Peccato che di Audi ne sai ben poco al contrario di Bmw(anche se pensavi che la serie 5 GT non fosse sulla base della prossima 5er ma su quella della serie 7 :twisted: ).....la A6 sarà costruita sul pianale Mlb,lo stesso sul quale sarà costruita la A8....usa come base di partenza lo stesso pianale modulare sul quale sono fatte A4/A5...pianale nato proprio con l'intenzione e le caratteristiche per essere adattato(allargato e allungato)fino al segmento F...pianale che può essere sia d'acciaio che alluminio(come saranno A6,A7,A8...anche se quest'ultima con caratteristiche diverse)....pianale che userà la prossima generazione di A4/A5 con Space Frame II e di cui gira un prototipo di A5 già provato da Autocar.flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:é vero...poi le nuove Audi saranno interessate dall'alluminio per quanto riguarda la scocca più che la carrozzeria(tranne cofano e bagagliaio che useranno anch'essi l'alluminio)...certo , non è che ad ogni incidente viene interessata la scocca. quando succede ciò al 50% la macchina ha fatto una brutta fine(se capita ai longheroni anteriori questi sono sostituibili).Comunque si spera che con la maggiore diffusione diminuiscano anche i costi,soprattutto perchè Audi userà lo Space Frame II su tutta la prossima generazione di auto dalla A4 in su(quindi A3 e A1 saranno escluse):lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:Si lo so...comunque anche la TT ha la scocca per il 68% di alluminio e il restante di acciaio,lo space frame 2.La nuova A6 avrà anch'essa la stessa tecnologia mentre la A8 sarà tutta di alluminio.Di sicuro è vero che,in caso di incidente,meglio rivolgersi a qualche santo lassù(economicamente).Fancar_ ha scritto:lellom ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23265/nuova-bmw-serie-5-touring-la-f11-alle-prese-con-i-test-stradali
Lellom, se hai letto l'articolo dice che la nuova Serie 5 ha abbandonato il costoso avantreno in alluminio.
Hai capito adesso perchè le finiture erano più economiche di Audi?
Comunque la Nuova Serie 5 non avrà più l'avantreno in alluminio ma avra numerose parti della carrozzeria in alluminio.
La scocca però era anche difficile da riparare in caso di incidente...poiche unita all'acciaio...e non un blocco unico come la Audi A8.
Mha, uno che si prende una A8 di certo non gli pesano quei 3000? per sistemare una strusciata..
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http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/Audi-A8/243152/
io dico che l'a6 nascerà sul pianale mlb dell'a4....
ti aspetto alla tagliola lelluzzo :!:
sull'a8 è possibile che rifacciano il pianale di alluminio tanto si tratta di un'auto da 10/15mila pezzi l'anno e di grande immagine.
l'a6 è da 100mila pezzi l'anno e non si possono perdere soldi o fare auto che in caso di incidente non siano riparabili
oltre questo ha senso mettere un pianale leggero su a6 e metterci sopra un ghisone diesel che pesa un botto ed alza terribilmente il baricentro?
tieni presente che le audi quattro hanno il motore molto in alto.
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Vedi,queste tue affermazioni sono frutto di un tuo desiderio inconscio...tu vorresti le Audi di ghisa e latta e le bmw di oro o magnesio....la realtà è un'altra:la A6 userà lo Space Frame...cosa ormai certa e sulla quale ti ho già postato più volte la fonte:il Responsabile Sviluppo Audi !!se non lo fanno,azzi loro !!rileggiti poi l'articolo di Autocar sopra...e pensa:quante più auto faccio con la stessa tecnologia tanto più scenderà il Costo Unitario di questa.e poi,appunto,saranno affari loro questi problemi no?