Ormai ho intrapreso l idea del vedere per credere….Il solo Phev per 40K non lo vedo un problema le altre Hanno tutti prezzi elevati…..quindi se arriva e Cosa positiva.Il vero problema é il resto… non darmi risposta prima che non hai letto una mia traduzione….Se vorranno commercializzare veramente la tonale ovviamente il 1300 t4 sarà mild hybrid oltre che phev 4x4 come a breve saranno le versioni top di compass e renegade e non lo dico così per dire...
Invece questo lo dico solo per dire.....da quel che si intuiva articolo di 4ruote di agosto magari per qualche mese per "immagine" tonale sarà solo phev 4x4.....però con prezzi di almeno 40k euro di conseguenza.
A meno che qualcuno pensa ancora in motori nuovi per giulietta
Traduzione
Pacchetto sul clima del governo federale tedesco.
Persino una Golf sarebbe due volte più cara: le tasse sulle auto aumentano molto drasticamente di quanto si pensi Sabato 28.09.2019, 11:10
Come già riportato da FOCUS Online, il pacchetto sul clima del governo federale oltre ai prezzi più alti della benzina e una tassa sui veicoli più elevata dal 2021. Ora ci sono per la prima volta cifre concrete dal progetto fiscale. Non solo per i grandi SUV molto più costosi.
Ciò avviene aumentando la componente di CO2 nel calcolo fiscale (FOCUS Online ne aveva riferito). Come parte del cosiddetto pacchetto sul clima del governo federale tedesco, dovrebbe quindi effettivamente l'acquisto di auto particolarmente ad alto consumo di carburante come i grandi modelli SUV con potenza CV elevata.
160 euro in più già per una golf standard
Apparentemente, il governo federale usa l'attuale dibattito sul clima, per un aumento molto più drastico di quanto precedentemente noto - in quasi tutti i modelli. Ciò emerge dall'attuale progetto di riforma fiscale. Auto con emissione tra 95g/km e 115 g/km, la componente di CO2 deve essere aumentata a 4,00 euro per grammo, il che corrisponde a un raddoppio Oltre 115 grammi sono previsti anche 5,50 euro", riporta la trasmittente n-tv Facendo appello a una versione full-text del pacchetto sul clima. "Se, ad esempio, una VW Golf con motore a benzina e 150 grammi di emissioni di CO2 dal 2021 in poi, oltre ai ca. 160 euro che gia costa un aumento di altri 160 euro, il che signifecerebbe un raddoppio. Per macchine con emissioni piu alti che consumano piu carburante come i SUV a benzina o motori diesel l'Aumento della tassa sara più Alta", continua la trasmittente n-tv. Le emissioni di CO2 di un'auto sono semplicemente estrapolate dal consumo medio.
Massiccia promozione dell'elettromobilità
La nuova imposta dovrebbe applicarsi per le nuove immatricolazioni dal 1 ° gennaio 2021, quindi per il momento non inciderebbe sulle auto già immatricolate. Apparentemente, il governo federale vuole forzare l'acquisto di auto elettriche con un drastico aumento delle tasse. Parallelamente alle tasse penali per la mobilità elettrica a benzina e diesel con premi d'acquisto e altri sgravi fiscali dovrebbero essere promossi. Il disegno legge non è ancora definitivo.
La Grande Coalizione era stata pesantemente criticata per il suo pacchetto sul clima da molte parti. Tra l'altro, i Verdi avevano richiesto un onere significativamente più elevato per gli automobilisti.
Che l'aumento fiscale previsto avrà effetto su quasi tutte le auto sul mercato tedesco, mostra un determinato elenco di Auto che, a parte le auto elettriche già esentate, non superano solo il nuovo limite di penalità di 95 grammi di CO2 per chilometro:
Audi Q5 55 TFSI eQuattro (PHEV, 46 g CO2 / km)
BMW 220xe xDrive (PHEV, 42 g CO2 / km)
BMW 330e (PHEV, 37 g CO2 / km)
BMW 530e / e xDrive (PHEV, 36-46 g CO2 / km)
BMW 745e / e xDrive (PHEV, 48 - 52 g CO2 / km)
BMW i8 Coupé / Roadster (PHEV, 42-46 g CO2 / km)
BMW X5 45 e xDrive (PHEV, 39 g CO2 / km)
Citroen C1 (come motore a benzina - 85 g CO2 / km)
Citroen C3 (come motore a benzina - 90 g CO2 / km)
DS7 Crossback E-Tense 4x4 (PHEV, 34g CO2 / km)
Ford Focus 1.5 Ecoblue (Diesel, 91-93 g CO2 / km)
Honda Civic (diesel, 91-93 g CO2 / km)
Hyundai Ioniq (PHEV, 26 g CO2 / km)
Kia Niro (ibrido o PHEV, 29-86 g CO2 / km)
Range Rover / Ramge Rover Sport P400e AWD (PHEV, 74 g CO2 / km)
Lexus CT 200h (ibrido, 93 g CO2 / km)
Lexus UX 250h AWD (Ibrido, 94 g CO2 / km)
Mercedes A 250e (PHEV, 32 g CO2 / km)
Mercedes C 300e / de (PHEV, 36-41 g C)
- Mercedes S 560 e (PHEV, 57 g CO2/km)
- Mini Cooper S E 1.5 All4 (PHEV, 43 g CO2/km)
- Mitsubishi Outlander 2.4 MIVEC 4WD (PHEV, 40 g CO2/km
- Opel Corsa 1.2 / 1.5 (Benziner oder Diesel, 85 - 93 g CO2/km)
- Opel Grandland 1.6 DI-turbo (PHEV, 36 g CO2/km)
- Peugeot 108 (Benziner, 85 g CO2/km)
- Peugeot 208 (Benziner oder Diesel. 85 - 94 g CO2/km)
- Peugeot 308 (Diesel, 94 g CO2/km)
- Peugeot 2008 (Diesel, 93 g CO2/km)
- Porsche Panamera 4 E-Hybrid / Turbo S E-Hybrid (PHEV, 62 - 74 g CO2/km)
- Porsche Cayenne E-Hybrid / Turbo S E-Hybrid (PHEV, 74 - 90 g CO2/km)
- Seat Ibiza (Erdgas, 92 g CO2/km)
- Seat Leon (Erdgas, 95 g CO2/km)
- Suzuki Celerio (Benziner, 89 g CO2/km)
- Toyota Aygo (Benziner, 93 g CO2/km)
- Toyota Yaris (Hybrid, 84 g CO2/km)
- Toyota Corolla (Hybrid, 76 - 85 g CO2/km)
- Toyota Prius (Hybrid oder PHEV, 28 - 75 g CO2/km)
- Toyota CH-R (Hybrid, 86 g CO2/km)
- VW Up (Benziner oder Erdgas, 82 - 95 g CO2/km
- VW Polo (Erdgas, 88 g CO2/km)
- VW Golf (Erdgas oder PHEV, 43 - 95 g CO2/km)
- VW Passat GTE (PHEV, 37 - 39 g CO2/km)
- Volvo S60 / V60 T8 (PHEV, 42 - 44 g CO2/km)
- Volvo S90 T8 (PHEV, 40 g CO2/km)
- Volvo V90 T8 (PHV, 43 g CO2/km)
- Volvo XC 60 T8 (PHEV, 47 - 56 g CO2/km)
- Volvo XC90 T8 (PHEV, 52 g CO2/km)
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