Per esperienza pluridecennale posso affermare che se c'è un marchio che opera in regime di correntezza commerciale, chiudendo spesso un occhio se non tutti e due riguardo i termini di scadenza delle garanzie questo, insieme a pochi altri, sia proprio Volvo.
Ovviamente a patto che l'a manutenzione periodica sia stata effettuata regolarmente e nei termini previsti, se sì, posso affermare con sicurezza che non ci saranno problemi.
Ora l'opener parla di un'auto del 2019 (quindi 4 anni circa di vita) e circa 100.000 Km per la quale sarebbero stati effettuati 2 soli interventi di manutenzione (tra l'altro solo il primo presso la rete ufficiale).
Non conosco gli intervalli di manutenzione della V40 T3, ma, mi pare che 2 tagliandi in 100.000 Km siano un po risicati.
Occorre poi vedere cosa sia stato effettuato nel secondo di questi interventi, presso rete non ufficiale, e come sia stato riportato in fattura (codici ricambio giusti, ispezioni come da checklist etc.).
E, soprattutto, non mi torna il fatto che si limitino a dire "Bisogna cambiare il motore". Cosa si è rotto, a causa di che?
puo'essere che il motore sia grippato a cusa mancanza di olio?Per esperienza pluridecennale posso affermare che se c'è un marchio che opera in regime di correntezza commerciale, chiudendo spesso un occhio se non tutti e due riguardo i termini di scadenza delle garanzie questo, insieme a pochi altri, sia proprio Volvo.
Ovviamente a patto che l'a manutenzione periodica sia stata effettuata regolarmente e nei termini previsti, se sì, posso affermare con sicurezza che non ci saranno problemi.
Ora l'opener parla di un'auto del 2019 (quindi 4 anni circa di vita) e circa 100.000 Km per la quale sarebbero stati effettuati 2 soli interventi di manutenzione (tra l'altro solo il primo presso la rete ufficiale).
Non conosco gli intervalli di manutenzione della V40 T3, ma, mi pare che 2 tagliandi in 100.000 Km siano un po risicati.
Occorre poi vedere cosa sia stato effettuato nel secondo di questi interventi, presso rete non ufficiale, e come sia stato riportato in fattura (codici ricambio giusti, ispezioni come da checklist etc.).
E, soprattutto, non mi torna il fatto che si limitino a dire "Bisogna cambiare il motore". Cosa si è rotto, a causa di che?
ma se non ci dice perche' devono sostituire il motore puo' essere successo di tutto.Rosyb sei rimasta a secco di olio??