Da anni sono possessore, consigliatore ed estimatore di Seat, anche se credo che tra poco avrò una Fiat...( perchè Seat o Skoda non fanno il nuovo Doblò ...)
Dunque: appena ho visto la Exeo ed ho letto i listini, ho capito e detto che non avrebbe venduto.
Scusate, ma era ovvio che non avrebbe venduto !!!
Si tratta di un progetto strutturale ( proporzioni, spazio, linea ) VECCHIO, che se non fosse stato riesumato da Seat sarebbe andato in pensione !
Un progetto sicuramente valido, ma ormai spremuto, che si era ormai pagato con le vendite marchiate Audi A4.
Un progetto che, col suo stile, fa di tutto per far vedere al pubblico che si tratta della VECCHIA A4 ( ma dico, neppure una linea tesa in stile Seat sono riusciti a fare sulla fiancata ??? )
Per continuare a "sfruttare" un progetto del genere, bisognava abbassare il listino al livello di una 3 volumi o di una Station Wagon di segmanto C !!!
Solo in questo modo si sarebbe ottenuto un rapporto qualità-prezzo-spazio interessante.
Un prodotto "nuovo", che di fatto non ha costi nè di progetto nè di costruzione di una nuova linea di montaggio, inizia a produrre utili da subito...
Solo se vende però !
L'acquisto della Exeo andava incentivato, perchè DI FATTO si tratta di un prodotto in saldo.
Invece si è scelto di vendere un progetto VECCHIO al prezzo che si sarebbe applicato ad uno nuovo, sfornato ( non dico da Audi ) ma dalla stessa Seat.
Se è vero che il prezzo di A4 nuova sta ad Exeo come quello di A3 sta a Leon, come quello di A1 sta ad Ibiza, allora quello che dico è EVIDENTE.
A3 e Leon sono circa lo stesso prodotto.
A1 ed Ibiza pure.
A4 nuova e Exeo NO !!!!
Dunque: appena ho visto la Exeo ed ho letto i listini, ho capito e detto che non avrebbe venduto.
Scusate, ma era ovvio che non avrebbe venduto !!!
Si tratta di un progetto strutturale ( proporzioni, spazio, linea ) VECCHIO, che se non fosse stato riesumato da Seat sarebbe andato in pensione !
Un progetto sicuramente valido, ma ormai spremuto, che si era ormai pagato con le vendite marchiate Audi A4.
Un progetto che, col suo stile, fa di tutto per far vedere al pubblico che si tratta della VECCHIA A4 ( ma dico, neppure una linea tesa in stile Seat sono riusciti a fare sulla fiancata ??? )
Per continuare a "sfruttare" un progetto del genere, bisognava abbassare il listino al livello di una 3 volumi o di una Station Wagon di segmanto C !!!
Solo in questo modo si sarebbe ottenuto un rapporto qualità-prezzo-spazio interessante.
Un prodotto "nuovo", che di fatto non ha costi nè di progetto nè di costruzione di una nuova linea di montaggio, inizia a produrre utili da subito...
Solo se vende però !
L'acquisto della Exeo andava incentivato, perchè DI FATTO si tratta di un prodotto in saldo.
Invece si è scelto di vendere un progetto VECCHIO al prezzo che si sarebbe applicato ad uno nuovo, sfornato ( non dico da Audi ) ma dalla stessa Seat.
Se è vero che il prezzo di A4 nuova sta ad Exeo come quello di A3 sta a Leon, come quello di A1 sta ad Ibiza, allora quello che dico è EVIDENTE.
A3 e Leon sono circa lo stesso prodotto.
A1 ed Ibiza pure.
A4 nuova e Exeo NO !!!!