Oggi tanta fortuna per Verstappen. Senza la pioggia finiva sorpassato anche da Leclerc.
Infatti l'impressione è stata quella.Hamilton ha marcato Verstappen...non voleva fermarsi
È profondamente diverso, mi stupisco del paragone.ricordo nel 2012 che, al GP USA, una squadra per far guadagnare una posizione in griglia al proprio pilota cambiò il cambio all'altro retrocedendolo di 5 posti.
Attenzione che Hamilton NON si sarebbe fermato, la sua decisione era di proseguire (come Norris).Sicuramente, ed è stato fortunato anche Hamilton.
Però sono stati anche bravi ad ubbidire a un certo punto ai rispettivi team, che parlavano di pioggia in forte aumento e quindi hanno quasi imposto loro di fermarsi.
In Ferrari invece sono andati in confusione con Leclerc e non gli hanno detto perentoriamente di fermarsi.
Concordo.Oggi tanta fortuna per Verstappen. Senza la pioggia finiva sorpassato anche da Leclerc.
Avrei scommesso che Norris non si sarebbe fermato e probabilmente lo stesso avrebbe fatto Hamilton, ma quando Verstappen ha montato le intermedie, il giro successivo han deciso di coprire la mossa dell'olandese, cosa che avrebbe dovuto fare anche Norris se avesse ascoltato il muretto.Attenzione che Hamilton NON si sarebbe fermato, la sua decisione era di proseguire (come Norris).
Per me oggi la Ferrari ha sbagliato 3 pit su 4.Malissimo Ferrari che, avendo schermi, pannelli e un pilota che chiamava a gran voce il pit (Leclerc l'ha chiesto più volte via radio), è riuscita nel "miracolo" di dissuaderlo dall'entrare se non quando è stato troppo tardi e si erano persi, con Leclerc, tutti i punti.
Esattamente cosi, ed è andata molto bene ad Hamilton che, se avesse tardato anche solo un giro, sarebbe probabilmente finito dietro a Verstappen.Avrei scommesso che Norris non si sarebbe fermato e probabilmente lo stesso avrebbe fatto Hamilton, ma quando Verstappen ha montato le intermedie, il giro successivo han deciso di coprire la mossa dell'olandese, cosa che avrebbe dovuto fare anche Norris se avesse ascoltato il muretto.
È profondamente diverso, mi stupisco del paragone.
Lì fu fatto per far guadagnare una posizione, peraltro andando sul lato di pista pulito.
Qui è stato "strategicamente" fatto per rallentare e ostacolare fin da subito Verstappen.
La cosa ancora più goffa e al tempo stesso rozza, è che non avendo nemmeno lontanamente raggiunto lo scopo prefissato, la mossa è stata derubricata da Wolff a "cambio PU per parti guaste".
Davvero davvero una bassezza antisportiva che trovo personalmente inaccettabile, poi ciascuno ha la propria idea (magari diametralmente opposta).
Il paragone ci sta per il concetto di "usare una penalizzazione per favorire il compagno di squadra".È profondamente diverso, mi stupisco del paragone.
Norris, devastato dal risultato, si è assunto la responsabilità della minc... dello sbaglio di valutazione.Avrei scommesso che Norris non si sarebbe fermato e probabilmente lo stesso avrebbe fatto Hamilton, ma quando Verstappen ha montato le intermedie, il giro successivo han deciso di coprire la mossa dell'olandese, cosa che avrebbe dovuto fare anche Norris se avesse ascoltato il muretto.
È profondamente diverso, mi stupisco del paragone.
Lì fu fatto per far guadagnare una posizione, peraltro andando sul lato di pista pulito.
Qui è stato "strategicamente" fatto per rallentare e ostacolare fin da subito Verstappen.
La cosa ancora più goffa e al tempo stesso rozza, è che non avendo nemmeno lontanamente raggiunto lo scopo prefissato, la mossa è stata derubricata da Wolff a "cambio PU per parti guaste".
Davvero davvero una bassezza antisportiva che trovo personalmente inaccettabile, poi ciascuno ha la propria idea (magari diametralmente opposta).
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa