su Tonale forse, su Giulia imho no, un listino troppo econo0mico non fa un minimo premium, e in quei segmenti.... Vedi le vendite di Insigna, 508, mondeo... Ottime auto credo.. Ma vederle è un evento.Sicuramente se si guardano i prezzi della concorenza, e cio` che offre la Tonale sono molto pochi 25000€... ma se guardiamo la situazione di Alfa sul mercato, non é che il prezzo della Tonale aiuta tanto le vendite? Secondo me, stavolta é stellantis a fare lo stesso sbaglio di FCA con la Giulia, nessuno delle due hanno capito che sia la Giulia che Tonale bisognava fare in modo di portare piu macchine possibili su strada. Questo secondo me puoi farlo solo abbassando i prezzi ed offrire piu della concorenza.
Speriamo sia solo problema di consegne, per colpa chip el.
Sul listino cé, ma ancora non ne ho vista una su strada. Ok , Luglio e Agosto sono stato piu in Italia che in Germania.....In Germania è arrivata?
Non dimenticare che Alfa Romeo negli ultimi 30 anni non é stata presente, da vera Premium,ok un marchio della vecchia data, ma, con molti problemi di mercato. Non si puo una mattina svegliarsi,costruisci una buona/issima macchina con prezzi pari alla concorenza e credere che tutto funzioni.... bisogna guadagnarsi la fiducia!su Tonale forse, su Giulia imho no, un listino troppo econo0mico non fa un minimo premium, e in quei segmenti.... Vedi le vendite di Insigna, 508, mondeo... Ottime auto credo.. Ma vederle è un evento.
Escluse quelle viste in conce la prima la incontrai a luglio vacanza in Cilento blu misano (molto bella), poi da me un paio grigie (forse era la stessa!!!)
Ma io credo che oggi decidere di acquistare 40000€ di auto è veramente una possibilità per pochi...molto pochi .......come non è mai successo prima dai tempi del dopoguerra.
Non so...su questo forum mi sembra che la media dei pertecipanti sia over 50 con una situazione economica ben consolidata che discute di auto perchè fortemente appassionati, ma per la realtà italiana attuale che vede l'auto semplicemente come un mezzo di spostamento e che deve fare i conti con la situazione economica attuale + l'nicertezza legislativa automibilistica figuriamoci se pensa di fare un investimento simile!
I tempi d'oro sono finiti e il peggio deve ancora arrivare.....
ti darei ragione ma poi mi guardo intorno e vedo auto di un certo livello. Probabilmente sotto un certo budget si compra usato, sopra conviene il "nuovo" virgolettato perchè è più probabile che si tratti di leasing o noleggio o usato fresco, difficilmente il primo intestatario sarà una persona fisica.Escluse quelle viste in conce la prima la incontrai a luglio vacanza in Cilento blu misano (molto bella), poi da me un paio grigie (forse era la stessa!!!)
Ma io credo che oggi decidere di acquistare 40000€ di auto è veramente una possibilità per pochi...molto pochi .......come non è mai successo prima dai tempi del dopoguerra.
Non so...su questo forum mi sembra che la media dei pertecipanti sia over 50 con una situazione economica ben consolidata che discute di auto perchè fortemente appassionati, ma per la realtà italiana attuale che vede l'auto semplicemente come un mezzo di spostamento e che deve fare i conti con la situazione economica attuale + l'nicertezza legislativa automibilistica figuriamoci se pensa di fare un investimento simile!
I tempi d'oro sono finiti e il peggio deve ancora arrivare.....
Azienda o privato c'è sempre un pantalone che paga e che deve averli.ti darei ragione ma poi mi guardo intorno e vedo auto di un certo livello. Probabilmente sotto un certo budget si compra usato, sopra conviene il "nuovo" virgolettato perchè è più probabile che si tratti di leasing o noleggio o usato fresco, difficilmente il primo intestatario sarà una persona fisica.
Ecco perchè poi mi preoccupo, modello ufficialmente in vendita da 3 mesi, ma presenza su strada vicina allo zero, neanche con giulia e stelvio mi ricordo di una cosa simile.Martedì per lavoro ho fatto un giro per ritirare delle nuove piattaforme;
Varese-->Carugate-->Pegognaga-->Ritorno a Varese.
Incrociata nessuna, in quasi 500 km tra andata e ritorno tra Milano-Varese, Milano-Venezia e Brennero.
Mi sarei aspettato molto di piu' a giugno e luglio per un'auto annunciata ed attesa da molto tempo !!!Quattroruote di settembre riporta i dati di luglio, con 579 vetture vendute (in Italia) e 1.118 complessive. UNRAE web riporta anche i dati di agosto, ma relativi al marchio, in quanto la Tonale viene inserita nel segmento C in generale e non appare nella classifica top10.
Alfa Romeo ad agosto ha venduto in Italia 810 vetture, con un +71% sul 2021, grazie soprattutto a Tonale ovviamente.
Quindi diciamo che dovrebbero esserci in circolazione in tutta Italia circa 1.500 Tonale. Troppo poche per "avvistarne" facilmente qualcuna........
Mi sarei aspettato molto di piu' a giugno e luglio per un'auto annunciata ed attesa da molto tempo !!!
Comunque ora e' a listino anche la versione a gasolio che dovrebbe contribuire ad aumentarne l'interesse.
Io non mi preoccupo boom di prenotazioni a luglio, probabilmente rent/nlt, quindi ci vorranno mesi per vederne.Ecco perchè poi mi preoccupo, modello ufficialmente in vendita da 3 mesi, ma presenza su strada vicina allo zero, neanche con giulia e stelvio mi ricordo di una cosa simile.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa