Maxetto ha scritto:Non c'è verso di vederla per strada.
Da vicino l'ho vista solo presso il cocessionario Seat.
Non dico che deve fare numeri enormi ma, visto il prezzo allineato alla concorrenza e considerato che deriva dalla precedente A4, potrebbe fare di più.
Battuto è una parola grossa, è anche più piccola.ferrets ha scritto:in una prova di 4ruote ha battuto la 159
leonida2000 ha scritto:Io la Exeo ce l'ho e sono contentissimo!
Ho avuto 2 Audi in passato, Passat, diverse Golf, l'Exeo ha sostituito nientemeno che una Golf 6 che a sua volta aveva sostituito una Leon 2^ serie 2.0 TDI 140 CV.
Mi piacciono le Audi, mi piace l'Exeo, non ha nulla da invidiare alla cugina più prestigiosa, già, perchè l'unica cosa che le manca è il prestigio, per il resto è la stessa automobile, anzi, migliore del modello da cui deriva, euro 5, elettronica e dotazioni di ultima generazione, certo, sulla calandra c'è una "S" in luogo dei "4 anelli" e questo le impedisce di sfondare sul mercato perchè in Italia, se non hai un marchio, non sei nessuno.
Dico in Italia perchè giro molto per lavoro ed in Europa, la situazione non è così, di Exeo se ne vedono eccome!
Forse guardano un pò di più la sostanza e meno l'apparenza?
Può darsi, per quel che mi riguarda mi sto godendo un'ottima vettura che ho pagato meno di una Punto (grazie a sconti pazzeschi), va meglio della Golf e mi stà dando delle grandi soddisfazioni!
Mi spiegate perchè dovrei andare a comperare un'Audi usata, magari con più di 100.000 km., pagarla lo stesso prezzo, se non di più, quando ho la possibilità di averla nuova, euro 5 e meglio accessoriata?
Vale veramente la pena avere i 4 anelli sulla calandra?
leonida2000 ha scritto:Già, pagata meno di una Punto, per l'esattezza 18.900,00 euro 4 mesi fa. :shock:
La vettura era immatricolata, superaccessoriata, metallizzato, vetri scuri, sensori anche anteriori, blutooth, servotronic, cerchi da 17", pacchetto elettrico 1 e 3 ed altro ancora per un listino di circa 31.000,00 euro.
L'ho vista su Autoscout la prima volta a 25.400,00 e via via fino al prezzo finale, sono andato pensando che non avrebbero ritirato la mia Golf6 1.4 TSI Highline con uno sconto del genere, invece, ho fatto il contratto.
Tutto questo grazie a quello che ho appena detto, in Italia si guarda più all'apparenza che alla sostanza, personalmente spero che sarà così anche al prossimo cambio dell'auto e se ci sarà ancora l'Exeo (o la Seat), so già quale sarà il prossimo acquisto!
kanarino ha scritto:Perchè non vende? semplice non ha i 4 anelli sul cofano.
vertemati ha scritto:Quando stavo per acquistare l'Octavia, la scorsa primavera, la osservavo dal concessionario. Era uscita da poco, se non erro. Per me che in quel momento stavo acquistando un surrogato di Volkswagen, qual è Skoda, poteva valer la pena almeno dargli un occhio.
Negativo, il giudizio. MA per me non si è trattato di 4 anelli mancanti o altro. Rispetto all'octavia - e a un prezzo decisamente superiore, anche se il confronto era con la 2.0 diesel - sulla Seat c'è meno bagagliaio e meno spazio dietro. Fattori importantissimi. Poi, se volete, a me è piaciuta da subito l'Octavia.
Quindi, flop sì, ma per caratteristiche intrinseche alla vettura, surrogato venuto male di qualcosa di già visto.
Alla fine, come noto, prodotti diversi - di poco - venduti dallo stesso gruppo si fanno una terribile concorrenza...
Non credo che si possa definire tecnicamente "auto nuova".leonida2000 ha scritto:E' vero, scusa, non ho chiarito bene le cose.
Allora l'auto è una Exeo ST Style 2.0 TDI 143 CV accessoriata come ho detto prima, Km. 0 immatricolata 12/09, io l'ho presa a maggio di quest'anno (era in vendita già da alcuni mesi, almeno 3).
La Golf è una 1.4 TSI Highline 122 CV, con metallizzato e media in, unici optional, anno 11/08 circa 40.000 km, da gommare.
Il prezzo della Exeo l'ho già detto, la Golf mi è stata valutata Eurotax + 900,00 euro cioè 13.500,00 + 900,00 = 14.400,00, differenza 4.500,00 + trapasso.
Questa è la storia, quello che ancora non riesco a credere è che il concessionario ha ancora la mia Golf invenduta mentre le Exeo in offerta che aveva le ha bruciate tutte, forse qualcuno, anche in Italia, sta cominciando a ragionare.
Rimpianti per la Golf? Dopo che ho iniziato ad usare la Exeo, assolutamente no! Ho fatto un bel salto di categoria, anche se sulla calandra c'è soltanto una "S".
Spero di aver chiarito e credo tu abbia notato quanto sono contento dell'acquisto, poi, ci mancherebbe, sono senzazioni personali e rispetto il pensiero di tutti, non detto legge, io ne sono strafelice!
Ciao
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa