Salve,
scrivo questo post nella speranza di contattare altre persone che hanno avuto il mio stesso problema.
La settimana scorsa procedevo lungo la valsugana nel tratto Borgo valsugana-Trento (strada a 2 corsie per senso di marcia) con la mia nuova capture acquistata a gennaio 2016. Avevo inserito il cruise control impostando la velocità di 90 km orari. Difronte a me alla distanza di 400-500 metri un camion va in sorpasso di un altro camion io serenamente attendo di essere più vicina e schiaccio il pedale del freno per rallentare. Non funziona. A quel punto ci riprovo ma il pedale non va giù fino in fondo e l'auto resta accelerata, a quel punto il panico, con la mano destra tento di disinserire il cruise control con il pulsante ma sono ormai vicina ai due camion e non vedo via di fuga. Mi dò per morta e decido di infilarmi tra i due camion. Incredibilmente i due camion mi rallentano e nonostante l'esplosione di tutti i vetri resto illesa. finisco oltre i due camion con l'auto distrutta e probabilmente a motore spento (non ricordo molto da quel punto in poi ero sotto shock) mi accosto a destra in un distributore di benzina e lascio che la macchina si fermi per inerzia. Quando arriva il carro attrezzi l'auto nonostante la carrozzeria distrutta si accende e incredibilmente i freni funzionano. Come dice mio marito quando il computer si impalla, spegni e riaccendi e si sistema tutto. Ma questa volta chi mi sistema la carrozzeria e il rischio della vita? Mio marito ha fatto portare l?auto in un deposito e non dalla renault perché vuole far fare una perizia congiunta con il perito della renault ed uno chiamato da noi per verificare se è rimasta traccia del malfunzionamento del cruise control. Purtroppo la Renault sta rendendo la cosa difficile e probabilmente molto lunga al punto che alla concessionaria ci hanno lasciato solo una mail per contattare il servizio relazione con il pubblico. Io rischio la vita e loro non si premurano nemmeno di ascoltare quanto ho da raccontare? Inoltre stando alla concessionaria ci vorranno mesi perché il perito si decida a uscire e intanto io non posso riparare la macchina e quindi devo comprare un altra macchina per andare a lavorare. Sono molto arrabbiata e delusa del mio acquisto.
Se qualcuno ha avuto problemi simili mi contatti per favore perché forse insieme riusciremo a spingere la renault ad agire seriamente e non come un truffatore che vende una sola e si nasconde dietro le lungaggini burocratiche.
scrivo questo post nella speranza di contattare altre persone che hanno avuto il mio stesso problema.
La settimana scorsa procedevo lungo la valsugana nel tratto Borgo valsugana-Trento (strada a 2 corsie per senso di marcia) con la mia nuova capture acquistata a gennaio 2016. Avevo inserito il cruise control impostando la velocità di 90 km orari. Difronte a me alla distanza di 400-500 metri un camion va in sorpasso di un altro camion io serenamente attendo di essere più vicina e schiaccio il pedale del freno per rallentare. Non funziona. A quel punto ci riprovo ma il pedale non va giù fino in fondo e l'auto resta accelerata, a quel punto il panico, con la mano destra tento di disinserire il cruise control con il pulsante ma sono ormai vicina ai due camion e non vedo via di fuga. Mi dò per morta e decido di infilarmi tra i due camion. Incredibilmente i due camion mi rallentano e nonostante l'esplosione di tutti i vetri resto illesa. finisco oltre i due camion con l'auto distrutta e probabilmente a motore spento (non ricordo molto da quel punto in poi ero sotto shock) mi accosto a destra in un distributore di benzina e lascio che la macchina si fermi per inerzia. Quando arriva il carro attrezzi l'auto nonostante la carrozzeria distrutta si accende e incredibilmente i freni funzionano. Come dice mio marito quando il computer si impalla, spegni e riaccendi e si sistema tutto. Ma questa volta chi mi sistema la carrozzeria e il rischio della vita? Mio marito ha fatto portare l?auto in un deposito e non dalla renault perché vuole far fare una perizia congiunta con il perito della renault ed uno chiamato da noi per verificare se è rimasta traccia del malfunzionamento del cruise control. Purtroppo la Renault sta rendendo la cosa difficile e probabilmente molto lunga al punto che alla concessionaria ci hanno lasciato solo una mail per contattare il servizio relazione con il pubblico. Io rischio la vita e loro non si premurano nemmeno di ascoltare quanto ho da raccontare? Inoltre stando alla concessionaria ci vorranno mesi perché il perito si decida a uscire e intanto io non posso riparare la macchina e quindi devo comprare un altra macchina per andare a lavorare. Sono molto arrabbiata e delusa del mio acquisto.
Se qualcuno ha avuto problemi simili mi contatti per favore perché forse insieme riusciremo a spingere la renault ad agire seriamente e non come un truffatore che vende una sola e si nasconde dietro le lungaggini burocratiche.