Macchina ritirata ieri, mi è andata di lusso perché ho speso meno di quanto mi ha prospettato il meccanico l'altro ieri.
IN fattura, ho le seguenti voci
Bloccasterzo originale VW 139,50 (sul web l'ho trovato anche a 160 euro e quindi direi che mi è andata bene)
Viti bloccasterzo: 4,26 (Dovrebbe trattarsi di quei bulloni che una volta fissati vanno "rotti" perdendo la testa esagonale)
Manodopera 40 euro l'ora (prezzo gia' noto in partenza, la tariffa è quella da un bel po' di mesi). Tempo di lavoro 2,20 e direi che mi è andata anche molto bene perché il meccanico ha perso molto piu' tempo a darmi una mano nel risolvere il problema senza dover sostituire il pezzo
IVA: MALEDETTA quasi 51 euro (è l'unica componente della fattura che mi è scocciato pagare)
TOtale: poco meno di 283 euro
Il blocchetto di accensione nuovo ha una "consistenza" completamente diversa dal precedente, è molto più morbido, sembra quello dell'auto nuova della mia compagna. Quindi credo che quello sostituito fosse rotto già da un bel pezzo e con il caldo la situazione è peggiorata.
Speriamo che sia l'ultimo "guasto" da qui a dicembre. SE riesco a risolvere un paio di questioni a lavoro e ad avere un aumento passero' ad un'auto piu' "importante", o Golf SW o Passat SW.
PS: Mi ha detto che il blocchetto non va assolutamente lubrificato. Specialmente con il WD40
Tra l'altro la componente che si è rotta nel mio caso si trovava molto piu' in profondità rispetto alla lunghezza della canncuccia del WD 40. QUindi, anche la mia soluzione, ossia sporcare la lama della chiave con la grafite, non ha risolto nulla, al massimo sarebbe stata risolutiva con la serratura della portiera lato guida
IN fattura, ho le seguenti voci
Bloccasterzo originale VW 139,50 (sul web l'ho trovato anche a 160 euro e quindi direi che mi è andata bene)
Viti bloccasterzo: 4,26 (Dovrebbe trattarsi di quei bulloni che una volta fissati vanno "rotti" perdendo la testa esagonale)
Manodopera 40 euro l'ora (prezzo gia' noto in partenza, la tariffa è quella da un bel po' di mesi). Tempo di lavoro 2,20 e direi che mi è andata anche molto bene perché il meccanico ha perso molto piu' tempo a darmi una mano nel risolvere il problema senza dover sostituire il pezzo
IVA: MALEDETTA quasi 51 euro (è l'unica componente della fattura che mi è scocciato pagare)
TOtale: poco meno di 283 euro
Il blocchetto di accensione nuovo ha una "consistenza" completamente diversa dal precedente, è molto più morbido, sembra quello dell'auto nuova della mia compagna. Quindi credo che quello sostituito fosse rotto già da un bel pezzo e con il caldo la situazione è peggiorata.
Speriamo che sia l'ultimo "guasto" da qui a dicembre. SE riesco a risolvere un paio di questioni a lavoro e ad avere un aumento passero' ad un'auto piu' "importante", o Golf SW o Passat SW.
PS: Mi ha detto che il blocchetto non va assolutamente lubrificato. Specialmente con il WD40
Tra l'altro la componente che si è rotta nel mio caso si trovava molto piu' in profondità rispetto alla lunghezza della canncuccia del WD 40. QUindi, anche la mia soluzione, ossia sporcare la lama della chiave con la grafite, non ha risolto nulla, al massimo sarebbe stata risolutiva con la serratura della portiera lato guida
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