Il fatto è anche che con questa seppur "appetitosa" cx-4 (e tipologia più in generale...) si andrebbe ad inficiare da una parte l efficienza/efficacia su strada di mz3 e dall altra la funzionalità di cx-5 (a maggior ragione per l assenza di una sw)...
Sarebbero quindi sostanzialmente due le opzioni, o rinunciare a 3 e cx-5 (e relativa fascia di clientela) oppure investire affiancando questa cx-4.
Io investirei a manetta, che domande!
Ruote più larghe, assetto bestiale (Kit
MAZDASPEED ?), 2.2 a 190cv et voilà.
La 3 ha sì bella guida ma potrebbe essere molto meglio, infatti ha un assetto "da neonati*", mia moglie dietro, col bebè di fianco, è tutta contenta... a differenza del QQ col ponte che dà dei colpi secchi pur essendo ultra-vago quando sterzi (e allarga). Però forse sono io che devo calmarmi.
Voglio dire... se con questi telai, sospensioni, cambi, motori ...volessero/potessero infiocchettarli, kittarli, pomparli come qualcun altro (di cui non faccio nome) avremmo una gamma con molto più appeal. Lanci una declinazione sportiva Mazdaspeed su MX-5 pompate e poi la rivendi sulle altre... tipo Cupra, S-Line, M-Sport, AMG ecc..
Basta pensare che in Jp esiste non solo la Axela diesel, ma quella con mappatura a 175cv con tanto di awd.
E poi vogliono fare i premium
in Europa. Mah
*mai come la burrosa 500L di un amico