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Info Classe C 220

aamyyy ha scritto:
peppe.inzi ha scritto:
Abitiamo vicini: io abito in provincia di Lecco, sul lago.
Bhè, se mi allontano dalla statale e salgo verso la montagna, con la classe C mi blocco. Per esempio, il mese scorso, non abbiamo potuto usare quella macchina. Ok, la nostra ha le gomme 225/45 R17 che, rispetto alle tue, penalizzano la marcia sulla neve, però mi risulta difficile pensare che, montando ruote appena più piccole, si vada "ovunque". Comunque anche sulla macchina a cui è interessato l'amico che chiede informazioni ci sono le gomme da 17".

Che dirti, sarò stato fortunato ;)
C'è da dire che di solito non mi avventuro su strade secondarie, ma pur con neve per terra (e ben più di 10cm!) sono sempre riuscito ad andare.
Penso che l'amico che chiede informazioni sia consapevole dei limiti di una macchina simile, difatti la sua domanda è se riuscirebbe a tornare a casa in caso di nevicata improvvisa, ed in questo caso penso di sì.
Poi converrai che quella macchina a quel prezzo è veramente un affare!

Dipende da dove abiti.
Io, ripeto, a casa non ci arrivo!
Dire che si va "ovunque" non è la realtà: già il fatto che dici che non fai strade secondarie non vuol dire che vai ovunque, anzi....
Riguardo il prezzo, non saprei: 100000 km, per il motore, non sono tanti, ma bisogna considerare l'usura di tutto il resto. Personalmente (ripeto, personalmente), con quella cifra, comprerei una 159 con la metà dei km. In famiglia abbiamo sia una classe C 250 CDI, sia una 159 1.9 150 cv e, nonostante la differenza di cavalli, la 159 è MOOOOLTO più divertente della classe C[/quote]

Vorrei dissentire a quanto hai detto,la classe c nella sua ultima versione è veramente un passo avanti per guidabilita' e sensazioni su strada,ho provato piu' volte la 159 1.9 e 2.4 jtdm sempre manuali quindi il massimo che potrebbe offrire in termini di divertimento e nonostante lo trovata sempre pesantissima all'anteriore,bastava fare una curva piu' decisa che col muso se ne andava per i fatti suoi,ok lo sterzo è eccellente ma il resto credimi sembrava difettare in ogni aspetto,come guidabilita' al massimo puo' giocarsela con la w 203 pero' in allestimento Avantgarde,l'elegance è troppo turistico.La C fin ora che ho provato,in pratica uguale a quella del nostro utente che sta per comprare invece lo trovata molto piu' bilanciata e reattiva dell'Alfaromeo,possibile tanta differenza tra quella provata e la tua? sicuro che stiamo parlando della stessa auto? oltretutto se possiedi una restailyng l'affinamento dinamico è ancora piu' marcato benchè l'Esp è presente in maniera fin troppo elevata ed è un gran peccato visto le doti che la vettura ha
 
nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
peppe.inzi ha scritto:
Abitiamo vicini: io abito in provincia di Lecco, sul lago.
Bhè, se mi allontano dalla statale e salgo verso la montagna, con la classe C mi blocco. Per esempio, il mese scorso, non abbiamo potuto usare quella macchina. Ok, la nostra ha le gomme 225/45 R17 che, rispetto alle tue, penalizzano la marcia sulla neve, però mi risulta difficile pensare che, montando ruote appena più piccole, si vada "ovunque". Comunque anche sulla macchina a cui è interessato l'amico che chiede informazioni ci sono le gomme da 17".

Che dirti, sarò stato fortunato ;)
C'è da dire che di solito non mi avventuro su strade secondarie, ma pur con neve per terra (e ben più di 10cm!) sono sempre riuscito ad andare.
Penso che l'amico che chiede informazioni sia consapevole dei limiti di una macchina simile, difatti la sua domanda è se riuscirebbe a tornare a casa in caso di nevicata improvvisa, ed in questo caso penso di sì.
Poi converrai che quella macchina a quel prezzo è veramente un affare!

Dipende da dove abiti.
Io, ripeto, a casa non ci arrivo!
Dire che si va "ovunque" non è la realtà: già il fatto che dici che non fai strade secondarie non vuol dire che vai ovunque, anzi....
Riguardo il prezzo, non saprei: 100000 km, per il motore, non sono tanti, ma bisogna considerare l'usura di tutto il resto. Personalmente (ripeto, personalmente), con quella cifra, comprerei una 159 con la metà dei km. In famiglia abbiamo sia una classe C 250 CDI, sia una 159 1.9 150 cv e, nonostante la differenza di cavalli, la 159 è MOOOOLTO più divertente della classe C

Vorrei dissentire a quanto hai detto,la classe c nella sua ultima versione è veramente un passo avanti per guidabilita' e sensazioni su strada,ho provato piu' volte la 159 1.9 e 2.4 jtdm sempre manuali quindi il massimo che potrebbe offrire in termini di divertimento e nonostante lo trovata sempre pesantissima all'anteriore,bastava fare una curva piu' decisa che col muso se ne andava per i fatti suoi,ok lo sterzo è eccellente ma il resto credimi sembrava difettare in ogni aspetto,come guidabilita' al massimo puo' giocarsela con la w 203 pero' in allestimento Avantgarde,l'elegance è troppo turistico.La C fin ora che ho provato,in pratica uguale a quella del nostro utente che sta per comprare invece lo trovata molto piu' bilanciata e reattiva dell'Alfaromeo,possibile tanta differenza tra quella provata e la tua? sicuro che stiamo parlando della stessa auto? oltretutto se possiedi una restailyng l'affinamento dinamico è ancora piu' marcato benchè l'Esp è presente in maniera fin troppo elevata ed è un gran peccato visto le doti che la vettura ha[/quote]

Quando mai ho scritto che ho il restyling??
Quella che guido è una C 250 CDI Avantgarde Prime Edition del marzo 2010 (quindi ante-restyling), con cambio manuale e servosterzo paramentrico.
Sarà questione di gusti, ma io trovo la classe C estremamente "insipida"...
La 159 che abbiamo è una 1.9 jtdm da 150 cv SW, anche lei con cambio manuale, del giugno 2008 (quindi la versione leggermente alleggerita).
 
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
peppe.inzi ha scritto:
Abitiamo vicini: io abito in provincia di Lecco, sul lago.
Bhè, se mi allontano dalla statale e salgo verso la montagna, con la classe C mi blocco. Per esempio, il mese scorso, non abbiamo potuto usare quella macchina. Ok, la nostra ha le gomme 225/45 R17 che, rispetto alle tue, penalizzano la marcia sulla neve, però mi risulta difficile pensare che, montando ruote appena più piccole, si vada "ovunque". Comunque anche sulla macchina a cui è interessato l'amico che chiede informazioni ci sono le gomme da 17".

Che dirti, sarò stato fortunato ;)
C'è da dire che di solito non mi avventuro su strade secondarie, ma pur con neve per terra (e ben più di 10cm!) sono sempre riuscito ad andare.
Penso che l'amico che chiede informazioni sia consapevole dei limiti di una macchina simile, difatti la sua domanda è se riuscirebbe a tornare a casa in caso di nevicata improvvisa, ed in questo caso penso di sì.
Poi converrai che quella macchina a quel prezzo è veramente un affare!

Dipende da dove abiti.
Io, ripeto, a casa non ci arrivo!
Dire che si va "ovunque" non è la realtà: già il fatto che dici che non fai strade secondarie non vuol dire che vai ovunque, anzi....
Riguardo il prezzo, non saprei: 100000 km, per il motore, non sono tanti, ma bisogna considerare l'usura di tutto il resto. Personalmente (ripeto, personalmente), con quella cifra, comprerei una 159 con la metà dei km. In famiglia abbiamo sia una classe C 250 CDI, sia una 159 1.9 150 cv e, nonostante la differenza di cavalli, la 159 è MOOOOLTO più divertente della classe C

Vorrei dissentire a quanto hai detto,la classe c nella sua ultima versione è veramente un passo avanti per guidabilita' e sensazioni su strada,ho provato piu' volte la 159 1.9 e 2.4 jtdm sempre manuali quindi il massimo che potrebbe offrire in termini di divertimento e nonostante lo trovata sempre pesantissima all'anteriore,bastava fare una curva piu' decisa che col muso se ne andava per i fatti suoi,ok lo sterzo è eccellente ma il resto credimi sembrava difettare in ogni aspetto,come guidabilita' al massimo puo' giocarsela con la w 203 pero' in allestimento Avantgarde,l'elegance è troppo turistico.La C fin ora che ho provato,in pratica uguale a quella del nostro utente che sta per comprare invece lo trovata molto piu' bilanciata e reattiva dell'Alfaromeo,possibile tanta differenza tra quella provata e la tua? sicuro che stiamo parlando della stessa auto? oltretutto se possiedi una restailyng l'affinamento dinamico è ancora piu' marcato benchè l'Esp è presente in maniera fin troppo elevata ed è un gran peccato visto le doti che la vettura ha

Quando mai ho scritto che ho il restyling??
Quella che guido è una C 250 CDI Avantgarde Prime Edition del marzo 2010 (quindi ante-restyling), con cambio manuale e servosterzo paramentrico.
Sarà questione di gusti, ma io trovo la classe C estremamente "insipida"...
La 159 che abbiamo è una 1.9 jtdm da 150 cv SW, anche lei con cambio manuale, del giugno 2008 (quindi la versione leggermente alleggerita).[/quote

Non vorrei degenerare ma l'auto che guidi è esattamente l'antitesi della guida fluida e brillante,avantreno a dir poco pachidermico,motore sotto i 2500 giri inesistente e sensazioni della strada dettate dalla pesantezza e dall'assenza totale del piacere di guida,io ho provato esattamente la versione ante restailyng pero' 220 cdi avantgarde con pacchetto AMG con cambio manuale e rinnovo ancora una volta il mio verdetto del tutto sindacabile per carita' :D] ma come reattivita',tenuta di strada e prestazioni,non solo in rettilineo,è parecchio piu' avanti della 159 che tanto piu' quella che ho provato era berlina quindi figurarsi la sw con almeno 50 e oltre chili in piu'.Comunque il bello del mondo delle auto è perchè è ricco di diverse opinioni ma in questo caso credo ahimè che ci siano delle costanti,da quando cè la w 204 soltanto la 3 riesce ancora a fare meglio,l'a4 stessa,di suo parecchio piu' performante della sfortunata Alfa è indietro seppur in maniera molto meno lieve.Con concordialita' spero non ti risentirai
 
nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
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Abitiamo vicini: io abito in provincia di Lecco, sul lago.
Bhè, se mi allontano dalla statale e salgo verso la montagna, con la classe C mi blocco. Per esempio, il mese scorso, non abbiamo potuto usare quella macchina. Ok, la nostra ha le gomme 225/45 R17 che, rispetto alle tue, penalizzano la marcia sulla neve, però mi risulta difficile pensare che, montando ruote appena più piccole, si vada "ovunque". Comunque anche sulla macchina a cui è interessato l'amico che chiede informazioni ci sono le gomme da 17".

Che dirti, sarò stato fortunato ;)
C'è da dire che di solito non mi avventuro su strade secondarie, ma pur con neve per terra (e ben più di 10cm!) sono sempre riuscito ad andare.
Penso che l'amico che chiede informazioni sia consapevole dei limiti di una macchina simile, difatti la sua domanda è se riuscirebbe a tornare a casa in caso di nevicata improvvisa, ed in questo caso penso di sì.
Poi converrai che quella macchina a quel prezzo è veramente un affare!

Dipende da dove abiti.
Io, ripeto, a casa non ci arrivo!
Dire che si va "ovunque" non è la realtà: già il fatto che dici che non fai strade secondarie non vuol dire che vai ovunque, anzi....
Riguardo il prezzo, non saprei: 100000 km, per il motore, non sono tanti, ma bisogna considerare l'usura di tutto il resto. Personalmente (ripeto, personalmente), con quella cifra, comprerei una 159 con la metà dei km. In famiglia abbiamo sia una classe C 250 CDI, sia una 159 1.9 150 cv e, nonostante la differenza di cavalli, la 159 è MOOOOLTO più divertente della classe C

Vorrei dissentire a quanto hai detto,la classe c nella sua ultima versione è veramente un passo avanti per guidabilita' e sensazioni su strada,ho provato piu' volte la 159 1.9 e 2.4 jtdm sempre manuali quindi il massimo che potrebbe offrire in termini di divertimento e nonostante lo trovata sempre pesantissima all'anteriore,bastava fare una curva piu' decisa che col muso se ne andava per i fatti suoi,ok lo sterzo è eccellente ma il resto credimi sembrava difettare in ogni aspetto,come guidabilita' al massimo puo' giocarsela con la w 203 pero' in allestimento Avantgarde,l'elegance è troppo turistico.La C fin ora che ho provato,in pratica uguale a quella del nostro utente che sta per comprare invece lo trovata molto piu' bilanciata e reattiva dell'Alfaromeo,possibile tanta differenza tra quella provata e la tua? sicuro che stiamo parlando della stessa auto? oltretutto se possiedi una restailyng l'affinamento dinamico è ancora piu' marcato benchè l'Esp è presente in maniera fin troppo elevata ed è un gran peccato visto le doti che la vettura ha

Quando mai ho scritto che ho il restyling??
Quella che guido è una C 250 CDI Avantgarde Prime Edition del marzo 2010 (quindi ante-restyling), con cambio manuale e servosterzo paramentrico.
Sarà questione di gusti, ma io trovo la classe C estremamente "insipida"...
La 159 che abbiamo è una 1.9 jtdm da 150 cv SW, anche lei con cambio manuale, del giugno 2008 (quindi la versione leggermente alleggerita).[/quote

Non vorrei degenerare ma l'auto che guidi è esattamente l'antitesi della guida fluida e brillante,avantreno a dir poco pachidermico,motore sotto i 2500 giri inesistente e sensazioni della strada dettate dalla pesantezza e dall'assenza totale del piacere di guida,io ho provato esattamente la versione ante restailyng pero' 220 cdi avantgarde con pacchetto AMG con cambio manuale e rinnovo ancora una volta il mio verdetto del tutto sindacabile per carita' :D] ma come reattivita',tenuta di strada e prestazioni,non solo in rettilineo,è parecchio piu' avanti della 159 che tanto piu' quella che ho provato era berlina quindi figurarsi la sw con almeno 50 e oltre chili in piu'.Comunque il bello del mondo delle auto è perchè è ricco di diverse opinioni ma in questo caso credo ahimè che ci siano delle costanti,da quando cè la w 204 soltanto la 3 riesce ancora a fare meglio,l'a4 stessa,di suo parecchio piu' performante della sfortunata Alfa è indietro seppur in maniera molto meno lieve.Con concordialita' spero non ti risentirai

Strano che Quattroruote valuti 5 stelle il comportamento su strada della 159 (anche la 1.9 jtdm 150 cv sw, prova 6/2008 e 2.0 jtdm 170 cv berlina, prova 9/2009), mentre 4 e 4,5 quello della classe C 220 CDI rispettivamente sw e berlina (prova 4/2011, quindi già le restyling).
Forse che le "costanti" che tu citi siano meno costanti di quello che pensi??
 
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
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peppe.inzi ha scritto:
Abitiamo vicini: io abito in provincia di Lecco, sul lago.
Bhè, se mi allontano dalla statale e salgo verso la montagna, con la classe C mi blocco. Per esempio, il mese scorso, non abbiamo potuto usare quella macchina. Ok, la nostra ha le gomme 225/45 R17 che, rispetto alle tue, penalizzano la marcia sulla neve, però mi risulta difficile pensare che, montando ruote appena più piccole, si vada "ovunque". Comunque anche sulla macchina a cui è interessato l'amico che chiede informazioni ci sono le gomme da 17".

Che dirti, sarò stato fortunato ;)
C'è da dire che di solito non mi avventuro su strade secondarie, ma pur con neve per terra (e ben più di 10cm!) sono sempre riuscito ad andare.
Penso che l'amico che chiede informazioni sia consapevole dei limiti di una macchina simile, difatti la sua domanda è se riuscirebbe a tornare a casa in caso di nevicata improvvisa, ed in questo caso penso di sì.
Poi converrai che quella macchina a quel prezzo è veramente un affare!

Dipende da dove abiti.
Io, ripeto, a casa non ci arrivo!
Dire che si va "ovunque" non è la realtà: già il fatto che dici che non fai strade secondarie non vuol dire che vai ovunque, anzi....
Riguardo il prezzo, non saprei: 100000 km, per il motore, non sono tanti, ma bisogna considerare l'usura di tutto il resto. Personalmente (ripeto, personalmente), con quella cifra, comprerei una 159 con la metà dei km. In famiglia abbiamo sia una classe C 250 CDI, sia una 159 1.9 150 cv e, nonostante la differenza di cavalli, la 159 è MOOOOLTO più divertente della classe C

Vorrei dissentire a quanto hai detto,la classe c nella sua ultima versione è veramente un passo avanti per guidabilita' e sensazioni su strada,ho provato piu' volte la 159 1.9 e 2.4 jtdm sempre manuali quindi il massimo che potrebbe offrire in termini di divertimento e nonostante lo trovata sempre pesantissima all'anteriore,bastava fare una curva piu' decisa che col muso se ne andava per i fatti suoi,ok lo sterzo è eccellente ma il resto credimi sembrava difettare in ogni aspetto,come guidabilita' al massimo puo' giocarsela con la w 203 pero' in allestimento Avantgarde,l'elegance è troppo turistico.La C fin ora che ho provato,in pratica uguale a quella del nostro utente che sta per comprare invece lo trovata molto piu' bilanciata e reattiva dell'Alfaromeo,possibile tanta differenza tra quella provata e la tua? sicuro che stiamo parlando della stessa auto? oltretutto se possiedi una restailyng l'affinamento dinamico è ancora piu' marcato benchè l'Esp è presente in maniera fin troppo elevata ed è un gran peccato visto le doti che la vettura ha

Quando mai ho scritto che ho il restyling??
Quella che guido è una C 250 CDI Avantgarde Prime Edition del marzo 2010 (quindi ante-restyling), con cambio manuale e servosterzo paramentrico.
Sarà questione di gusti, ma io trovo la classe C estremamente "insipida"...
La 159 che abbiamo è una 1.9 jtdm da 150 cv SW, anche lei con cambio manuale, del giugno 2008 (quindi la versione leggermente alleggerita).[/quote

Non vorrei degenerare ma l'auto che guidi è esattamente l'antitesi della guida fluida e brillante,avantreno a dir poco pachidermico,motore sotto i 2500 giri inesistente e sensazioni della strada dettate dalla pesantezza e dall'assenza totale del piacere di guida,io ho provato esattamente la versione ante restailyng pero' 220 cdi avantgarde con pacchetto AMG con cambio manuale e rinnovo ancora una volta il mio verdetto del tutto sindacabile per carita' :D] ma come reattivita',tenuta di strada e prestazioni,non solo in rettilineo,è parecchio piu' avanti della 159 che tanto piu' quella che ho provato era berlina quindi figurarsi la sw con almeno 50 e oltre chili in piu'.Comunque il bello del mondo delle auto è perchè è ricco di diverse opinioni ma in questo caso credo ahimè che ci siano delle costanti,da quando cè la w 204 soltanto la 3 riesce ancora a fare meglio,l'a4 stessa,di suo parecchio piu' performante della sfortunata Alfa è indietro seppur in maniera molto meno lieve.Con concordialita' spero non ti risentirai

Strano che Quattroruote valuti 5 stelle il comportamento su strada della 159 (anche la 1.9 jtdm 150 cv sw, prova 6/2008 e 2.0 jtdm 170 cv berlina, prova 9/2009), mentre 4 e 4,5 quello della classe C 220 CDI rispettivamente sw e berlina (prova 4/2011, quindi già le restyling).
Forse che le "costanti" che tu citi siano meno costanti di quello che pensi??

4,5 e mezzo è un'ottimo valore ma essendo una tp magari si sarebbero aspettati qualcosa di piu',la 159 è ta e gia' per le poche peculiarita' tecnico meccaniche che ha su strada va piu' che bene...il ribaltone è servito :D
 
nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
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aamyyy ha scritto:
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Abitiamo vicini: io abito in provincia di Lecco, sul lago.
Bhè, se mi allontano dalla statale e salgo verso la montagna, con la classe C mi blocco. Per esempio, il mese scorso, non abbiamo potuto usare quella macchina. Ok, la nostra ha le gomme 225/45 R17 che, rispetto alle tue, penalizzano la marcia sulla neve, però mi risulta difficile pensare che, montando ruote appena più piccole, si vada "ovunque". Comunque anche sulla macchina a cui è interessato l'amico che chiede informazioni ci sono le gomme da 17".

Che dirti, sarò stato fortunato ;)
C'è da dire che di solito non mi avventuro su strade secondarie, ma pur con neve per terra (e ben più di 10cm!) sono sempre riuscito ad andare.
Penso che l'amico che chiede informazioni sia consapevole dei limiti di una macchina simile, difatti la sua domanda è se riuscirebbe a tornare a casa in caso di nevicata improvvisa, ed in questo caso penso di sì.
Poi converrai che quella macchina a quel prezzo è veramente un affare!

Dipende da dove abiti.
Io, ripeto, a casa non ci arrivo!
Dire che si va "ovunque" non è la realtà: già il fatto che dici che non fai strade secondarie non vuol dire che vai ovunque, anzi....
Riguardo il prezzo, non saprei: 100000 km, per il motore, non sono tanti, ma bisogna considerare l'usura di tutto il resto. Personalmente (ripeto, personalmente), con quella cifra, comprerei una 159 con la metà dei km. In famiglia abbiamo sia una classe C 250 CDI, sia una 159 1.9 150 cv e, nonostante la differenza di cavalli, la 159 è MOOOOLTO più divertente della classe C

Vorrei dissentire a quanto hai detto,la classe c nella sua ultima versione è veramente un passo avanti per guidabilita' e sensazioni su strada,ho provato piu' volte la 159 1.9 e 2.4 jtdm sempre manuali quindi il massimo che potrebbe offrire in termini di divertimento e nonostante lo trovata sempre pesantissima all'anteriore,bastava fare una curva piu' decisa che col muso se ne andava per i fatti suoi,ok lo sterzo è eccellente ma il resto credimi sembrava difettare in ogni aspetto,come guidabilita' al massimo puo' giocarsela con la w 203 pero' in allestimento Avantgarde,l'elegance è troppo turistico.La C fin ora che ho provato,in pratica uguale a quella del nostro utente che sta per comprare invece lo trovata molto piu' bilanciata e reattiva dell'Alfaromeo,possibile tanta differenza tra quella provata e la tua? sicuro che stiamo parlando della stessa auto? oltretutto se possiedi una restailyng l'affinamento dinamico è ancora piu' marcato benchè l'Esp è presente in maniera fin troppo elevata ed è un gran peccato visto le doti che la vettura ha

Quando mai ho scritto che ho il restyling??
Quella che guido è una C 250 CDI Avantgarde Prime Edition del marzo 2010 (quindi ante-restyling), con cambio manuale e servosterzo paramentrico.
Sarà questione di gusti, ma io trovo la classe C estremamente "insipida"...
La 159 che abbiamo è una 1.9 jtdm da 150 cv SW, anche lei con cambio manuale, del giugno 2008 (quindi la versione leggermente alleggerita).[/quote

Non vorrei degenerare ma l'auto che guidi è esattamente l'antitesi della guida fluida e brillante,avantreno a dir poco pachidermico,motore sotto i 2500 giri inesistente e sensazioni della strada dettate dalla pesantezza e dall'assenza totale del piacere di guida,io ho provato esattamente la versione ante restailyng pero' 220 cdi avantgarde con pacchetto AMG con cambio manuale e rinnovo ancora una volta il mio verdetto del tutto sindacabile per carita' :D] ma come reattivita',tenuta di strada e prestazioni,non solo in rettilineo,è parecchio piu' avanti della 159 che tanto piu' quella che ho provato era berlina quindi figurarsi la sw con almeno 50 e oltre chili in piu'.Comunque il bello del mondo delle auto è perchè è ricco di diverse opinioni ma in questo caso credo ahimè che ci siano delle costanti,da quando cè la w 204 soltanto la 3 riesce ancora a fare meglio,l'a4 stessa,di suo parecchio piu' performante della sfortunata Alfa è indietro seppur in maniera molto meno lieve.Con concordialita' spero non ti risentirai

Strano che Quattroruote valuti 5 stelle il comportamento su strada della 159 (anche la 1.9 jtdm 150 cv sw, prova 6/2008 e 2.0 jtdm 170 cv berlina, prova 9/2009), mentre 4 e 4,5 quello della classe C 220 CDI rispettivamente sw e berlina (prova 4/2011, quindi già le restyling).
Forse che le "costanti" che tu citi siano meno costanti di quello che pensi??

4,5 e mezzo è un'ottimo valore ma essendo una tp magari si sarebbero aspettati qualcosa di piu',la 159 è ta e gia' per le poche peculiarita' tecnico meccaniche che ha su strada va piu' che bene...il ribaltone è servito :D

No, guarda, il giudizio non è dato relativamente al tipo di trazione, ma al tipo di auto (segmento, dimensione, ecc. E la 159 e la classe C appartengono allo stesso segmento e quindi hanno gli stessi standard di giudizio). Se l'Alfa prende una stella (o mezza, a seconda delle versioni) in più della classe C è perchè, (anche) secondo Quattroruote ha un comportamento più convincente.
Cmq tu resti della tua idea e io (che le posseggo e le giudo continuamente entrambe) della mia.
Passo e chiudo.
 
vorrei anche aggiungere che le stelle,tra l'altro anche questa è una valutazione oggettiva,vengono date tenendo conto la tenuta di strada e la stabilita',campi dove la 159 è sempre stata un punto di riferimento.Qui non stiamo discutendo della sicurezza su strada di questa vettura ma del fatto che in quanto a divertimento cè nè veramente poco,magari si potrebbe cogliere il fatto che essendo una vettura a ta magari la clientela non la sceglie per questo ma si parla di un'Alfaromeo,marchio storicamente sportivo.Punteggio pieno sul comportamento ci sta,è innegabile,ma è giusto dire che li ha avuti per i criteri che ti ho detto.La C quasi sicuramente non ha avuto le 5 stellette per L'Esp davvero troppo invadente,ma per divertimento globale e quotidiano su qualunque strada la differenza cè.Inoltre comunque il paragone è fuori luogo,si tratta di auto concettualmente differenti,la w 203 è piu' indicata e la se la giocano se la C è in allestimento Avantgarde,altrimenti vince il biscione di un paio di voti
 
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
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Abitiamo vicini: io abito in provincia di Lecco, sul lago.
Bhè, se mi allontano dalla statale e salgo verso la montagna, con la classe C mi blocco. Per esempio, il mese scorso, non abbiamo potuto usare quella macchina. Ok, la nostra ha le gomme 225/45 R17 che, rispetto alle tue, penalizzano la marcia sulla neve, però mi risulta difficile pensare che, montando ruote appena più piccole, si vada "ovunque". Comunque anche sulla macchina a cui è interessato l'amico che chiede informazioni ci sono le gomme da 17".

Che dirti, sarò stato fortunato ;)
C'è da dire che di solito non mi avventuro su strade secondarie, ma pur con neve per terra (e ben più di 10cm!) sono sempre riuscito ad andare.
Penso che l'amico che chiede informazioni sia consapevole dei limiti di una macchina simile, difatti la sua domanda è se riuscirebbe a tornare a casa in caso di nevicata improvvisa, ed in questo caso penso di sì.
Poi converrai che quella macchina a quel prezzo è veramente un affare!

Dipende da dove abiti.
Io, ripeto, a casa non ci arrivo!
Dire che si va "ovunque" non è la realtà: già il fatto che dici che non fai strade secondarie non vuol dire che vai ovunque, anzi....
Riguardo il prezzo, non saprei: 100000 km, per il motore, non sono tanti, ma bisogna considerare l'usura di tutto il resto. Personalmente (ripeto, personalmente), con quella cifra, comprerei una 159 con la metà dei km. In famiglia abbiamo sia una classe C 250 CDI, sia una 159 1.9 150 cv e, nonostante la differenza di cavalli, la 159 è MOOOOLTO più divertente della classe C

Vorrei dissentire a quanto hai detto,la classe c nella sua ultima versione è veramente un passo avanti per guidabilita' e sensazioni su strada,ho provato piu' volte la 159 1.9 e 2.4 jtdm sempre manuali quindi il massimo che potrebbe offrire in termini di divertimento e nonostante lo trovata sempre pesantissima all'anteriore,bastava fare una curva piu' decisa che col muso se ne andava per i fatti suoi,ok lo sterzo è eccellente ma il resto credimi sembrava difettare in ogni aspetto,come guidabilita' al massimo puo' giocarsela con la w 203 pero' in allestimento Avantgarde,l'elegance è troppo turistico.La C fin ora che ho provato,in pratica uguale a quella del nostro utente che sta per comprare invece lo trovata molto piu' bilanciata e reattiva dell'Alfaromeo,possibile tanta differenza tra quella provata e la tua? sicuro che stiamo parlando della stessa auto? oltretutto se possiedi una restailyng l'affinamento dinamico è ancora piu' marcato benchè l'Esp è presente in maniera fin troppo elevata ed è un gran peccato visto le doti che la vettura ha

Quando mai ho scritto che ho il restyling??
Quella che guido è una C 250 CDI Avantgarde Prime Edition del marzo 2010 (quindi ante-restyling), con cambio manuale e servosterzo paramentrico.
Sarà questione di gusti, ma io trovo la classe C estremamente "insipida"...
La 159 che abbiamo è una 1.9 jtdm da 150 cv SW, anche lei con cambio manuale, del giugno 2008 (quindi la versione leggermente alleggerita).[/quote

Non vorrei degenerare ma l'auto che guidi è esattamente l'antitesi della guida fluida e brillante,avantreno a dir poco pachidermico,motore sotto i 2500 giri inesistente e sensazioni della strada dettate dalla pesantezza e dall'assenza totale del piacere di guida,io ho provato esattamente la versione ante restailyng pero' 220 cdi avantgarde con pacchetto AMG con cambio manuale e rinnovo ancora una volta il mio verdetto del tutto sindacabile per carita' :D] ma come reattivita',tenuta di strada e prestazioni,non solo in rettilineo,è parecchio piu' avanti della 159 che tanto piu' quella che ho provato era berlina quindi figurarsi la sw con almeno 50 e oltre chili in piu'.Comunque il bello del mondo delle auto è perchè è ricco di diverse opinioni ma in questo caso credo ahimè che ci siano delle costanti,da quando cè la w 204 soltanto la 3 riesce ancora a fare meglio,l'a4 stessa,di suo parecchio piu' performante della sfortunata Alfa è indietro seppur in maniera molto meno lieve.Con concordialita' spero non ti risentirai

Strano che Quattroruote valuti 5 stelle il comportamento su strada della 159 (anche la 1.9 jtdm 150 cv sw, prova 6/2008 e 2.0 jtdm 170 cv berlina, prova 9/2009), mentre 4 e 4,5 quello della classe C 220 CDI rispettivamente sw e berlina (prova 4/2011, quindi già le restyling).
Forse che le "costanti" che tu citi siano meno costanti di quello che pensi??

4,5 e mezzo è un'ottimo valore ma essendo una tp magari si sarebbero aspettati qualcosa di piu',la 159 è ta e gia' per le poche peculiarita' tecnico meccaniche che ha su strada va piu' che bene...il ribaltone è servito :D

No, guarda, il giudizio non è dato relativamente al tipo di trazione, ma al tipo di auto (segmento, dimensione, ecc. E la 159 e la classe C appartengono allo stesso segmento e quindi hanno gli stessi standard di giudizio). Se l'Alfa prende una stella (o mezza, a seconda delle versioni) in più della classe C è perchè, (anche) secondo Quattroruote ha un comportamento più convincente.
Cmq tu resti della tua idea e io (che le posseggo e le giudo continuamente entrambe) della mia.
Passo e chiudo.

Ti riporto anche un giudizio proprio della testata 4 banane che nomini a ogni tuo commento,tra 147 e serie 1 su strada la rivista dava 5 stelle per l'Alfa e soltanto 4 per la BMW e sai il motivo? bè la 147 agile e divertente era sempre molto controllabile,sinonimo che l'auto è abbastanza calma di temperamento mentre la serie 1 in curva tende a sculettare,per gli amanti della tp è un piacere ma il resto degli automobilisti non credo faccia piacere questo fenomeno.Ripeto tu puoi anche dire che la tua alfa va meglio di una m3,a me puo' fare piacere,come puoi dire che la C Class è un'auto preistorica in fatto di guida,non mi cambierebbe nè la giornata nè la vita,solo che le ho provate,ho letto le opinioni altrui e so bene che la differenza cè.Spero ci siamo capiti,arrileggersi
 
nco ha scritto:
vorrei anche aggiungere che le stelle,tra l'altro anche questa è una valutazione oggettiva,vengono date tenendo conto la tenuta di strada e la stabilita',campi dove la 159 è sempre stata un punto di riferimento.Qui non stiamo discutendo della sicurezza su strada di questa vettura ma del fatto che in quanto a divertimento cè nè veramente poco,magari si potrebbe cogliere il fatto che essendo una vettura a ta magari la clientela non la sceglie per questo ma si parla di un'Alfaromeo,marchio storicamente sportivo.Punteggio pieno sul comportamento ci sta,è innegabile,ma è giusto dire che li ha avuti per i criteri che ti ho detto.La C quasi sicuramente non ha avuto le 5 stellette per L'Esp davvero troppo invadente,ma per divertimento globale e quotidiano su qualunque strada la differenza cè.Inoltre comunque il paragone è fuori luogo,si tratta di auto concettualmente differenti,la w 203 è piu' indicata e la se la giocano se la C è in allestimento Avantgarde,altrimenti vince il biscione di un paio di voti

A parte che hai cambiato un po' il tuo giudizio dal tuo intervento precedente.
Comunque la voce "su strada" tiene conto anche del piacere di guida.
Addirittura, fra i pregi della 159, nella prova di settembre 2009, viene scritto: "Guidabilità: quanto a divertimento e tenuta di strada, ce ne sono poche come la 159". Quindi, come vedi, anche secondo Quattroruote, la 159 è molto divertente.
Riguardo l'ESP della classe C, comunque , secondo il collaudatore che l'ha provata, non è affatto invasivo, anzi, il suo giudizio è: "Progressivo negli interventi e mai invasivo, anche nelle manovre al limite". Quindi non sembrerebbe l'ESP la causa delle mancate 5 stelle.
 
nco ha scritto:
Ti riporto anche un giudizio proprio della testata 4 banane che nomini a ogni tuo commento

Breve OT: se nominiamo le cose col loro nome, senza tono di sprezzo o di scherno, riusciamo a tenere una discussione vivace e interessante.
In caso contrario la situazione è destinata a precipitare spiacevolmente.
 
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
vorrei anche aggiungere che le stelle,tra l'altro anche questa è una valutazione oggettiva,vengono date tenendo conto la tenuta di strada e la stabilita',campi dove la 159 è sempre stata un punto di riferimento.Qui non stiamo discutendo della sicurezza su strada di questa vettura ma del fatto che in quanto a divertimento cè nè veramente poco,magari si potrebbe cogliere il fatto che essendo una vettura a ta magari la clientela non la sceglie per questo ma si parla di un'Alfaromeo,marchio storicamente sportivo.Punteggio pieno sul comportamento ci sta,è innegabile,ma è giusto dire che li ha avuti per i criteri che ti ho detto.La C quasi sicuramente non ha avuto le 5 stellette per L'Esp davvero troppo invadente,ma per divertimento globale e quotidiano su qualunque strada la differenza cè.Inoltre comunque il paragone è fuori luogo,si tratta di auto concettualmente differenti,la w 203 è piu' indicata e la se la giocano se la C è in allestimento Avantgarde,altrimenti vince il biscione di un paio di voti

A parte che hai cambiato un po' il tuo giudizio dal tuo intervento precedente.
Comunque la voce "su strada" tiene conto anche del piacere di guida.
Addirittura, fra i pregi della 159, nella prova di settembre 2009, viene scritto: "Guidabilità: quanto a divertimento e tenuta di strada, ce ne sono poche come la 159". Quindi, come vedi, anche secondo Quattroruote, la 159 è molto divertente.
Riguardo l'ESP della classe C, comunque , secondo il collaudatore che l'ha provata, non è affatto invasivo, anzi, il suo giudizio è: "Progressivo negli interventi e mai invasivo, anche nelle manovre al limite". Quindi non sembrerebbe l'ESP la causa delle mancate 5 stelle.
Non ho cambiato niente,io sono per l'obiettivita',vantare Alfaromeo o Mercedes lo faccio solo se ci sono meriti autentici,ottima la stella e buona l'italiana per uno stile di vita sobrio e senza eccessi,diversamente la C finalmente si presenta in veste elegante e con un comportamento su strada decisamente piacevole,pero' non mi tornano molte cose,guidi una classe della mercedes e ti riferisci sempre a quattroruote o a un collaudatore non sai carpirne da solo visto che guidi? o fai da passeggero? ad ogni modo rispondo a commenti costruttivi e non di pro patria o da bar dello sport
 
Riguardo il confronto tra la 147 (che anche ho) e la serie 1, se quest'ultima prende 4 stelle è perchè, nel complesso, si merita 4 stelle. La voce "su strada" è l'insieme di divertimento e sicurezza di guida; evidentemente il retrotreno della serie 1 è ballerino al punto da incidere negativamente sul comportamento complessivo.
Comunque tutti i miei interventi sono solo in risposta al tuo nel quale sembra che la 159 sia oggettivamente una schifezza da guidare.
Bhè, ti ho dimostrato che quattroruote NON la pensa così, anzi...
E quindi è sbagliato parlare di "costanti", ma di pareri personali.
Io ho sempre avuto l'accortezza di scrivere "secondo me".
 
nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
vorrei anche aggiungere che le stelle,tra l'altro anche questa è una valutazione oggettiva,vengono date tenendo conto la tenuta di strada e la stabilita',campi dove la 159 è sempre stata un punto di riferimento.Qui non stiamo discutendo della sicurezza su strada di questa vettura ma del fatto che in quanto a divertimento cè nè veramente poco,magari si potrebbe cogliere il fatto che essendo una vettura a ta magari la clientela non la sceglie per questo ma si parla di un'Alfaromeo,marchio storicamente sportivo.Punteggio pieno sul comportamento ci sta,è innegabile,ma è giusto dire che li ha avuti per i criteri che ti ho detto.La C quasi sicuramente non ha avuto le 5 stellette per L'Esp davvero troppo invadente,ma per divertimento globale e quotidiano su qualunque strada la differenza cè.Inoltre comunque il paragone è fuori luogo,si tratta di auto concettualmente differenti,la w 203 è piu' indicata e la se la giocano se la C è in allestimento Avantgarde,altrimenti vince il biscione di un paio di voti

A parte che hai cambiato un po' il tuo giudizio dal tuo intervento precedente.
Comunque la voce "su strada" tiene conto anche del piacere di guida.
Addirittura, fra i pregi della 159, nella prova di settembre 2009, viene scritto: "Guidabilità: quanto a divertimento e tenuta di strada, ce ne sono poche come la 159". Quindi, come vedi, anche secondo Quattroruote, la 159 è molto divertente.
Riguardo l'ESP della classe C, comunque , secondo il collaudatore che l'ha provata, non è affatto invasivo, anzi, il suo giudizio è: "Progressivo negli interventi e mai invasivo, anche nelle manovre al limite". Quindi non sembrerebbe l'ESP la causa delle mancate 5 stelle.
Non ho cambiato niente,io sono per l'obiettivita',vantare Alfaromeo o Mercedes lo faccio solo se ci sono meriti autentici,ottima la stella e buona l'italiana per uno stile di vita sobrio e senza eccessi,diversamente la C finalmente si presenta in veste elegante e con un comportamento su strada decisamente piacevole,pero' non mi tornano molte cose,guidi una classe della mercedes e ti riferisci sempre a quattroruote o a un collaudatore non sai carpirne da solo visto che guidi? o fai da passeggero? ad ogni modo rispondo a commenti costruttivi e non di pro patria o da bar dello sport

Ho spesso riportato i giudizi di quattroruote come prova che il mio primo parare è rafforzato da riscontri oggettivi (le prove di quattroruote, appunto).
Potrei passare ore a scrivere le mie impressioni, ma tu potresti dire che sono le MIE.
Comunque, inizialmente, ho scritto proprio quello che penso e verifico ogni giorno guidando le due macchine.
 
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
vorrei anche aggiungere che le stelle,tra l'altro anche questa è una valutazione oggettiva,vengono date tenendo conto la tenuta di strada e la stabilita',campi dove la 159 è sempre stata un punto di riferimento.Qui non stiamo discutendo della sicurezza su strada di questa vettura ma del fatto che in quanto a divertimento cè nè veramente poco,magari si potrebbe cogliere il fatto che essendo una vettura a ta magari la clientela non la sceglie per questo ma si parla di un'Alfaromeo,marchio storicamente sportivo.Punteggio pieno sul comportamento ci sta,è innegabile,ma è giusto dire che li ha avuti per i criteri che ti ho detto.La C quasi sicuramente non ha avuto le 5 stellette per L'Esp davvero troppo invadente,ma per divertimento globale e quotidiano su qualunque strada la differenza cè.Inoltre comunque il paragone è fuori luogo,si tratta di auto concettualmente differenti,la w 203 è piu' indicata e la se la giocano se la C è in allestimento Avantgarde,altrimenti vince il biscione di un paio di voti

