Certo che avevo i tagliandi ufficiali, con il pacchetto Excellence sarei stato un fesso a non farli.
Dalle mie parti non ho mai visto un veicolo di assistenza specifica MB (né Bmw), come invece capita di vedere in Germania e Austria
Però ti dico molto serenamente che dopo una quindicina d'anni di "premium" sono molto disncantato: certo, sono vetture belle, ben fatte e gratificanti, non ci piove sopra, ma quando ti capita la rogna conta solo il capofficina di riferimento e/o le direttive della proprietà del tuo conce. Un tempo mi trovavo piuttosto bene con quello Bmw e appunto avevo qualcosa da ridire su MB, poi la situazione si è deteriorata per entrambi, mentre posso parlare bene per FCA sempre nella mia zona. Aggiungo anche che la flessibilità e disponibilità a risolvere "in tempo reale" un paio piccoli inconvenienti (causati tra l'altro dal sottoscritto, l'auto non ha colpa alcuna) da parte del service Subaru mi ha colpito notevolmente (in Bmw-MB anche per un rabbocco d'acqua, per dire, devi fare istanza in triplice carta bollata ... ad un certo punto uno si stufa). Con questa ora ho 5 anni di garanzia piena (uno abbondante già trascorso), ancora due tagliandi inclusi e poi vedremo.