Fosse così non ci sarebbe proprio nulla di male, ci mancherebbe, semplicemente dovrebbe evitare le dichiarazioni di guerra e del "miglior Bottas di sempre pronto a giocarsi corse e mondiali" in pre-season.A Bottas non è permesso passare Hamilton
Ni, diciamo che magari non gli conviene. In questo momento è quasi blindato per il 2021 .... però c'è una bella lista di gente pronta a sostituirlo. Incluso un 4 volte campione del mondo.A Bottas non è permesso passare Hamilton
Gli anglosassoni in gara descrivevano con "sitting duck" la vettura di Vettel.Basti vedere come andava Vettel, il quale peraltro a Budapest era stato superiore al monegasco. Quasi inspiegabile la sua modestissima prestazione.
... l'inglese ha saputo reagire magistralmente al pasticcio in Q2. E qui secondo me è la sua forza ... Vettel ancora non ha digerito l'errore di Hockenheim.
Su questa disamina invece sono completamente d'accordo.Gli anglosassoni in gara descrivevano con "sitting duck" la vettura di Vettel.
Ciò una preda facile. La gara ricorda Austria 1 e potrebbe aver senso:
Su circuiti rapidi hanno deciso di correre "senza ali" rendendo la vettura estremamente leggera e difficile da governare.
In questo Leclerc si sta dimostrando di notevole spessore affiancancando Max in questa difficile specialità.
Da cui i problemi dei rispettivi compagni di squadra.
Vettel sta volta ha evitato di strafare. Non gli conviene. le scuse c'erano tutte: venerdì gli han smontato la vettura per nulla ancora prima di iniziare. Poi continui problemi di assemblaggio tanto da far pensare ... male.
Quindi una bella dimostrazione d'orgoglio all'ultimo giro ed il suo personale orgoglio è soddisfatto.
Su circuiti dove il carico tornerà ad avere valore (Mugello? Imola? Ring?) credo rivedremo un Seb in palla.
Qui, stranamente ma piacevolmente (per amor di discussione), abbiamo opinioni diverse.
Posto che hanno un'auto che da oltre un secondo a tutti in prova e che, salvo rotture, li farà partire 1-2, di fatto non ha altra possibilità di passare il compagno allo start, finito. Le strategie sono (giustamente) sempre a vantaggio di chi esce davanti alla prima curva, idem la possibilità di avere la vettura "in aria fresca".
Con questo atteggiamento ha già perso, ed è una cosa che da un pilota non comprendo e non accetto, mi spiace. Ieri poi la situazione era perfetta: il crash avrebbe potuto causarlo solo Hamilton in quanto Bottas era partito meglio e si trovava all'interno di praticamente tutta la vettura, meglio di così... E se nemmeno in queste condizioni provi a guadagnare la posizione non è credibile che poi tu lo faccia in fase di gara (serve un differenziale di almeno 6/7 decimi per provare il sorpasso).
Sono poi ulteriormente in disaccordo sulla gestione di gara di Bottas, secondo me ha gestito come peggio non avrebbe potuto l'intera gara. Si è ostinato a stare appiccicato ad Hamilton dall'inizio alla fine, ha cotto motore, freni e gomme, il tutto per non entrare mai, ripeto mai, nemmeno in zona DRS.
La sfortuna (e il maggior sforzo a cui ha sottoposto le sue gomme) ha voluto che la sua gomma scoppiasse un giro prima di quella di Hamilton.
Verstappen ha sfruttato tutto lo spazio a sx, ma Leclerc ha lasciato piu' di una macchina tra se e Bottas. Andando piu' sotto avrebbe potuto difendersi meglio.Se si riguardano bene le fasi della partenza si vede che Leclerc supera Max perchè l'olandese si ritrova dietro Bottas che è più lento di lui, poi Verstappen fa una staccata incredibile alla curva dopo, iniziando la frenata almeno 8-10 metri dopo Leclerc, all'esterno (e questa volta Bottas blocca Charles, che deve anticipare la frenata), ed esce dalla curva affiancato al monegasco. La curva successiva però è a sinistra e non ha difficoltà a passare davanti. Sicuramente però la Red Bull era più forte e quindi prima o poi Max avrebbe passato Charles.
In sostanza Bottas nelle prime curve era il pilota più lento e ha danneggiato prima Verstappen e poi Leclerc.
Con le gialle le auto andavano ancora bene.Con il senno del poi è visto quanto fatto da Grosjean, Vetstappen e Leclerc potevano anche restare in pista e girare per altri 6 o 7 giri
Io mi domando come facciate ancora a seguire quest'anno la F1.
Mi spiace ma io al monomarca Mercedes non concedo un minuto
Gli anglosassoni in gara descrivevano con "sitting duck" la vettura di Vettel.
Ciò una preda facile. La gara ricorda Austria 1 e potrebbe aver senso:
Su circuiti rapidi hanno deciso di correre "senza ali" rendendo la vettura estremamente leggera e difficile da governare.
In questo Leclerc si sta dimostrando di notevole spessore affiancancando Max in questa difficile specialità.
Da cui i problemi dei rispettivi compagni di squadra.
Vettel sta volta ha evitato di strafare. Non gli conviene. le scuse c'erano tutte: venerdì gli han smontato la vettura per nulla ancora prima di iniziare. Poi continui problemi di assemblaggio tanto da far pensare ... male.
Quindi una bella dimostrazione d'orgoglio all'ultimo giro ed il suo personale orgoglio è soddisfatto.
Su circuiti dove il carico tornerà ad avere valore (Mugello? Imola? Ring?) credo rivedremo un Seb in palla.
Con le gialle le auto andavano ancora bene.
Ma la strategia della Haas non ha pagato, in quanto Grosjean e' arrivato ultimo.
E' vero che all'inizio era incollato ad Ham e sembrava averne di piu', ma poi si e' messo a oltre 2 secondi.Sono poi ulteriormente in disaccordo sulla gestione di gara di Bottas, secondo me ha gestito come peggio non avrebbe potuto l'intera gara. Si è ostinato a stare appiccicato ad Hamilton dall'inizio alla fine, ha cotto motore, freni e gomme, il tutto per non entrare mai, ripeto mai, nemmeno in zona DRS.
La sfortuna (e il maggior sforzo a cui ha sottoposto le sue gomme) ha voluto che la sua gomma scoppiasse un giro prima di quella di Hamilton.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa