Mai piaciuta come fonte e mai piaciuta come persona...Ma PassioneAuto Italiane non vale la pena nemmeno leggere i titoli. Sono dei fuffologi che chiedono solo di prendere i tuoi coockies
Mai piaciuta come fonte e mai piaciuta come persona...Ma PassioneAuto Italiane non vale la pena nemmeno leggere i titoli. Sono dei fuffologi che chiedono solo di prendere i tuoi coockies
Bisogna vedere se tecnicamente e' fattibile a costi ragionevoli.Accorciare un pianale non mi sembra che richieda miracoli ingegneristici, la vedo più come una scelta di marketing, essendo B>A come segmento, le auto le puoi vedere con maggior margine(l'unica eccezione del segmento è la 500).
Probabilmente sta nuova "panda" andrà a far concorrenza alla dacia sandero...
Ma PassioneAuto Italiane non vale la pena nemmeno leggere i titoli. Sono dei fuffologi che chiedono solo di prendere i tuoi coockies
Sono di fatto la stessa cosa.L’articolo linkato non è di PAI, bensì di Formulapassion.
PAI di solito anticipa di qualche giorno le notizie che poi escono su altri siti o ufficialmente dalla casa, perché credo abbia una “entratura” su FCA Italy. Inoltre pubblica veline del gruppo Stellantis, cartelle stampa o filmati ufficiali, per i modelli appena presentati.
Per notizie di più lungo respiro spesso si rifà ad altre testate tra cui la stessa Quattroruote.
Sono di fatto la stessa cosa.
Che i pianali nel segmento A/B/C/D derivassero da psa non lo scopriamo oggi, fca in questo senso aveva veramente poco da dire negli ultimi 4/5 anni se non tirare dritto con il solito fga compact/small allungato o ristretto a seconda delle stagioni.A proposito di Panda bev e Pai questo sito ma anche altri "forse" più autorevoli ci danno delle nuove info che non so se fossero già state postate qui. La stanno progettando fiat in Brasile su piattaforma di 208 in versione lowcost, già di loro non sono piattaforme molto sofisticate. Dicono che sarò prodotta per brasile in brasile forse anche termiche e per Europa solo bev e in Serbia nello stabilimento di 500L ora fermo.
Vedremo.
Se entrava e7 nel 2027 i tuoi ragionamenti avevano poco senso per tavares era troppo caro come investimento e solo bev...con la normativa cambiata vedremo.Che i pianali nel segmento A/B/C/D derivassero da psa non lo scopriamo oggi, fca in questo senso aveva veramente poco da dire negli ultimi 4/5 anni se non tirare dritto con il solito fga compact/small allungato o ristretto a seconda delle stagioni.
Non ci vedo anomalie in un modello globale come la prossima panda che venga studiata in brasile partendo da progetti ex psa.
Il problema di queste piattaforme ex psa è che fanno tutto ma non eccellono in nulla, anzi, forse non coprono neanche tutte le necessità di questi brand.
Voglio dire, guardando la gamma attuale ex psa, hanno solo 3 motori termici in gamma(il solito 1.2 e 1.6 puretech a benzina, e l'ormai in via di dismissione 1.5 hdi) che montano da auto come la 208 fino alla ds9.
In questo contesto ci vedrei bene le ex proposte fca, il 1.0 firefly ce lo vedrei bene sulla prossima panda,come stanno facendo sulla 208 brasiliana, e magari adattare il 2.0 gme per motori trasversali(non è il caso di fiat, ma avrebbe senso per la triade lancia/ds/alfa).
Staremo a vedere per la panda, sicuramente il prossimo anno dovremmo avere delle info certe, e forse addirittura una presentazione(visto che ad oggi è preventivato un lancio entro la prima metà del 2024).
Dipende da quanto premium siano le aspettative su alfa/ds/lancia, il 1.6 puretech non è malvagio(più bilanciato del 1.2 sicuramente) e con l'unità plug-in arriva anche a potenze interessanti(360 cv non sono pochi).Se entrava e7 nel 2027 i tuoi ragionamenti avevano poco senso per tavares era troppo caro come investimento...con la normativa cambiata vedremo.
Ma per come ragionano in psa mi sa che se faranno ancora termiche alfa più probabile il 1600 psa della mini di 15 anni fa che il gse 2000 fca che ha cmq una dubbia derivazione
Ds e lancia saranno quasi sicuramente in ogni caso solo elettriche e7 o no è sopratutto top di gamma.Dipende da quanto premium siano le aspettative su alfa/ds/lancia, il 1.6 puretech non è malvagio(più bilanciato del 1.2 sicuramente) e con l'unità plug-in arriva anche a potenze interessanti(360 cv non sono pochi).
Ma se vuoi fare una vera quadrifoglio, una lancia hf o una ds top di gamma, minimo un 2.0l con relativa unità elettrica lo devono mettere, un po' come ha fatto mercedes sulla c63 amg di quest'anno.
Non dovrebbe richiedere miracoli ingegneristici, il 2.0 gme lo hanno messo trasversalmente sulla jeep cherokee, penso si possa mettere anche sui pianali psa in trasversale con le dovute modifiche.
Diciamo che grazie alla motorizzazione "normale" sarà migliore sotto tutti i punti di vista....la versione "Brasile" sarà uguale alla versione Italia.
ClubAlfa.......il peggior sito di automobili. Sempre e solo rendering di dubbio gusto, quelli più belli li prendono da Autopareri.L'erede della Panda (che all'inizio si affiancherà al modello attuale) sarà la prima world-car della Fiat, nel senso che anche la versione "Brasile" sarà uguale alla versione Italia.
Pare che possa essere abbastanza diversa dalla "Centoventi" (peccato).
Nuova Fiat Panda avrà una gemella sudamericana - ClubAlfa.it
fanno pena. Quoto in tutto.ClubAlfa.......il peggior sito di automobili. Sempre e solo rendering di dubbio gusto, quelli più belli li prendono da Autopareri.
Hanno preso una DS e con photoshop hanno aggiunto il muso Fiat.
Vedi l'allegato 26972
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa