Oggi la Ferrari era inguidabile. L'ala posteriore e' una delle piu' scariche. Probabilmente, come ha detto Leclerc, hanno puntato di piu' sulla gara visti i limi ti del motore.
E' probabile che la scelta di ala scarica abbia anche creato problemi a portare in temperature gli pneumatici, come ha dichiarato Vettel.
Hai presente lo scorso anno di sti tempi che il medesimo diceva: - Gasly? stia sereno, ha tempo per mettersi a suo agio -Che poi Horner dica che "loro sono a posto, avendo una ottima coppia di piloti"(??) con Albon che si piazza a 6 o 7 posizioni da Max ...
Oggi la Ferrari era inguidabile. L'ala posteriore e' una delle piu' scariche. Probabilmente, come ha detto Leclerc, hanno puntato di piu' sulla gara visti i limi ti del motore.
E' probabile che la scelta di ala scarica abbia anche creato problemi a portare in temperature gli pneumatici, come ha dichiarato Vettel.
Le macchine sembravano piu' veloci all'inizio delle sessioni, dove forse un po' di benza in piu' aiutava a tenere le temperature.
C'e' da sperare che queste scelte di assetto domani diano qualche risultato, anche se partire 10° e 14° e' molto penalizzante.
Aggiungo tanto di cappello ad Ham che ha rifilato un secondo al suo compagno di squadra e a tutti i migliori.
Impressionante la stabilita' sul bagnato della Mercedes (.... per non dire sospetta), sembrava l'unica auto a correre su pista asciutta, mentre gli altri (Verstappen in primis) combattevano a colpi di controsterzi per cercare di stare in pista !!
Solo che quando la Ferrari e' piu' brava nel motore glielo smontano pezzo per pezzo per vedere dove e' il trucco.Gli altri sono più bravi, non devono barare per forza. La Ferrari è gestita da un incapace e il progetto è un fallimento. Solo un miracolo porterà risultati domani
Solo che quando la Ferrari e' piu' brava nel motore glielo smontano pezzo per pezzo per vedere dove e' il trucco.
Oggi la stabilita' della Mercedes era imbarazzante. Dai camera car i suoi piloti non dovevano fare nessuna correzione, come quando si guida sull'asciutto.
Tutti gli altri invece dovevano continuare a lavorare di volante per cercare di tenere le vetture in pista e sul bagnato la situazione non puo' essere diversa.
Mi domando come faccia la Mercedes ad essere cosi' precisa sul bagnato !!
Insomma, lottato per il campionato è una parola grossa, diciamo che fino a 2/3 di campionato c'erano buone speranze, poi svanite.
L'anno scorso c'è stata anche un po' di sfortuna, le vittorie potevano essere molte di più (v. numero di pole).
Secondo me quest'anno la Ferrari ha pagato, più del progetto non buono, la nota questione motore, con i nuovi paletti introdotti dalla FIA, ai quali i motoristi Ferrari non sono riusciti ad adattare il propulsore.
Gli altri sembra di si, ammesso che siano 100% regolari.
Secondo me gia' dalla scorsa settimana avevano scaricato le ali per compensare parte delle carenze di potenza.Comunque quanti manici in queste ultime stagioni.
Questi nuovi ragazzi stanno facendo vedere grandi cose.
Anche Norris ha fatto dei bei numeri.
Purtroppo questa Ferrari si smentisce in continuazione. Meno male speravano piovesse, per poi dire che han tolto ala e non stanno in strada.
Ma il problema non era che anche senza ala avevano troppo carico?
comunque facciamoci due risate
https://autosprint.corrieredellospo...4232/f1_binotto_ferrari_ha_il_miglior_motore/
Cinque doppiette MB nelle prime cinque gare ? Nel 2017 e nel 2018 Per poco ma Vettel era anche riuscito a portarsi in testa al campionato. Lo scorso anno il piloti Ferrari, oltre che ai piloti MB sono arrivati dietro anche a Verstappen.
Vero qualche gara s'è vinta, altre son andate perse ma guardando gli episodi sorte e malasorte si son bilanciate.
In generale lo scorso anno la SF90, dicono, non scaldasse a dovere le gomme. I tempi con pneumatici duri usurati fatti a fine gara da LH son lì da ricordare.
Quest'anno filosofia inversa (leggere le dichiarazioni di gennaio di Bin8 e Camilleri): saremo lenti in rettilineo ma più veloci in curva e scalderemo meglio le gomme.
Oggi gomme fredde perché senza carico.
La sensazione di essere preso per i quarti di fondo mi resta.
E questa vettura è ai livelli diquella del 2014. Forse peggio.
"ammesso che siano 100% regolari" - Da te queste insinuazioni non me le aspettavo ...
Però non è scontato che ci sia qualcosa di irregolare. E magari lo fanno da furbi...la Ferrari alla prima presunta irregolarità si è fatta subito sgamare
Nulla e' scontato.Però non è scontato che ci sia qualcosa di irregolare. E magari lo fanno da furbi...la Ferrari alla prima presunta irregolarità si è fatta subito sgamare
Secondo me gia' dalla scorsa settimana avevano scaricato le ali per compensare parte delle carenze di potenza.
Oggi con la pioggia questo assetto non andava bene.
Vediamo se in gara andra' meglio.
Pero' a questo punto sono curioso di vedere come si comportera' l'auto in Ungheria, su un circuito dove il motore contera' molto meno e sara' importante la capacita' di generare down force.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa