tutti tranne Ver, che guarda caso non è la prima volta che "ci prova". E' giusto che l'abbiano penalizzato.
Non potrei essere più d'accordo. Ha anche migliorato il tempo e, come già detto, possono avere tutti i led sul volante, i guanti che segnalano o i messaggi via radio che vogliono ma l'unico e vero segnale da rispettare sono le bandiere in pista, senza eccezione alcuna!
Lo scandalo è che ci sia voluto un giorno per formalizzare una penalità sacrosanta!
E su questo, fossi io un dirigente RedBull, "tirerei giù il palazzo"!
Sarebbe anche peggio!Il fine settimana dei piloti e sempre molto intenso non solo per le attività legate alla pista , potrebbe anche essere che nel momento in cui la direzione gara aveva deciso di ascoltare i piloti ,questi non erano a disposizione, per dirne una ad esempio in qatar ne avranno avuti di impegni anche legati agli sponsor e quelli non si possono mica annullare
Sarebbe anche peggio!
Insensato convocarli alle 11 del giorno dopo. li ascolti subito, dopo la qualifica e li liberi.
Anche perché non mi pare corretto dare il tempo di costruirsi un film in un verso o nell'altro. Non è che devi interpretare qualcosa. Mi devi riportare perché "sei passato col rosso", mezz'ora fa. Punto
Poi intrecci con tutti i riscontri e dati, infine decidi.
sono d'accordo, però visto il livello se vuoi essere trasparente spieghi perché fai certe scelte senza sembrare arbitrario.ma avrebbero aspettato un giorno per tramare qualcosa? ci sarà un motivo valido che credo a noi sfugge
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa