Gabritalia ha scritto:
Ciao a tutti.
Da poche ore sono sceso da una Mito 1.3 Mj 16v 90cv. Una decina di km. L'ho provata un pò in tutte le salse. D, N, A... Interessante. Propulsore incapsulato acusticamente. Seduta comoda. Cruscotto accattivante. Esteticamente nulla da dire, davvero stupenda.
Il motore non va strapazzato. Va guidato soft soft tra i 1500 ed i 2500. Allora è un onesto diesel di piccola cilindrata che stupisce per rotondità e silenziosità.
Ho messo in D, ho schiacciato... Il nulla, nemmeno in 2a a tavoletta... Fiacco fiacco fiacco.. Ricordo come mi impressionò positivamente la Punto 90cv, con lo stesso propulsore. Qui i kg si sentono, gente. Diciamo che è un'onesta diesel...ma non un'Alfa. Serve il 1.6, a costo di pagarlo 1500euro in più.
Parere personale. Premetto che scendo da un 185cv. Però so apprezzare i buon diesel di piccola cilindrata, come il 1.6 della PSA. Questo è davvero mortificato dai kg della MiTo. Immagino come possa muovere l'Astra.
Io, se dovessi acquistarla, opterei per il 1.6.
Cordialmente.
Ciao, il 1.3jtdm da 90 cv è sempre stato un motore vuoto sotto i 2500giri, mentre quello da 75 è più sfruttabile.
Quanto riguarda il 1.6 PSA beh se paragoni quello della FIAT da 120cv ti rendi conto che non ha proprio nulla da invidiare.
Io guido il pentacilindrico da 400nm di coppia però ti confermo che il 1.3 è un motore per chi vuole spendere poco e non è interessato alle prestazioni al contrario del 1.6 che comincia ad avere credenziali più sportive.
La Mito con il 1.6 corre come la Gt con il 1.9, niente male, anzi.