key-one ha scritto:gallongi ha scritto:La,rover 75 non si presentava male ,specie lla sw,molto elegante british style....spero la C sia altra cosa però
Sicuramente la C è un'altra macchina e appartiene ad un altro segmento , sono solo vaghe reminiscenze , abbastanza casuali . D'altra parte con dimensioni simili e tipo di carrozzeria simile (3 volumi classica con cofano posteriore degradante) è facile ottenere similitudini :lol:
Io però della 75 preferisco la versione berlina , più originale e all'inglese , anche la SW però non era male...Si tratta di un'auto piuttosto sfortunata nata nella famiglia sbagliata al momento sbagliato...
http://it.wikipedia.org/wiki/Rover_75
key-one ha scritto:[ che attualmente guido una C coupè che trovo abbia una linea bellissima , oltre alle altre qualità : bassi consumi , doti sportive unite a confort , finiture ecc.
Piuttosto come coda mi convince meno la AKlasse , in quanto troppo semplicistica e poco distinguibile dalla concorrenza , mentre il muso possente e aereodinamico le dà importanza e la rende unica nel segmento.
key-one ha scritto:Anche a me piacciono le utlme realizzazioni della " Stella "
gallongi ha scritto:Secondo me la coda discendente e' un bel plus,almeno,a me piace molto
skamorza ha scritto:Non volevo intervenire, perchè ero dubbioso.
vedendo però il filmato della presentazione a Detroit mi sono deciso.
La coda non è bassa. Vi inganna il taglio del profilo laterale, ma il baule non scende. addirittura vista di fianco, sembra la vecchia serie 5 Bmw (parlo solo del taglio dei fari/baule).
gallongi ha scritto:Si non scende in effetti la coda,però vedendo la dall'alto da proprio l'idea di cadente...
key-one ha scritto:skamorza ha scritto:Non volevo intervenire, perchè ero dubbioso.
vedendo però il filmato della presentazione a Detroit mi sono deciso.
La coda non è bassa. Vi inganna il taglio del profilo laterale, ma il baule non scende. addirittura vista di fianco, sembra la vecchia serie 5 Bmw (parlo solo del taglio dei fari/baule).
Sì. Effettivamente se misuriamo con il cm , il terzo volume della nuova Cklasse non scende effettivamente , o per lo meno , non molto di più che in altre berline contemporanee , come per esempio la concorrente Serie 3 .
E' proprio una particolarità del design del nostro tempo quello di "disegnare" con le linee , quasi virtualmente , quello che magari non c'è per raggiungere certi traguardi estetici . L'esempio più eclatante , adottato per prima dalla 156 Alfa Romeo , è la seconda porta con maniglia affogata nel montante per dare l'effetto ottico di una coupè . Oppure il taglio della seconda luce posteriore che indica un' inclinazione sportiva del tetto che in realtà è molto meno accentuata , visto su Opel Astra 3p di qualche anno fa e su Corsa.
In pratica la berlina di Stoccarda , per la forma dei gruppi ottici posteriori o -come dici giustamente- del profilo laterale sembra disegnare una linea coda bassa , anche se il baule nel reale "non scende". Negli anni '70 invece , nei casi sopra citati di R12 , 504 e Saab , il baule era effettivamente più in basso e sfuggente rispetto alla linea cofano fiancata. In ogni caso il proposito virtuale è , secondo me, raggiunto e la nuova berlina della Stella appare comunque come una tre volumi con il baule -per l'appunto - discendente .
key-one ha scritto:gallongi ha scritto:Si non scende in effetti la coda,però vedendo la dall'alto da proprio l'idea di cadente...
Bè per scendere un pochino scende e accompagna pure la curvatura del montante posteriore , poi però il cofano si arriccia a formare lo spoilerino posteriore e compensa il tutto...Rispetto alla serie 3 , tutta la linea del terzo volume è più arrotondata e -per l'appunto - tende a formare una parabola , mentre la berlina di Monaco è più protesa , in orizzontale , compresa la protuberanza dello spoiler che allunga il baule , mentre in quella di Stoccarda lo rialza. La buona impressione che rimane della Classe C è quindi di una forma piacevolmente curvilinea che forma una parabola verso la coda , richiamando fortemente altri modelli della Casa , Classe S , Cls e del passato....
gallongi ha scritto:key-one ha scritto:gallongi ha scritto:Si non scende in effetti la coda,però vedendo la dall'alto da proprio l'idea di cadente...
Bè per scendere un pochino scende e accompagna pure la curvatura del montante posteriore , poi però il cofano si arriccia a formare lo spoilerino posteriore e compensa il tutto...Rispetto alla serie 3 , tutta la linea del terzo volume è più arrotondata e -per l'appunto - tende a formare una parabola , mentre la berlina di Monaco è più protesa , in orizzontale , compresa la protuberanza dello spoiler che allunga il baule , mentre in quella di Stoccarda lo rialza. La buona impressione che rimane della Classe C è quindi di una forma piacevolmente curvilinea che forma una parabola verso la coda , richiamando fortemente altri modelli della Casa , Classe S , Cls e del passato....
Si la curvatura dela linea sta bene,dona la terzo volume....vedo che queste te volumi stanno tornando in auge
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa