Si infatti l'ho messa proprio per la fama della Capri nelle corse.Quella è una Capri Zakspeed... era un preparatore tedesco che ebbe anche scarsa fortuna in F1 a metà anni 80.
La verione "pepata", stradale, della Capri era la Rs.
Si infatti l'ho messa proprio per la fama della Capri nelle corse.Quella è una Capri Zakspeed... era un preparatore tedesco che ebbe anche scarsa fortuna in F1 a metà anni 80.
La verione "pepata", stradale, della Capri era la Rs.
Molto ma molto bella, arrivava in itaglia nei tagli popolari da 1.3 o 1.6 litri ma era prodotta anche (in tempi non sospetti, cioè quando noi avevamo paura dei 2.000cc o oltre...) con dei validi V6 2.3 e 2.6 (più avanti anche 2.8) con distribuzione ad aste e bilancieri ma veramente lesti a prendere giri oltre che longevi. Oggi farebbe ancora la sua porca figura.
Ma questa è una capri? Mi sembra una taunus, anche se i miei ricordi di bambino cominciano ad essere un po' annebbiati
Ah ecco..poi arrivò in erdità il Taunus di cui sopra .
E' la Taunus 4 porte - c'era in versione coupe 2 porte.
Una delle versioni più Famose. Magari Pilota54 ci potrà spiegare il Gruppo5 in un topic apposta!
Ma un'altra Capri non era finita anche nelle mani di Edd durante le prime edizioni del programma?SU Dplay c'è la puntata di Affari a 4 ruote al riguardo, però la "protagonista" è a marchio Mercury.
Credevo che ne sapessi di più :-(Troppo complicato da spiegare. Diciamo per semplicità che potremmo assimilarlo all'attuale DTM.
Vetture "sumulacro" di quelle di serie, con assetti speciali, mega carreggiate/codolini, motori speciali.
Credevo che ne sapessi di più :-(
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa