La versione GTS aveva lo stesso motore (ma potenziato un po', a 365 cv) ma adesso non più, gli hanno messo la versione meno spinta del 6 cilindri aspirato da 4.0 litri, quello da 400 cv (poi c'è anche la GT4 da 420 cv e la costosissima GT4 RS da addirittura 500 cv).Grazie mille per le informazioni! In un futuro (per ora lontano) spero di prendere un esemplare proprio di Cayman S (o GTS visto che è lo stesso motore).
In merito ai costi di gestione a cui fai riferimento, quali hai trovato più importanti? Hai già fatto tagliandi o hai un'indicazione di quanto vengano in Porsche?
Per l'assicurazione invece? E/o se ci sono altri costi rilevanti da considerare
Io non ho fatto tagliandi, e penso non dovrò farne per un bel po' : il precedente proprietario, correttissimo come avrai letto, mi ha dato la macchina dopo aver fatto fare il tagliando, che quindi è stato fatto da poco più di 4.000 km solamente, perciò non ho necessità di manutenzione.
Dovrò, credo, cambiare le gomme quest'anno, altro non penso.
Per il costo degli interventi, è evidente che in Porsche avranno tariffe alte ed i ricambi invece.... pure, ma anche i tagliandi alla M6 credi costassero poco ? era come farli a 2 motori, perché il V10 della M6 è un po' come avere 2 bei motori già non tanto piccoli né semplici.... 10 candele (250 € solo per quelle), quasi 10 litri d'olio, filtri doppi perché ogni bancata aveva il suo, ecc. ecc. ed inoltre anche in Bmw il costo della manodopera (che è maggiore per i modelli più costosi come la serie 6) non scherza per nulla, penso che adesso sarà sui 70 € / ora.
Per adesso non so quindi dirti esattamente queste spese di manutenzione, ma con auto del genere è necessario sempre essere preparati alle batoste, ricordalo : ad es. alla M6 avevo dovuto rifare la frizione a 120.000 km - comunque ottima durata, merito anche di come guido, io sono l'esatto contrario di un distruggi macchine, che a me durano molto - e solo questo intervento costò 3.000 €.....
I costi più importanti sono l'acquisto, prima di tutto, poi la manutenzione, non tanto e solo i tagliandi ma soprattutto la sostituzione di parti usurate (frizioni, freni, ecc.) che dipende, ovvio, in maniera determinante da come si guida, se si è "conservativi" (io) o "distruttori" : in quest'ultimo caso i costi, su questo genere di auto, diventano paurosi.
L'assicurazione non è invece un problema, salvo sapere che NON è possibile - dopo il primo anno del nuovo, se è tale - ottenere il rimborso del valore reale / commerciale in caso di perdita totale (furto, incendio) : tutte le compagnie applicano infatti una svalutazione progressiva che nella realtà del mercato non esiste affatto, ma così è : dovessero rubarmela, mi darebbero circa 40.000 €, con cui stai fresco a comprarti un'altra auto analoga. E' una cosa questa da tenere ben presente : è un rischio a cui NON si può sfuggire.
Poi c'è il superbollo, credo tu lo sappia..... però non è a livelli da incubo, e poi se si prende la 2.0 da 300 cv è dimezzato rispetto alla S 2.5
Capisci bene che, con tutti questi esborsi sicuri o possibili, il consumo - che non è alto né può essere una sorpresa - è un po' l'ultimo dei problemi..... se uno si preoccupa del consumo di una Cayman, è meglio che la lasci perdere.
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