Cinque doppiette MB nelle prime cinque gare ? Nel 2017 e nel 2018 Per poco ma Vettel era anche riuscito a portarsi in testa al campionato. Lo scorso anno il piloti Ferrari, oltre che ai piloti MB sono arrivati dietro anche a Verstappen.
Vero qualche gara s'è vinta, altre son andate perse ma guardando gli episodi sorte e malasorte si son bilanciate.
In generale lo scorso anno la SF90, dicono, non scaldasse a dovere le gomme. I tempi con pneumatici duri usurati fatti a fine gara da LH son lì da ricordare.
Quest'anno filosofia inversa (leggere le dichiarazioni di gennaio di Bin8 e Camilleri): saremo lenti in rettilineo ma più veloci in curva e scalderemo meglio le gomme.
Oggi gomme fredde perché senza carico.
La sensazione di essere preso per i quarti di fondo mi resta.
E questa vettura è ai livelli diquella del 2014. Forse peggio.
"ammesso che siano 100% regolari" - Da te queste insinuazioni non me le aspettavo ...
No, nessuna insinuazione, ma una constatazione, ovvero, come ho detto qualche pagina fa, non essendo stati fatti controlli uguali a quelli fatti alla Ferrari, non possiamo sapere se i motori Honda e Mercedes siano al 100% regolari o abbiano qualche "furbata".
Penso che lo siano (regolari) ma un minimo dubbio non può non esserci considerando che la Ferrari ha le capacità per fare i migliori motori del mondo.
In merito alle vittorie si, potevano essere di più (forse non molte in effetti, ora cancello il "molte"), ma di più si, basti pensare al Canada (Vettel), la stessa Austria (Leclerc), Baku e Montecarlo, dove il monegasco aveva il potenziale per vincere e un'altra che ora non ricordo.....
PS: ecco Bahrain (Leclerc, che ebbe una rottura quando comandava comodamente), e quella sul bagnato, mi pare Germania (sempre Leclerc). Diciamo che almeno altre 3 vittorie ci stavano.
Ultima modifica: