Che ricordi io c'era una turbodiesel che costava ottanta milioni e venne venduta, anche da noi, in versione V8 forse quella non era poi così spartana...
Forse più che "premium" il mercato italiano lo potrebbe mediamente ritenere un po "più esotico" e con magari anche l'aggiunta del fattore più meramente estetico...L' idea mi viene dal fatto che Jeep in Italia viene sentito
praticamente come marchio Italiano....( Ex FCA )
Infatti Jeep va forte soprattutto qui da noi.
E quindi ha quel qualcosa in piu' = Premium
Beh...magari a te non manca. Resta però oggettivo di quanto sia stato un fenomeno di costume a cavallo del millennio e un vero oggetto del desiderio.
Il suo è un progetto che verrà studiato sui libri di design...
Forse più che "premium" il mercato italiano lo potrebbe mediamente ritenere un po "più esotico" e con magari anche l'aggiunta del fattore più meramente estetico...
E qui parliamo di prodotti "modesti"...
mentre salendo di categoria il fattore premium (*) effettivamente è presente ed in proposito basterebbe vedere la GC e per non parlare della appena presentata Wagoneer (o come si scrive)...
(*)
Stellantis stessa, riguardo a Jeep, mi pare che abbia apertamente dichiarato che vuole fare diretta concorrenza a Land Rover.
(*)
Stellantis stessa, riguardo a Jeep, mi pare che abbia apertamente dichiarato che vuole fare diretta concorrenza a Land Rover.
(*)
Stellantis stessa, riguardo a Jeep, mi pare che abbia apertamente dichiarato che vuole fare diretta concorrenza a Land Rover.
Ma è una segmento C quella...Qui da noi, in Francia e altrove è pieno di C-Elisee ad esempio, ottima macchina peraltro.
Ma è una segmento C quella...
Diciamo che questi dati non stupiscono. Il segmento A e B si sono rimpiccioliti. I crossover (con prezzi più alti rispetto alle berline da cui derivano) spopolano. L'ibridazione comporta un sovraprezzo.Il valore medio netto delle auto immatricolate in Italia ha raggiunto i 28.800 euro, il 2,4% in più rispetto ai 28.100 del 2022 e quasi 8 mila in più rispetto ai 21 mila dell'era pre-Covid.
https://www.quattroruote.it/news/me..._italiani_e_stata_di_46_miliardi_di_euro.html
Diciamo che questi dati non stupiscono. Il segmento A e B si sono rimpiccioliti. I crossover (con prezzi più alti rispetto alle berline da cui derivano) spopolano. L'ibridazione comporta un sovraprezzo.
E i prezzi in generale sono pure saliti (i famosi, 15.500€ per una Panda...)
Diciamo che questi dati non stupiscono.
Mah...io direi che lo alza ad esempio il record di porsche o case come Audi,mb,bmw, Range che se non calano aumentano e vendono sempre più modelli di lusso in rapporto ai 20 diesel base di qualche anno fa.Sicuramente, però fa lo stesso un certo effetto, se da un lato i modelli low cost stanno spopolando, dall'altro il valore medio sfiora i 30.000 euro, probabilmente ciò che alza la media sono le auto elettriche, le plug-in, ma anche certe utilitarie, che da utilitaria gli è rimasto solo il nome.
Il valore medio netto delle auto immatricolate in Italia ha raggiunto i 28.800 euro, il 2,4% in più rispetto ai 28.100 del 2022 e quasi 8 mila in più rispetto ai 21 mila dell'era pre-Covid.
https://www.quattroruote.it/news/me..._italiani_e_stata_di_46_miliardi_di_euro.html
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa