keyone
0
Ma è solo una raccolta di (poche) firme...titolo come minimo fuorviante
Non sottovaluterei la questione...
Ma è solo una raccolta di (poche) firme...titolo come minimo fuorviante
Sono spesso in sintonia con te, ma stavolta sono in quasi completo disaccordo con te. Ora sono reduce da ottima cena ben innaffiata e quindi, anche perché da smartphone, faccio fatica a rispondere al compiutamente, domani mattina da PC provo ad argomentare meglio. Buonanotte.Non nego l'efficienza ma hanno secondo me un rapporto cost-benefit assolutamente fallimentare che me li fa disprezzare. Non è possibile che se si guastano oppure si rompe qualcosa, debba sostituire l'intero fanale a un costo pari a quello di un'utilitaria. E non sto parlando di supercar o premium: penso all'ignobile fanale posteriore della Punto EVO che se si fulminava il LED delle posizione, buttavi il fanale. Dal momento che non tutti hanno attrezzi per "provare" ad aprirlo e sostituire la barretta illuminante, a patto di trovarla.
Inoltre, se non sono ben progettati, il fascio luminoso a LED tende a "finire" in maniera repentina quando invece i fari convenzionali "sfumavano" guadagnando ancora qualche centimetro oltre la proiezione standard. Inoltre, sono spesso fastidiosissimi per chi li incrocia.
Rieccomi.Non nego l'efficienza ma hanno secondo me un rapporto cost-benefit assolutamente fallimentare che me li fa disprezzare. Non è possibile che se si guastano oppure si rompe qualcosa, debba sostituire l'intero fanale a un costo pari a quello di un'utilitaria. E non sto parlando di supercar o premium: penso all'ignobile fanale posteriore della Punto EVO che se si fulminava il LED delle posizione, buttavi il fanale. Dal momento che non tutti hanno attrezzi per "provare" ad aprirlo e sostituire la barretta illuminante, a patto di trovarla.
Inoltre, se non sono ben progettati, il fascio luminoso a LED tende a "finire" in maniera repentina quando invece i fari convenzionali "sfumavano" guadagnando ancora qualche centimetro oltre la proiezione standard. Inoltre, sono spesso fastidiosissimi per chi li incrocia.
Ecco, non aggiungerei altro se proprio devo spendere, che siano bi-xeno...Premesso che nei gruppi ottici a lampada sostituibile gran parte del risultato dipende dalla qualità delle parabole e che i full-led non sono affatto tutti uguali (ci sono differenze abissali di qualità), a mio modo di vedere la migliore visione (che non significa necessariamente illuminazione più potente) è o meglio era quella offerta dai bixeno.
ma come ti do ragione ...Concordo e appoggio al 1000% (se potessi) con l'iniziativa sorta in terra d'Albione. Si tratta a mio parere dei dispositivi più inutili, costosi e fastidiosi (fanno il paio con le "firme luminose") mai inventati dai progettisti automotive.
Certo che gli inglesi, in fatto di fantasia, non si fanno mancare niente.
L'ultima, in ordine di tempo, è una petizione per azzerare l'iva sui reggiseni dalla 4 in su, sostenendo che per quel peso si rischiano danni alla colonna cervicale e alla schiena ed occorrono "manufatti" su misura più costosi degli standard, praticamente un presidio chirurgico.
Definiamo “altezza convenzionale”: è quella di una MX-5, di una Giulia o di un Range?Quando si ha dietro o di fronte un'auto di altezza convenzionale, il fastidio è nullo.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa