sicuro, non ha l'aerodinamica da condominio della 500L, tanto per cominciare, magari è anche più leggera, dicevo di un amico che prima aveva la stilo we, andava di più e consumava meno ed era di una generazione prima se non due...La Tipo dovrebbe consumare della 500L...non tanto meno, ma meno...
penso che se metti l'1.4 sulla panda fa tanto anche lui, visto che si trova a mandare avanti poco più di una bicicletta confronto a tipo e 500LMeglio la Panda col suo 1.2 che va avanti a quasi 20 al litro.
Il 1.4 venne montato sulla Panda mk2 a metano con potenza di 77cv e sulla 100HP.penso che se metti l'1.4 sulla panda fa tanto anche lui, visto che si trova a mandare avanti poco più di una bicicletta confronto a tipo e 500L
Caspita, molto male.Riprendo il diario di bordo della mia 500L. Percorsi in totale 37.300km, di cui 17.300km fatti da me e.....si sono ovalizzati di già i dischi anteriori! Considerando che le strade che abitualmente percorro sono le stesse di quando avevo la Ford Ka+, direi che sotto questo punto di vista, non ci siamo proprio. In meno di 40.000km e devo sostituire i dischi. Le pasticche hanno ancora 4-5.000km di vita, ma a questo punto, via, si sostituisce tutto. Secondo voi, se li facessi rettificare?
Credo tu abbia ragione. Purtroppo abito in una zona collinare tra saliscendi, forse il peso non proprio da piuma della 500L, ha fatto il resto o forse chi l'aveva prima di me è stato poco attento. Il mio meccanico mi ha fatto vedere una Volkswagen Polo da 60.000km con i dischi quasi arrivati alla frutta! Comunque, proprio il meccanico mi ha consigliato la rettifica.Caspita, molto male.
Se penso che le mie due vecchiette (si fa per dire) a 138 e 152 mila km sono ancora coi dischi originali ...
La giovane a 48 mila ovviamente per me non fa testo.
E le mie tipiche strade son queste
Vedi l'allegato 24147
Vedi l'allegato 24148
Io non li rettificherei perché rischi a breve di essere da capo.
Piuttosto senti per metterne di qualità migliore e non pensarci mai più.
il piede conta molto ... forse anche nel tuo caso visto che è usata.mi ha fatto vedere una Volkswagen Polo da 60.000km con i dischi quasi arrivati alla frutta
Non voglio sbagliarmi, ma credo che abbiano tutte gli stessi dischi.il piede conta molto ... forse anche nel tuo caso visto che è usata.
Non so se sia possibile montare dei dischi maggiorati, magari di una versione più potente della stessa auto.
No, assolutamente, anzi.Se rientri nelle tolleranze previste dal fabbricante di dischi, si possono rettificare se hanno preso una "stortata" (e quindi una scaldatona). Certo che a quei km vuol dire che proprio di eccelsa qualità non sono...
pazzesco, nella punto a 124mila ho ancora i dischi originali e frena benissimo, certo sono uno che sta leggero...a proposito, oggi mi è partito l'alzacristallo dx, il motorino gira ma si sentono rumori vari e il vetro si muove male, domani lo tiro giùNo, assolutamente, anzi.
le hai fatte benedire?Io sulla Zafira a 115.000 ho le pastiglie originali, e con il cambio automatico ...
Veramente strana sta cosa.
E non è che le mie strade siano dei tavoli da biliardo, anzi sono disastrate.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa