JigenD
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ksilca ha scritto:Ero tentato di far tappare l'egr e rimappare la centralina nella speranza che potesse dipendere da quello.
perderesti la garanzia
p.s. hai mp
ksilca ha scritto:Ero tentato di far tappare l'egr e rimappare la centralina nella speranza che potesse dipendere da quello.
rotagian ha scritto:Hai perfettamente ragione, ma l'auto nuova la danno solo se obbligati dal giudice. TUTTI indistintamente.
Questo perchè sono tutti dei pagliacci e poi piangono quando non vendono più!
Avendo visto il vero volto del post-vendita, posso, con buona sicurezza, affermare che, appena troverò un'auto affidabile (quindi non questa!) penso che la terrò fino a che non esplode!
Questo modo di fare danneggia tutto il settore perchè spinge le persone, già distrutte e abbattute dalla crisi, a non cambiare l'auto e a tenerla fino a che non diventa un rottame totale!
Spendere l'equivalente di un anno o due di lavoro per avere in mano un'auto che non funziona bene e che ti fa viaggiare sempre con l'angoscia di restare a piedi, quando quella che ho sostituito andava in modo affidabile (l'ho sostituita proprio per evitare che arrivasse a darmi dei pensieri), trovo sia una cosa deprimente.
Soprattutto considerando che per la casa costruttrice che ha messo al mondo questo bidone (quindi ha colpa lei del danno. Colpa, ovviamente, non dolo, ma pur sempre colpa!) costerebbe veramente poco ritirare questa ed usarne i pezzi praticamente nuovi come ricambi e sostituirla in toto, magari chiedendomi di contribuire pagando io IPT, messa in strada e passaggio di proprietà di questa.
Invece no, preferiscono far finta che il problema non esista...
Peccato che non siamo più all'inizio del '900 quando potevano fare quello che volevano senza che nessuno sapesse nulla: oggi tramite internet e i forum, in qualche modo, la voce si sparge. Inoltre il vecchio passaparola: in azienda (circa un migliaio di dipendenti) lo sanno tutti e nessuno di loro comprerà una Mazda...
Poi i forum su cui sono iscritto: sono felice possessore di una caravan e iscritto a relativi forum... qui gli utenti sono molti, la CX-5 era anche considerata una buona trattrice, come la 6... ma chi di loro ora comprerà una mazda? E anche qui sono 2 o 3 mila iscritti. Magari non leggono tutti il mio post, ma sicuramente un danno alle vendite l'avranno.
Per certo so di un paio di persone che, convinte di comprare una 6, dopo aver saputo dei problemi che ho affrontato e, soprattutto, dell'atteggiamento di superiorità mostrato da Mazda (ad oggi nessuno mi ha ancora porto le scuse per gli inconvenienti che ho dovuto affrontare), hanno deciso di orientarsi ad altro. Due vendite sicure perse!
Confesso che un po' sono contento: il mercato punisce questi atteggiamenti!
Spero che i responsabili, a partire dall'amministratore delegato di Mazda Italia Andrea Fiaschetti, passando per i vertici di Mazda Europa e fino al vertice della casa madre in giappone, vengano cacciati per la loro incompetenza nell'adottare un adeguato approccio al post-vendita.
Oggi la partita si gioca molto su questo aspetto: le auto sono tutto sommato molto simili tra loro e la differenza la fa proprio la sicurezza che può essere posta in un veicolo quando lo si acquista e sulla sicurezza che per molto tempo si potrà contare su un servizio serio e puntuale in grado di garantirci la mobilità. Questo atteggiamento mostrato da Mazda non è affatto quello che un Cliente (con la lettera maiuscola, si! Perchè siamo noi a pagare gli stipendi di queste persone! Noi Clienti!) si aspetta da un'azienda seria!
Quindi adesso "consumerò" questo bidone (sperando che non dia altri problemi gravi) fino alla fine della garanzia (sperando in caso di problemi di non dover ancora penare per fala valere), dopo di che cercherò qualcos'altro e, se dovesse funzionare bene... addio auto nuove: terrò quella per molti e molti anni ancora.
Se poi dovessi trovare adesso una buona occasione per cambiarla subito, tanto di guadagnato!
rotagian ha scritto:E' vero... ero convinto di averlo scritto
L'ho ritirata dopo 40 giorni di fermo all'inizio di agosto.
Sostituiti per il problema dei vuoti (oltre a 3 lavaggi del motore con olio nuovo ogni volta):
- Alzavalvole scarico
- albero a camme scarico
- pompa del vuoto
- turbina
Per gli strappi (vibrazioni) a basso regime, sostituiti:
- pompa del common rail
- rail principale
- tutti e 4 gli iniettori
Mi sono state consegnate le 2 fatture per i 2 interventi (a zero per me ovviamente e a completo carico di Mazda, credo)...
totale ivato: 18.200? :shock: :shock: :shock:
Mi hanno omaggiato dell'estensione di garanzia a 5 anni/200.000 km, ma sempre senza scuse (quasi quasi le avrei preferite, visto che così mi costringono ai tagliandi in rete!!!! ).
E dire che secondo i tecnici che la porovavano non aveva nulla! Se avesse avuto un guasto? Avrebbero speso 1.000.000 di euro???
Questi sono dei pazzi squilibrati!
La macchina adesso va meglio, ma qualche problema persiste:
- a freddo strappa ancora, ma potrebbe essere normale
- a motore molto caldo e al traino, spegnendo il motore per fare gasolio, è capitato in diverse occasioni, quando riavvio, di sentire un colpo come se fosse un colpo di martello. Sembra un colpo metallico! ma si mette in moto regolarmente.
Mercoledì fa il suo primo tagliando: anche se l'olio è nuovo (l'intervento è stato fatto a 10.900 km) mi hanno detto che devo farlo comunque (si chiama pizzo! :evil: ).
Dato che poi devo andare via per qualche giorno e dovrò fare un po' di km, ho preferito anticiparlo un po'... lo farò attorno ai 18.500, ma meglio che farlo a 20.100 e vedermi la garanzia invalidata!
Questi sono fatti così e prevenire e meglio che curare!
Il preventivo è di 260? ivati per olio e filtro olio... mi sembra veramente una follia! Soprattutto considerando che in Midas il preventivo è di 95 ivati! Per quanto l'olio possa essere migliore... dai... non trovo altro termine se non "LADRI"
Nell'occasione ho chiesto anche di montarmi dei paraspruzzi posteriori per evitare di imbrattare troppo la roulotte al traino in inverno (con la Focus era terribile!), altri 100 eurozzi!
Ovviamente ho fatto presente i problemi al motore e al sistema infotainment, evidentemente bacato (continui riavvii e comportamenti anomali di ogni tipo), degno della peggior versione di windows (forse ME???... direi di si! :lol: ).
Resto in attesa per vedere il da farsi e intanto attendo la proposta scritta della concessionaria Hyundai che però stenta ad arrivare... vuoi che non siano interessati a vendere??? mah! vedremo!
melego73 ha scritto:Così facendo hanno perso tempo,soldi,un cliente sicuro e tutti gli altri.
Mancano proprio di buonsenso e delle minime e piu' elementari regole di mercato.
melego73 ha scritto:rimane comunque un comportamento assolutamente inaccettabile questo,del tutto identico al nostro caso del DPF nel lontano 2006 dove si sono preoccupati piu' di gestire i clienti incazzati (me e tanti altri) che di risolvere il problema.
Purtroppo capisco il tuo punto di vista e la tua posizione perché ci sono passato anch'io ma alla fine sputtanarli serve solo a far svalutare le nostre auto oltremodo a quello a cui gia' sono sottoposte naturlamente.
Oggi,oltre al fatto che nessuno la vuole dentro in permuta,non la vogliono nemmeno i commercianti di auto e quei pochi che la prenderebbero,ti offrono massimo 3000?.
E parlo di un'auto perfettamente funzionante in tutto e per tutto.
infatti me la tengo fino a quando non perdo i pezzi.
Alla fine e' un peccato che Mazda si comporti in questo modo,l'auto eliminati i problemi che aveva,e' perfetta anche se la scarsa qualita' di alcuni dettagli gia' percepita' da nuova,sta uscendo alla grande con il passare degli anni.
Ma sotto certi altri aspetti si sta comportando molto meglio di certi altri marchi molto piu' blasonati.
Quindi alla fine,tirando le somme,i vari brand si equivalgono.
Chi mostra maggiore cura da un lato,lo trascura dall'altro e viceversa.
Il totale che Mazda dovra' pagare all'officina e' inquietante,motivo per il quale avrebbero speso molto meno a dartene una nuova anche sotto l'aspetto commerciale e di immagine.
Così facendo hanno perso tempo,soldi,un cliente sicuro e tutti gli altri.
Mancano proprio di buonsenso e delle minime e piu' elementari regole di mercato.
arizona77 ha scritto:melego73 ha scritto:rimane comunque un comportamento assolutamente inaccettabile questo,del tutto identico al nostro caso del DPF nel lontano 2006 dove si sono preoccupati piu' di gestire i clienti incazzati (me e tanti altri) che di risolvere il problema.
Purtroppo capisco il tuo punto di vista e la tua posizione perché ci sono passato anch'io ma alla fine sputtanarli serve solo a far svalutare le nostre auto oltremodo a quello a cui gia' sono sottoposte naturlamente.
Oggi,oltre al fatto che nessuno la vuole dentro in permuta,non la vogliono nemmeno i commercianti di auto e quei pochi che la prenderebbero,ti offrono massimo 3000?.
E parlo di un'auto perfettamente funzionante in tutto e per tutto.
infatti me la tengo fino a quando non perdo i pezzi.
Alla fine e' un peccato che Mazda si comporti in questo modo,l'auto eliminati i problemi che aveva,e' perfetta anche se la scarsa qualita' di alcuni dettagli gia' percepita' da nuova,sta uscendo alla grande con il passare degli anni.
Ma sotto certi altri aspetti si sta comportando molto meglio di certi altri marchi molto piu' blasonati.
Quindi alla fine,tirando le somme,i vari brand si equivalgono.
Chi mostra maggiore cura da un lato,lo trascura dall'altro e viceversa.
Il totale che Mazda dovra' pagare all'officina e' inquietante,motivo per il quale avrebbero speso molto meno a dartene una nuova anche sotto l'aspetto commerciale e di immagine.
Così facendo hanno perso tempo,soldi,un cliente sicuro e tutti gli altri.
Mancano proprio di buonsenso e delle minime e piu' elementari regole di mercato.
E' quello che mi sono detto anche io, e piu' volte:
" ma ne valeva veramente la pena da parte loro fregarsene
altamente dei clienti "
Verrebbe da pensare di no ovviamente, ma.....
-I clienti vanno e..... vengono le nuove generazioni.
-I clienti sono delusi dal 90% dei marchi....
ovvero ci sara' un interscambio,
dando per scontato che le auto,
la gente, se ha bisogno le compra.
Ovvero i clienti scontenti di Mazda acquisteranno VAG, PSA, FCA....
e i clienti scontenti di......compreranno Mazda
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