argelo
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Secondo me sono 3 gli scenari.
Scenario 1:
il motore non ha interferenza tra punto morto superiore e valvole aperte, lascio perdere, al massimo se si rompe l'auto torna in officina sul carro attrezzi e a quel punto faccio la distribuzione e la pompa acqua.
Scenario 2:
motore classico con interferenza e auto che deve durarmi ancora 10 anni, faccio distribuzione e pompa per non trovarmi col sedere per terra e pieno di debiti su una macchina che vale come un paio di calzini
Scenario 3:
motore classico con interferenza e auto che terrò solo 1 o 2 anni, me la rischio tanto se si rompe la macchina vale come un paio di calzini e la porto a diventare un cubotto di plastica e metallo.
Io mi situo a metà strada tra la soluzione due e la tre: forse rischierò di sforare il limite dei sei anni (visti gli 8000 Km), ma non troppo; ma se dovesse rompersi lo stesso il motore, la darò in demolizione e ne comprerò una nuova o... magari auto non ne compro più, così mi tolgo le relative spese, e mi prendo uno scooterino.