ETeLoVojoDi ha scritto:homera ha scritto:in conclusione: per me CX7 ottimo prodotto anche e soprattutto in relazione al prezzo!
Mah.. la prima legge che governa l'economia è quella della domanda/offerta.
Se il CX-7 non si vende vuol dire che non c'è domanda a quel prezzo.
Quindi costa troppo per quel che da.
E in quel che da va considerato tutto: immagine, assistenza e prezzo di rivendita, oltre che il prezzo di acquisto.
La gente si fa i suoi bei conticini e dicide che non vale la pena comperarlo.
Difetta di immagine, il prezzo di rivendita si presume basso e l'assistenza mazda è quello che è.
Questo pero' non implica che il mezzo non sia valido.
Ci sono altri esempi di automobili valide che non si vendono.
Prendete la Cadillac CTS ad esempio.
E' un ottima macchina che potrebbe fare concorrenza alle berlinone teutoniche, invece non compera nessuno.
(e pochi sanno che esiste, tra l'altro).
E la Skoda Superb?
E' una (quasi) Audi a prezzi (quasi) di saldo.
Eppure non si vende, perchè difetta di immagine.
homera ha scritto:ETeLoVojoDi ha scritto:homera ha scritto:in conclusione: per me CX7 ottimo prodotto anche e soprattutto in relazione al prezzo!
Mah.. la prima legge che governa l'economia è quella della domanda/offerta.
Se il CX-7 non si vende vuol dire che non c'è domanda a quel prezzo.
Quindi costa troppo per quel che da.
E in quel che da va considerato tutto: immagine, assistenza e prezzo di rivendita, oltre che il prezzo di acquisto.
La gente si fa i suoi bei conticini e dicide che non vale la pena comperarlo.
Difetta di immagine, il prezzo di rivendita si presume basso e l'assistenza mazda è quello che è.
Questo pero' non implica che il mezzo non sia valido.
Ci sono altri esempi di automobili valide che non si vendono.
Prendete la Cadillac CTS ad esempio.
E' un ottima macchina che potrebbe fare concorrenza alle berlinone teutoniche, invece non compera nessuno.
(e pochi sanno che esiste, tra l'altro).
E la Skoda Superb?
E' una (quasi) Audi a prezzi (quasi) di saldo.
Eppure non si vende, perchè difetta di immagine.
discorso giusto il tuo.......si stava pero' analizzando la versione nuova con finalmente il motore giusto 2200cc diesel da 173 cv........prima se ne son vendute poche e' vero ma che razza di motorizzazione c'era?....260cv turbo benzina se faceva 7 con un litro era gia tanto....
.....aspettiamo a dare giudizi negativi su questo nuovo modello ristilizzato e diesel....per me se ne venderanno.......
ahahahhahaa,me lo ricordo quel personaggio,sapeva per filo e per segno quante Mazda venivano immatricolate in giorno,andava in giro per le officine a controllare le coppe dell'olio altrui.ETeLoVojoDi ha scritto:Ma tu pensa che c'era un tizio su questo forum che sosteneva che il Nord-est traboccava di CX-7 2.3 turbo da 260CV...
Sosteneva anche di farci 10km/l anche tirandolo a 160 in autostrada...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa