Io ho Giulia e vengo trattato in maniera eccelsa dall’officina alfa-jeep alla quale mi rivolgo
avevo anche io giulietta, tenuta quasi 7 anni, rivenduta con 150k Km ed era perfetta, mai avuto problemi significativi (solo qualche piccolo grattacapo risolto in officina rapidamente)
ma hai provato con altre officine?
non ritengo sensato girare tante officine e/o concessionari, sono stato anche troppo disponibile e a disposizione di alfa ( dimmi quello che devo fare e lo faccio) e purtroppo è andata come è andata.
Nessuno dovrebbe essere trattato così specialmente in occasione di un auto... non è una spesa che affronti tutti i giorni oppure un bene che dopo 5 anni dici "va beh, lo butto e ne compro un altro".
ad ogni modo se per alfa è giustificato comportarsi così e gli basta che un auto esca dalla garanzia per lavarsene le mani.... beh che dire... non mi farò fregare una seconda volta
un azienda che non risponde a problemi di vernice al 5 anno di vita della vettura è OGGETTIVAMENTE un azienda non seria e non degna di fiducia. ( dopo la figura di m... e le prese in giro non hanno neanche avuto la decenza di scusarsi o far finta di proporre un punto di incontro)
ovviamente la macchina è mia ed il problema anche, ma pensate alle vostre giulia e giulietta perfette ( lo sono tutte finchè non nascono problemi) se vi trovate con problemi di vernice al 5 anno che fate?
pensate alle macchine perfette degli altri per auto convincervi che alfa romeo è degna del nome che porta?
prima di questa ho avuto una grande punto, 6 anni di vita 150000km perfetta.... ho una giulia del 67 che non ha problemi di vernice come la giulietta... al di la di tutto, rimanendo nel caso specifico delle sfortune avute su giulietta, resto molto amareggiato e deluso da un marchio su cui ho creduto molto e che ho sempre "difeso" ed esaltato.
Ora l'esperienza mi insegna altro.
p.s. tutti voi che avete ( o avete avuto) una giulietta "perfetta", avevate gli stessi componenti con le stesse finiture/colori ?
A livello produttivo e qualitativo possono capitare delle non conformità, non tutte le ciambelle escono con il buco... ma la differenza la fai con l'assistenza