Peccato che le ultime 2 gare siano state entrambe su un fondo comunque viscido e in condizioni quindi particolari, però mi sento di poter dire che la Ferrari con il motore rinnovato (soprattutto nella parte elettrica) è sensibilmente migliorata. Le rimonte che Leclerc e Sainz hanno fatto a Sochi e a Instanbul sono state da monoposto di vertice, e in quest'ultima gara le rosse sono apparse decisamente migliori delle McLaren. Basti vedere dove è arrivato Sainz, partito penultimo e dove è arrivato Ricciardo, partito nella stessa sua fila, ultimo. Inoltre Leclerc sia a Sochi che in Turchia ha tenuto bene il passo di Max Verstappen, e ciò è davvero tanta roba.
Come ha detto prudentemente Binotto nel post-gara la monoposto di Maranello non è ancora pari a Red Bul e soprattutto alla Mercedes delle ultime gare, ma si è avvicinata molto.
Ciò è di buon auspicio sia per il finale di stagione, sia in prospettiva 2022, dato che la power-unit non subirà modifiche sostanziali, per tutti.
Come ha detto prudentemente Binotto nel post-gara la monoposto di Maranello non è ancora pari a Red Bul e soprattutto alla Mercedes delle ultime gare, ma si è avvicinata molto.
Ciò è di buon auspicio sia per il finale di stagione, sia in prospettiva 2022, dato che la power-unit non subirà modifiche sostanziali, per tutti.
Ultima modifica: