Allora non hanno sensibilità. Io ho un 2.0 Tdi VW Euro 6D-temp che ogni 250-450 km rigenera (l’intervallo dipende dall’utilizzo) e, a meno che la rigenerazione non si verifichi mentre sono in marcia su lunghi tragitti, me ne accorgo immediatamente dal minimo alto. Evito di interromperla perché alla lunga non fa bene, comunque tra qualche giorno ho il primo tagliando (sono a 29.600 km) e non ho subito la diluizione dell’olio in coppa (anzi ne ho aggiunto un po’ da quando l’ho presa). Tre anni fa ho avuto per un mesetto il 1.6 Tdi e quanto a rigenerazioni faceva pena, una cosa oscena per frequenza e invasività (tanto che per timore delle stesse rinunciai a prendere ad un prezzaccio il Tiguan, andai su un Forester benzina che poi vendetti 18 mesi dopo per riprendere il Tiguan … vabbè lasciamo stare).ho diversi amici con auto diesel immatricolate negli ultimi 6-7 anni e nessuno di loro fa lunghe percorrenze se non in rare occasioni (vacanze). Nessuno ha mai lamentato problematiche. E sto parlando di auto di diverse case, volkswagen, maserati, audi, ford, ds. Ma il problema non riguarda solo intasamenti o spie che si accendono, non si sono mai accorti nemmeno di eventuali rigenerazioni
Ti posso assicurare che rigenera, e anche molto spesso, seppure in modo molto molto discretol 1.6 Mj della moglie praticamente non rigenera quasi mai, ma è un 6B quindi tutt’altra faccenda.
Anche il 5A Bmw che avevo rigenerava, ma in modo assolutamente non avvertibile (c.d. “trasparente all’utente”) circa ogni 400 km, solo con lo strumento lo potevi percepire. Probabilmente sul 1.6 Mj 6B è lo stesso (assolutamente trasparente), ma per l’appunto è un 6B senza urea.Ti posso assicurare che rigenera, e anche molto spesso, seppure in modo molto molto discreto
... Tre anni fa ho avuto per un mesetto il 1.6 Tdi e quanto a rigenerazioni faceva pena, una cosa oscena per frequenza e invasività ..
io sto cercando testimonianze dai possessori di mazda 3 skyactiv-d stesso modello che avevo vio. Sto inviando messaggi su autoscout a chi la vende per capire se anche loro avessero questo problema.Allora non hanno sensibilità. Io ho un 2.0 Tdi VW Euro 6D-temp che ogni 250-450 km rigenera (l’intervallo dipende dall’utilizzo) e, a meno che la rigenerazione non si verifichi mentre sono in marcia su lunghi tragitti, me ne accorgo immediatamente dal minimo alto. Evito di interromperla perché alla lunga non fa bene, comunque tra qualche giorno ho il primo tagliando (sono a 29.600 km) e non ho subito la diluizione dell’olio in coppa (anzi ne ho aggiunto un po’ da quando l’ho presa). Tre anni fa ho avuto per un mesetto il 1.6 Tdi e quanto a rigenerazioni faceva pena, una cosa oscena per frequenza e invasività (tanto che per timore delle stesse rinunciai a prendere ad un prezzaccio il Tiguan, andai su un Forester benzina che poi vendetti 18 mesi dopo per riprendere il Tiguan … vabbè lasciamo stare).
Il 1.6 Mj della moglie praticamente non rigenera quasi mai, ma è un 6B quindi tutt’altra faccenda.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa