Una cosa alla volta: la d3 consuma di più della d2, ed in maniera non marginale! Per cui la scelta dipende da quanti km percorri all'anno. Certo il 5cil 2000 è uno spasso unico, soprattutto per il ringhio del motore quando gli chiedi di svegliarsi.
Sul bagagliaio non vedo problemi: ha le dimensioni identiche a quelli delle berline di pari categoria. Quanto ai figli di 185cm, proverei a salire al posto guida e poi farli sedere dietro, una prova da due minuti netti.
Quanto al resto è solo piacere. Non sono molto d'accordo sull'allestimento Kinetic che ti fa rinunciare a troppe cose, piuttosto cercati un km zero od un usato fresco con meno di 20mila km; con quest'ultimo hai uno sconto minimo del 40% e quattro anni di garanzia Volvo. Io ho fatto questa scelta e non sono pentito.
Torniamo ai consumi, e parlo del Geartronic. In autostrada stando nei limiti di legge sfiori 17 km/lt; sull'extraurbano fluido 20 km/lt; in città e montagna 10 km/lt, anche di meno se insisti molto.
Comunque se non ti interessa il cruscotto TFT, il clima automatico e tutte le altre cose presenti nella momentum, ricordati di aggiungere uno step qualitativo all'impianto stereo, perchè quello di base è veramente misero e, cosa grave, non si può nemmeno upgradare se non con un bagno di sangue.
Confort di marcia: ottimo con il d2; discreto con il d3 che a causa della potenza è leggermente rigida sulle piccole sconnessioni; consigliate ruote da 16'
Sul bagagliaio non vedo problemi: ha le dimensioni identiche a quelli delle berline di pari categoria. Quanto ai figli di 185cm, proverei a salire al posto guida e poi farli sedere dietro, una prova da due minuti netti.
Quanto al resto è solo piacere. Non sono molto d'accordo sull'allestimento Kinetic che ti fa rinunciare a troppe cose, piuttosto cercati un km zero od un usato fresco con meno di 20mila km; con quest'ultimo hai uno sconto minimo del 40% e quattro anni di garanzia Volvo. Io ho fatto questa scelta e non sono pentito.
Torniamo ai consumi, e parlo del Geartronic. In autostrada stando nei limiti di legge sfiori 17 km/lt; sull'extraurbano fluido 20 km/lt; in città e montagna 10 km/lt, anche di meno se insisti molto.
Comunque se non ti interessa il cruscotto TFT, il clima automatico e tutte le altre cose presenti nella momentum, ricordati di aggiungere uno step qualitativo all'impianto stereo, perchè quello di base è veramente misero e, cosa grave, non si può nemmeno upgradare se non con un bagno di sangue.
Confort di marcia: ottimo con il d2; discreto con il d3 che a causa della potenza è leggermente rigida sulle piccole sconnessioni; consigliate ruote da 16'