Riki80v
0
valvonauta_distratto ha scritto:Concordo con chi dice che servirebbe solo a far crescere il prezzo allungare la lista degli optionals e di un certo tipo. Ricordate che un cambio automatico costa almeno 1500 euro. Un navi integrato altri 2000 euro. Secondo il modello, questo andrebbe a costare quanto un'audi A3 1.6 aspirata o come una G10 Mair accessoriata oppure quanto un quasquai ben dotato. A questo prezzo credo che ne piazzerebbero ben poche. Ricordiamoci che il mercato principale della Dacia è l'est europa, la ne circolano a bizzeffe per lo più in allestimenti e motorizzazioni meno costose. Non è in occidente che Dacia fa i numeri per stare sul mercato ma nei paesi dove col prezzo di un navi e di un cambio automatico molte persone ci campano un anno.
2.000? per un navigatore integrato?? Non tutti fanno così, ad esempio, prendiamo una skoda, tanto perchè era un EX. casa automobilistica che faceva le low cost. Se vuoi il top con touch screen te lo fanno pagare 1.400? (già di meno) ma se ti accontenti di uno UN PO' meno funzionale prendi l'amdusen che costa 690?.
Tu dici, bhe ma siccome la skoda deve conquistarsi i clienti li vende a prezzo stracciati. Allora optiamo per la volvo, che credo abbia un gran numero di clienti e che potrebbe approfittare: navigatore della volvo S60/V60 integrato con schermo da 7 pollici che costa se non erro 950?.
Poi c'è anche il portatile ma integrato: solo 560?. Questo ha lo svantaggio dello schermo più piccolo ma comunque la praticità di un portatile (te lo puoi portare dove vuoi) e di un fisso (non ha quei fili e ventose molto brutte).
Ma anche Peugeot ti chiede solo 790? per un integrato con servizi connect.
Stesso discorso vale per la Nissan QASHQAI: 750? per il navigatore touch-screen da 5 pollici con telecamera posteriore e bluetooth.
Guardando il listino del nuovo su alvolante ho visto che solo audi, bmw e mercedes ti chiedono 2.000? (uno sproposito, anche se sono molto buoni).
Saluti