aamyyy ha scritto:
Poi, ripeto, non ci si giustifica guardando gli aspetti negativi degli altri. Questo in tutto. Quando al lavoro riprendo un operaio, la cosa che più mi innervosisce è sentirmi dire che anche il collega ha fatto lo stesso...
Cmq, tu che GLK hai? Suppongo la 220 4 matic. E' quella a cui sarei interessato anch'io... Che consumi riesci a fare?
Io ho già pronta la configurazione, ma quest'altra noia agli iniettori, come ti ho già detto, mi ha spiazzato... Vediamo come si risolve, poi deciderò... Io la prenderei bianca con gli interni grigi chiari in finta pelle e tessuto, allestimento sport con fari allo xenon e pacchetto sportivo interno (mi piacerebbero anche il navigatore, i sensori di parcheggio e i vetri scuri, ma andrei fuori budget...).
Hai ragione per quanto riguarda il discorso del giustificarsi col "tanto lo fanno tutti", soprattutto sul piano umano.
Ma io intendevo un'altra cosa. Si parla di produzione in serie di componenti meccanici, anche di fornitori esterni, per cui, prima o poi, incappano tutti in una serie difettosa. Diversa è la maniera di rispondere della Casa in primis, ma anche della Rete o anche del singolo concessionario: qui Mercedes in diversi casi non è stata proprio brillante a vari livelli. Ma, se dovessi basarmi sull'esperienza personale e quella dei miei conoscenti, potrei dire che il bilancio è alla fine positivo, al contrario di quella che è la tua testimonianza.
Quindi? Se la Stella ti è andata "di traverso", potrei decantarti meraviglie, ma sarebbe inutile. Potrei dirti: prenditi una X1, l'ho provata e va benissimo, una dinamica da berlina sportiva a trazione posteriore!
Ti posso dire che al GLK ci sono arrivato per caso, permutando il mio X5, e sono veramente soddisfatto, anche perchè più la guido, più l'apprezzo.
Ti riporto le mie impressioni che già avevo postato:
"GLK 220cdi 4matic, pacchetto Chrome, Off-Road styling pack con roof rails neri, clima comf a 3 zone, pelle integr, rete bagagli, tempomatic & speedtronic, bi-xeno adatt, parktronic, COMAND aps con cambia cd, volante pelle multif., tergi con sensore pioggia, vetri oscurati.
Tetto apr. panoramico, bluetooth.
Colore argento.
Quello che mi ha stupito da subito è stato il grande livello delle finiture e del comfort di marcia: la qualità della vita a bordo è veramente eccellente.
La forma squadrata della carrozzeria, che ai tempi del lancio non mi aveva entusiasmato, ora che ci ho fatto l'occhio mi sembra decisamente interessante, al di fuori delle mode; in più tale forma sopperisce alla non enorme cubatura del vano bagagli (per me molto importante).
Lo sterzo e l'assetto, pur non certo sportiveggianti, sono c.que in grado di trasmettere sicurezza ed una certa precisione di guida, assecondati da un motore piuttosto brillante e poco assetato (dai 12 ai 14 km/l).
Il cambio 7G-tronic mi è sembrato ideale per la guida in souplesse; i fari allo xeno adattivi sono tra i migliori.
Difetti. Per me il solito, scomodo pedale del freno di stazionamento, quando un comando a pulsante sarebbe senz'altro d'uopo; l'altrettanto scomoda leva multifunzione ultra-zeppa di comandi (ma una leva a dx del volante, come fanno tutti, no?)."
Per quanto riguarda le finiture, ha ottenuto giudizi lusinghieri nelle prove, dove nella recente comparativa con la nuova X3 e il Q5 ne ha eguagliato l'ottimo livello qualitativo, anche se la cura del particolare dell'Audi rimane paradigmatica.