manuel46
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Ernst? ha scritto:ommene17 ha scritto:...e se c'è un problema su un'auto nuova sinceramente mi girano e non poco! :evil: :evil: :evil:Ernst? ha scritto:snoopi74 ha scritto:io non sono possessore di Megane, ho attualmente una clio ii serie, che sicuramente non ha un 'grande' clima, però appena l'ho comprata non raffreddava quasi e ho scoperto che aveva una perdita nell'impianto.. hai controllato? hai il clima carico? scusa la banalità ma a volte..
Quoto. Da nuova l'aria che esce deve essere molto fredda, anche su un manuale (sulla twingo nuova su cui son salito usciva gelata). I casi son 2: o c'è un problema o... c'è la rotella del caldo girata ( :lol. Non può uscire aria appena fresca...
Giusto, ti girano ma... essendo nuova, se c'è un problema al clima te lo riparano gratis. Io dico che non è normale che non faccia freddo. L'aria deve uscire molto fredda. Chiedi al limite in conce se te ne fanno provare un'altra con clima manuale così confronti.
D'altra parte un buon clima o uno cattivo... non si differenziano tanto per la temperatura dell'aria che esce ma quanto per la gestione dei flussi. Un manuale normale emette aria molto fredda e... fa solo quello. Ma quello lo deve fare e bene.
Noto con dispiacere che la maggioranza degli automobilisti crede che i clima manuali facciano solo uscire l'aria molto fredda e stop!
sbagliato, hanno una gestione semiautomatica, solo che siamo noi a doverlo regolare, mi spiego....se entrate in auto con 40 gradi voi dovete fare quello che fa il clima automatico, cioè abbassate i quattro vetri (questo lo facciamo noi anche in caso di cl aut. naturalmente) si mette il ricircolo dell'aria chiuso per ottimizzare il raffreddamento, ventola a canna, indicatore del freddo a canna (tutto sul blu), quando nel giro di pochi minuti (o anche secondi) cominceremo ad avere una temp più vivibile abbasseremo la velocità della ventola da 4 a 3, dopo poco cominceremo a spostare la manopola del freddo indietro verso il tiepido (ma ancora sul blu) poi sul 2 e così via!
Consiglio se non avete paura di sporcare gli indicatori di freddo di fare dei riferimenti con un pennarello (bastano dei punti) se per esempio di sera viaggiate bene e state bene con la ventola sul 2 e il pomolo in una determinata posizione lo mettete lì, quando il clima dovrà portare la temperatura fino a lì raffredderà per poi assestarsi e mantenere quella temperatura proprio come i clima automatici!
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver fatto troppa confusione.