Incidente terribile !!!
Non e' la prima volta che avvengono brutti incidenti a Raidillon, pero' fortunatamente fino ad ora era sempre andata bene.
Ma forse non sono stati ascoltati i campanelli di allarme.
In una curva cosi' veloce non si puo' permettere ad un'auto incidentata di rientrare in pista con il rischio di essere tamponata come oggi, con conseguenze tragiche dovute alla elevatissima velocita'.
In quel punto serve una via di fuga piu' ampia che non permetta alle auto di rientrare in pista dopo un impatto, come purtroppo e' tragicamente accaduto oggi.
Incidenti brutti, é un dosso che si fa a 270 all'ora in gp2 e 290 in F1, una volta che la macchina parte ha aderenza zero fiché trova un ostacolo, é normale che i botti siano più duri del solito.
Ricordo una stagione in f1 negli anni 90 ( forse 94 nel post senna ) dove eau rouge era stata resa molto più tortuosa rallentando molto le macchina ma dalla stagione successiva si era tornati alla vecchia curva.
In linea di massima se oggi non ci fosse un'ossessione verso l'eliminazione della ghiaia l'ideale sarebbero 20 metri di asfalto fuori pista per chi ha solo sbagliato traiettoria o la salva e poi ghiaia per rallentare chi invece proprio va per la tangente, ma bisogna allargare la via di fuga per non far tornare in pista le macchine danneggiate.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa