Io penso che dovrebbero confrontarsi con l'Alfa, che mi pare abbia tutto il retrotreno Ferrari (oltre ovviamente alla PU).
Considerato che da Spa sono costantemente piu' veloci, andrebbe capito che tipo di bilanciamento aerodinamico utilizzano, perche' forse gia' da quello potrebbero capire da dove ripartire per sistemare la macchina.
Ieri la Ferrari era troppo carica ed in rettilineo quando mettevano l'ottava marcia il motore non prendeva giri se non quando era' in scia.
Inoltre le gomme rosse si usuravano in fretta, le bianche non funzionavano, mentre le gialle non sono riusciti ad usarle a causa delle varie safety car.
L'Alfa, che comunque dovrebbe essere inferiore, evidentemente riesce ad ottimizzare questi equilibri.
Aggiungo anche che Leclerc come pilota, ha sicuramente qualcosa in piu' rispetto al quarantenne Kimi, quindi il deficit della Ferrari e' ancora maggiore.
Io credo che l'Alfa-Sauber non abbia il "drag" della Ferrari e dovrebbe essere lì il suo vantaggio.