A parte che hai cambiato un po' il tuo giudizio dal tuo intervento precedente.
Comunque la voce "su strada" tiene conto anche del piacere di guida.
Addirittura, fra i pregi della 159, nella prova di settembre 2009, viene scritto: "Guidabilità: quanto a divertimento e tenuta di strada, ce ne sono poche come la 159". Quindi, come vedi, anche secondo Quattroruote, la 159 è molto divertente.
Riguardo l'ESP della classe C, comunque , secondo il collaudatore che l'ha provata, non è affatto invasivo, anzi, il suo giudizio è: "Progressivo negli interventi e mai invasivo, anche nelle manovre al limite". Quindi non sembrerebbe l'ESP la causa delle mancate 5 stelle.
Non ho cambiato niente,io sono per l'obiettivita',vantare Alfaromeo o Mercedes lo faccio solo se ci sono meriti autentici,ottima la stella e buona l'italiana per uno stile di vita sobrio e senza eccessi,diversamente la C finalmente si presenta in veste elegante e con un comportamento su strada decisamente piacevole,pero' non mi tornano molte cose,guidi una classe della mercedes e ti riferisci sempre a quattroruote o a un collaudatore non sai carpirne da solo visto che guidi? o fai da passeggero? ad ogni modo rispondo a commenti costruttivi e non di pro patria o da bar dello sport

Ho spesso riportato i giudizi di quattroruote come prova che il mio primo parare è rafforzato da riscontri oggettivi (le prove di quattroruote, appunto).
Potrei passare ore a scrivere le mie impressioni, ma tu potresti dire che sono le MIE.
Comunque, inizialmente, ho scritto proprio quello che penso e verifico ogni giorno guidando le due macchine.
bè comunque restiamo sempre sul tema obiettivo,la 159 è una buona auto tiene bene la strada e si disimpegna anche a fare il suo lavoro di sw,la berlina è meno incline ai carichi per ovvie ragioni,ok buono lo sterzo e frena bene ma come detto ha un'avantreno pesantissimo e insieme alla trazione anteriore completa il quadro di un'auto non all'altezza del marchio e nemmeno tra le piu' piacevoli da guidare,è un'auto onesta niente di piu',la C ha fatto enormi passi da gigante quanto a comportamento e piacevolezza di guida,ancora qualche concorrente fa di meglio ma secondo me parecchio superiore alla berlina Alfa.Tutto qui,semplici opinioni,alias IMHO
 
nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
aamyyy ha scritto:
nco ha scritto:
vorrei anche aggiungere che le stelle,tra l'altro anche questa è una valutazione oggettiva,vengono date tenendo conto la tenuta di strada e la stabilita',campi dove la 159 è sempre stata un punto di riferimento.Qui non stiamo discutendo della sicurezza su strada di questa vettura ma del fatto che in quanto a divertimento cè nè veramente poco,magari si potrebbe cogliere il fatto che essendo una vettura a ta magari la clientela non la sceglie per questo ma si parla di un'Alfaromeo,marchio storicamente sportivo.Punteggio pieno sul comportamento ci sta,è innegabile,ma è giusto dire che li ha avuti per i criteri che ti ho detto.La C quasi sicuramente non ha avuto le 5 stellette per L'Esp davvero troppo invadente,ma per divertimento globale e quotidiano su qualunque strada la differenza cè.Inoltre comunque il paragone è fuori luogo,si tratta di auto concettualmente differenti,la w 203 è piu' indicata e la se la giocano se la C è in allestimento Avantgarde,altrimenti vince il biscione di un paio di voti

A parte che hai cambiato un po' il tuo giudizio dal tuo intervento precedente.
Comunque la voce "su strada" tiene conto anche del piacere di guida.
Addirittura, fra i pregi della 159, nella prova di settembre 2009, viene scritto: "Guidabilità: quanto a divertimento e tenuta di strada, ce ne sono poche come la 159". Quindi, come vedi, anche secondo Quattroruote, la 159 è molto divertente.
Riguardo l'ESP della classe C, comunque , secondo il collaudatore che l'ha provata, non è affatto invasivo, anzi, il suo giudizio è: "Progressivo negli interventi e mai invasivo, anche nelle manovre al limite". Quindi non sembrerebbe l'ESP la causa delle mancate 5 stelle.
Non ho cambiato niente,io sono per l'obiettivita',vantare Alfaromeo o Mercedes lo faccio solo se ci sono meriti autentici,ottima la stella e buona l'italiana per uno stile di vita sobrio e senza eccessi,diversamente la C finalmente si presenta in veste elegante e con un comportamento su strada decisamente piacevole,pero' non mi tornano molte cose,guidi una classe della mercedes e ti riferisci sempre a quattroruote o a un collaudatore non sai carpirne da solo visto che guidi? o fai da passeggero? ad ogni modo rispondo a commenti costruttivi e non di pro patria o da bar dello sport

Ho spesso riportato i giudizi di quattroruote come prova che il mio primo parare è rafforzato da riscontri oggettivi (le prove di quattroruote, appunto).
Potrei passare ore a scrivere le mie impressioni, ma tu potresti dire che sono le MIE.
Comunque, inizialmente, ho scritto proprio quello che penso e verifico ogni giorno guidando le due macchine.
bè comunque restiamo sempre sul tema obiettivo,la 159 è una buona auto tiene bene la strada e si disimpegna anche a fare il suo lavoro di sw,la berlina è meno incline ai carichi per ovvie ragioni,ok buono lo sterzo e frena bene ma come detto ha un'avantreno pesantissimo e insieme alla trazione anteriore completa il quadro di un'auto non all'altezza del marchio e nemmeno tra le piu' piacevoli da guidare,è un'auto onesta niente di piu',la C ha fatto enormi passi da gigante quanto a comportamento e piacevolezza di guida,ancora qualche concorrente fa di meglio ma secondo me parecchio superiore alla berlina Alfa.Tutto qui,semplici opinioni,alias IMHO

Bene!
Era a questo che volevo arrivare: quelle che prima avevi chiamato "costanti" ora le hai ridimensionate come "semplici opinioni".
Tu ritieni più divertente la classe C, mentre io (e quattroruote) la 159.
Punto.
 

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