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follow up: problema blocchetto accensione VW Polo

mai lubrificata nessuna chiave delle auto. solo una volta, quella del cancelletto di casa che, comunque, non usa nessuno.
e' aperto nel 99% dei casi, se lo trovi chiuso, e' solo perche' qualche visitatore, ignaro del fatto che non lo chiudiamo mai, l'ha chiuso uscendo :D
 
mai lubrificata nessuna chiave delle auto. solo una volta, quella del cancelletto di casa che, comunque, non usa nessuno.
e' aperto nel 99% dei casi, se lo trovi chiuso, e' solo perche' qualche visitatore, ignaro del fatto che non lo chiudiamo mai, l'ha chiuso uscendo :D
Stessa cosa. Ho lubrificato solamente con della grafite la serratura di casa e con la vaselina spray per serrature ed ingranaggi la serratura del cancello dei miei e del portoncino del palazzo. Fine.
Dopodomani quando riprenderò quella maledetta macchina in officina chiederò lumi al meccanico
 
Io avevo dovuto lubrificare le serrature della Y,che però aveva ormai 25 anni sul groppone.
E di recente ho lubrificato la serratura dello sportellino della benzina sulla Fusion perchè prima o poi si sarebbe spaccata facendo forza per girare la chiave.
Mai messo lubrificante nel blocchetto d'accensione.
Mi è capitato comunque di doverlo cambiare quando si è spaccato letteralmente a metà,probabilmente a causa di una copia della chiave non fatta a dovere che forzava un po'.
 
Ciao a tutti.
Visto che il post è stato chiuso in quanto la problematica sembrava risolta, apro un nuovo thread riguardo il blocchetto di accensione della mia Polo 6R 1.2 Comfortlne 70cv (km 99'800 circa, Imm. Ottobre 2012).
Si è ripresentato nuovamente il problema all'avviamento: dopo aver inserito la chiave e acceso il quadro, (sia col bloccasterzo attivato che senza bloccasterzo), è diventato impossibile dare il giro di chiave per la messa in moto. Il tutto accade dopo aver lasciato l'auto fuori di giorno. Nnn si presenta mai di sera.
Pensando ad un episodio trascurabile, ho lasciato correre ma il problema si è ripresentato un'altra volta e avevo urgentemente bisogno dell'auto.
Siccome non posso aspettare che il sole tramonti per prendere l'auto, martedi' scorso l'ho portata in officina ma non sono riusciti a sistemare il problema, (che hanno anche constatato di persona dato che gli si è presentato anche a loro). Oggi mi dicono che in realtà c'è da cambiare un pezzo piu' "importante" di quello a basso costo che si pensava di dover cambiare inzialmente dal costo di 150 euro circa, con la manodopoera si arriva intorno ai trecento. Entro mercoledi potrei riavere l'auto indietro.
Io ho dato l'incarico di procedere perché avevo già visto il pezzo su autoparti.it e il prezzo è quello ma sinceramente sono un po' sotto sconforto. Quest'anno ho già cambiato dischi anteriori, ganasce posteriori, tagliando e altre fresche, arrivando quasi 900 euro e ci sono ancora le gomme da cambiare. Adesso è arrivata 'sta sorpresa. MA non sarà il caso di liberarmi di questa macchina, che tra l'altro non mi piace neanche più. prima che mi faccia spendere altri soldi? Oppure è ancora tutto sotto controllo e mi sto allarmando eccessivamente? Con quello che ho speso mi ci pagavo tre rate di un'auto nuova. OPpure era meglio far rimontare il tutto e spedire la macchina nella pressa?
Mi pare normale manutenzione finora tra gomme e freni.
Se dovessimo cambiare auto ogni volta che c’è una spesa un po’ più alta della normale manutenzione filtri olio…
 
Tutta e solo ordinaria e doverosa manutenzione. Solo questa cosa della chiave è un imprevisto. Comunque avresti dovuto lubrificare periodicamente il blocchetto, basta una volta all’anno. Anche con un comune CRC o WD49 di quello che teniamo sempre a casa.
A me un rivenditore di serrature (per la blindata però) ha detto “mai lubrificare le serrature!!!”
Boh..
 
Nel 2003,in un periodo di sfighe cosmiche tipo tempesta perfetta,dovemmo cambiare la serratura della porta blindata di casa dei miei dopo aver ricevuto la visita dei ladri.
Il fabbro mi sembra che non utilizzò alcun lubrificante.
Successivamente ho dovuto rimettere la serratura vecchia,ormai erano passati anni quindi il timore che i ladri potessero tornare e usare una chiave sottratta o copiata nel 2003 ci è sembrato trascurabile.
Era semplice e avevo assistito alla sostituzione quindi ci ho messo 5 minuti,l'unico rischio era quello di far cadere una delle viti dentro la porta.
Però dopo aver rimesso la serratura vecchia la porta cigolava e credo di averci spruzzato il wd40.
Ma ho visto usare anche metodi più rudimentali
ayNn6zX_460s.jpg
 
Però qui il blocchetto è nuovo, giusto? Quindi non ha bisogno di lubrificazione.
Quali altri pezzi ha detto il meccanico che vanno cambiati per risolvere?
 
Però qui il blocchetto è nuovo, giusto? Quindi non ha bisogno di lubrificazione.
Quali altri pezzi ha detto il meccanico che vanno cambiati per risolvere?
Credo che abbia cambiato l'intero blocco "bloccasterzo + blocchetto di accensione", rimappando le vecchie chiavi. Tra oggi e domani dovrei riprenderla e avrò la lista completa
 
Mi pare normale manutenzione finora tra gomme e freni.
Se dovessimo cambiare auto ogni volta che c’è una spesa un po’ più alta della normale manutenzione filtri olio…

Mi scoccia perché sta capitando tutto insieme, con l'aggravante che vorrei cambiarla per mille altri motivi. Ma non si puo' fare
 

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