Si è fatta superare da porsche!!La Stelvio a Gennaio 2022, è al settimo posto.
Vedi l'allegato 21286
In generale, Alfa Romeo va malissimo con vendite veramente scarse.
Vedi l'allegato 21287
Si è fatta superare persino dalla DR Automobili.
Si è fatta superare da porsche!!La Stelvio a Gennaio 2022, è al settimo posto.
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In generale, Alfa Romeo va malissimo con vendite veramente scarse.
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Si è fatta superare persino dalla DR Automobili.
Non rammento il tuo topic, magari mi aggiorni “di là”La vera notizia è che stelvio non è più la D premium più venduta in italia come avveniva quasi ininterrottamente dal 2017, avevo anche aperto un topic in merito che poi è stato chiuso.
Tra i tanti errori madornali del canadese che hanno portato alfa ad essere meno venduta di porsche in Italia quello è tra i meno gravi. Ormai le sw D vendono solo in Germania e Italia solo che i veri numeri si fanno in Germania e li numeri alfa non ne avrebbe fatti cmq nemmeno con una giulia sw, in Italia si forse 5/6000 media anno di giulia sw ma quasi tutte a scapito di giulia 4porte e un po' della più redditizia stelvio. Vedere ormai i numeri bassi che fanno a4 e sr3sw da noi e anche le quotazioni basse usate che hanno soprattutto sr3.Pace all’anima di SM, ma il “le SW non si vendono più, ne caso c’è Stelvio” non fu proprio una grandissima mossa.
Non saprei proprio come assegnano la classe di appartenenza, ma effettivamente concordo con te.Che poi faccio davvero fatica a vedere come Kuga, X1, Tiguan e GLA siano classificate nel segmento D
A scanso di equivoci, ho una Tiguan my 2019 e sono perfettamente consapevole di come sia una Golf (classica segmento C) un po’ più grossa e rialzata. Tra l’altro, l’incongruenza della tabella è dimostrata dalla presenza della Bmw serie 3 e X3 (assolutamente omogenee e di segmento D) assieme alla X1 (cioè una Mini Countryman sottoposta allo stesso trattamento della Golf per generare il Tiguan).
La vera notizia è che Stelvio ha venduto quasi come Q5 e ben più di X3, non pervenute GLC e XC60 (queste sono le vere concorrenti di Stelvio)
Molti lo osannano, ma io sinceramente, non ho mai capito il suo operato. Stelvio é un SUV, la Giulia è una berlina: una SW non c'è.Pace all’anima di SM, ma il “le SW non si vendono più, ne caso c’è Stelvio” non fu proprio una grandissima mossa.
Si è fatta superare da porsche!!
Nel mio post sopra semplifico il modo di ragionare dell'epoca usa/Canada dell'ex fiat.Molti lo osannano, ma io sinceramente, non ho mai capito il suo operato. Stelvio é un SUV, la Giulia è una berlina: una SW non c'è.
Non capisco di cosa vi stupiateSi è fatta superare da porsche!!
Dr intendi? Parte da numeri bassi, fa suv gpl sui 20k euro e poi ha sempre più concessionari molti conce ex ufficiali di case auto ad esempio , fiat ma non solo.fatico un poco a pensare che una casa automobilistica in questo periodo riesca a fare un 300% di positivo rispetto al 2021
Dr intendi? Parte da numeri bassi, fa suv gpl sui 20k euro e poi ha sempre più concessionari molti conce ex ufficiali di case auto ad esempio , fiat ma non solo.
Pero' con i listini attuali i margini di guadagno dovrebbe essere aumentati considerevolmente, visto che e' anche difficile trovare delle km0.La vera notizia è che stelvio non è più la D premium più venduta in italia come avveniva quasi ininterrottamente dal 2017, avevo anche aperto un topic in merito che poi è stato chiuso.
Pero' con i listini attuali i margini di guadagno dovrebbe essere aumentati considerevolmente, visto che e' anche difficile trovare delle km0.
Non saprei proprio come assegnano la classe di appartenenza, ma effettivamente concordo con te.
Sulla lunghezza il D sarebbe oltre 450 …Mi sa che è un criterio secco sulla lunghezza, tipo per il D oltre 440 cm, quindi molte C gonfiate ci finiscono dentro
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa