Ho acquistato da due settimane una mazda 6 2.2 163 cv. In famiglia possediamo già una bmw coupè ma per evidenti problemi di spazio abbiamo optato per questa spaziosa auto familiare.
L'ho acquistata km 0 (è il vecchio modello) immatricolata ad ottobre 2013.
Fin da subito ho notato che l'auto saliva benissimo fino a 1.500giri, poi dai 1500 ai 2.000 faceva fatica. Addirittura sembra strattonare leggermente. Se insisto con l'acceleratore il motore si mette a fare il tipico rumoraccio da diesel aspirato.
Ci faccio circa 800 km, dopodichè mi decido a portarla in assistenza mazda.
Oggi la ritiro e mi dicono che anche a loro l'auto sembra un po' imballata ma ritengono di attendere almeno 5 mila km per ogni tipo di intervento (dicono che è troppo presto per valutare l'erogazione). Mi consigliano di tirarla un po (cosa che tra l'altro ho già fatto utilizzandola praticamente solo in autostrada). Sostengono di aver tarato gli iniettori (non ci credo).
Bho...iniziamo bene.
A voi non è capitato nulla di simile? (L'auto ha 850 km)
grazie
L'ho acquistata km 0 (è il vecchio modello) immatricolata ad ottobre 2013.
Fin da subito ho notato che l'auto saliva benissimo fino a 1.500giri, poi dai 1500 ai 2.000 faceva fatica. Addirittura sembra strattonare leggermente. Se insisto con l'acceleratore il motore si mette a fare il tipico rumoraccio da diesel aspirato.
Ci faccio circa 800 km, dopodichè mi decido a portarla in assistenza mazda.
Oggi la ritiro e mi dicono che anche a loro l'auto sembra un po' imballata ma ritengono di attendere almeno 5 mila km per ogni tipo di intervento (dicono che è troppo presto per valutare l'erogazione). Mi consigliano di tirarla un po (cosa che tra l'altro ho già fatto utilizzandola praticamente solo in autostrada). Sostengono di aver tarato gli iniettori (non ci credo).
Bho...iniziamo bene.
A voi non è capitato nulla di simile? (L'auto ha 850 km)
grazie