orianco ha scritto:il gasolio è il futuro per il semplice fatto che al momento è il motore che ha il migliore rendimento energetico.
E allora, probabilmente, la maggior parte degli acquirenti sta facendo dei conti sbagliati, visto che il trend delle vendite delle auto a gasolio è in picchiata libera..................
Guardatevi i grafici delle vendite auto per tipologia di alimentazione..............
Io non dico che chi sceglie diesel sbaglia ma dico, molto più semplicemente, che acquista un'auto che avrà sempre delle limitazioni di traffico.
Se poi, ripeto, l'auto la si usa solo per girare per il proprio paesello......allora va bene tutto.
Io, personalmente, l'auto la uso per viaggiare in tutta Europa e voglio essere sicuro di non dover subire limitazioni.
N.B. qualcuno di voi ha mai visto una EGR di un euro4 con 10.000 ( diecimila....non centomila...) Km di percorrenza?
Bene.....andate dal vostro meccanico e fatevela mostrare.........poi mi venite a dire se i motori diesel inquinano oppure no.
il trend è negativo perchè incentivano il metano e il gpl con 2000 euro come non aprofittarne?
poi però si lamentano perchè con il metano fanno 200 km e poi devono rifornire
se circolano a benzinabeve il doppio causa peso maggiore dell'impianto che parte sempre e rigorosamente a benzina e quindi il vantaggio del metano si riduce.
il diesel lo hanno criminalizzato. ora che però il filtro antiparticolato per le euro4-5 è praticamente di serie ovunque non cisaranno più scuse e si potrà circolare.
consumare il 20-30% in meno ed avere una tabella co2 d'omologazione minore aiuterà non poco visto che probabilmente i blocchi saranno legati a questo tipo di vetture (vedi londra meno co2 e non paghi la tassa)