Avevo una yaris diesel Mk 2 con cambio automatico. Sotto al cambio c'è una zona con pulsantiera, in quell'auto un solo tasto che attivava la modalità sportiva (in realtà l'unica differenza era che questa faceva il cambio a giri più alti facendo aumentare i consumi).
Adesso ho yaris ibrida, in quella zona sono presenti attiva/disattiva modalità elettrica (inutile perché si può attivare solo a batteria carica ma a quel punto la centralina dell'ibrido lo fa già), attiva/disattiva modalità economica (irrilevante come la modalità sportiva di sopra) e attiva/disattiva allarme di sbandamento (ma perché??).
Quindi non capisco perché Toyota mantiene certe inutilità ovviamente facendole pagare quando potrebbe non metterci nulla e: spostare i 4comandi del cambio (magari facendoli diventare pulsanti) e metterci uno scomparto o migliorare l'infotainment o semplicemente risparmiare per tenere il prezzo basso.
Adesso ho yaris ibrida, in quella zona sono presenti attiva/disattiva modalità elettrica (inutile perché si può attivare solo a batteria carica ma a quel punto la centralina dell'ibrido lo fa già), attiva/disattiva modalità economica (irrilevante come la modalità sportiva di sopra) e attiva/disattiva allarme di sbandamento (ma perché??).
Quindi non capisco perché Toyota mantiene certe inutilità ovviamente facendole pagare quando potrebbe non metterci nulla e: spostare i 4comandi del cambio (magari facendoli diventare pulsanti) e metterci uno scomparto o migliorare l'infotainment o semplicemente risparmiare per tenere il prezzo basso.