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dopo due anni di onorato servizio

ossia,ti avvisa con la spia mentre sta rigenerando?
con Mazda lo vedi e lo senti anche senza spie :D
sei riuscito a capire ogni quanto rigenera e quanto dura?
 
melego73 ha scritto:
ossia,ti avvisa con la spia mentre sta rigenerando?
con Mazda lo vedi e lo senti anche senza spie :D
sei riuscito a capire ogni quanto rigenera e quanto dura?

no indica solo le rigenerazioni forzate. quelle in ordinario no.
e quindi in 3000 km ha dovuto rigenerare solo 2 volte in forzato
la prima durata ca 10 km la seconda 4. rapidissima.

sulla mia mazda non si vedeva niente solo se avevi il consumo istantaneo da fissare come un oracolo potevi accorgerti
 
zero c. ha scritto:
no indica solo le rigenerazioni forzate. quelle in ordinario no.
e quindi in 3000 km ha dovuto rigenerare solo 2 volte in forzato
la prima durata ca 10 km la seconda 4. rapidissima.
beh,allora funziona come quella di mazda che ti accende la spia quando il filtro e' pieno e devi fare i 10/15 minuti a 100000 giri :D

zero c. ha scritto:
sulla mia mazda non si vedeva niente solo se avevi il consumo istantaneo da fissare come un oracolo potevi accorgerti
sulla mia purtroppo si sente,il motore strappa,perde di freno motore e il minimo e' alto.
In autostrada ovviamente non si avverte,se non un leggero strappo quando parte.
 
melego73 ha scritto:
ricordo,ho chiamato poi quella conce che mi hai indicato,ma il tuo prezzo e' stato frutto dell'acquisto di un'auto di un valore ben piu' alto di quella che avrei preso io.
Quindi,ti hanno girato lo sconto dell'Audi come supervalutazione della tua 6.
Il giro e' quello,non si scappa.
Poi c'e' chi si accontenta di guadagnare qualche soldino in piu' e chi in meno pur di vendere e fare numero.

ricordi solo parzialmente....
Oltre la valutazione praticamente 4R, mi fecero un9 % sul nuovo, in realta' un 8 abbondante per via di come applicano il 9.
Altrimenti non avrei fatto FE-TS, per 3 volte e rimasto a piedi da Novembre a Gennaio per darla dentro prima che compisse il quarto anno.
Per la cronaca quando andai a ritirare la nuova il 2 Febbraio la mia M6 l' avevano gia' venduta,
Mi ha detto un amico forumista locale che Mazda e Honda a Trieste vendono il doppio della media Nazionale.
Ciao
 
si certo,mettila come preferisci,ti hanno fatto un extrasconto sul nuovo perche' evidentemente avevano bisogno di vendere per fare numeri e molto probabilmente sapevano gia' a chi dare la tua e quindi si sono potuti permettere di pagartela bene sapendo che non sarebbe rimasta li per molto.
Il fatto che con la mia non abbiamo applicato il tuo stesso trattamento,la dice lunga ;)
 
melego73 ha scritto:
si certo,mettila come preferisci,ti hanno fatto un extrasconto sul nuovo perche' evidentemente avevano bisogno di vendere per fare numeri e molto probabilmente sapevano gia' a chi dare la tua e quindi si sono potuti permettere di pagartela bene sapendo che non sarebbe rimasta li per molto.
Il fatto che con la mia non abbiamo applicato il tuo stesso trattamento,la dice lunga ;)

Hai sicuramente ragione.....pero' devi tenere presente che, pur essendo lo stesso titolare, le concessionarie, non so se ricordi, sono 6 o 7
Io ho fatto l' affare a Trieste, mentre Tu hai trattato con Udine.....e magari ogni punto vendita ha le sue disposizioni.
Ciao
 
si tutto puo' essere ovviamente,ma se una Mazda6 interessa come usato,essendo lo stesso gruppo,se la prendono dentro volentieri sia a Udine sia a Trieste.
Tanto poi sanno che l'auto e' loro e quindi la propongono come usato in tutti e 7 i punti vendita.
Il discorso prezzo invece cambia in relazione a quello con cui si permuta.
L'auto che ho chiesto costava finita 29000? su strada,quella che hai preso tu,non so quanto costi,ma di certo ne costa molti di piu'. :D
45000??
 
melego73 ha scritto:
zero c. ha scritto:
no indica solo le rigenerazioni forzate. quelle in ordinario no.
e quindi in 3000 km ha dovuto rigenerare solo 2 volte in forzato
la prima durata ca 10 km la seconda 4. rapidissima.
beh,allora funziona come quella di mazda che ti accende la spia quando il filtro e' pieno e devi fare i 10/15 minuti a 100000 giri :D

zero c. ha scritto:
sulla mia mazda non si vedeva niente solo se avevi il consumo istantaneo da fissare come un oracolo potevi accorgerti
sulla mia purtroppo si sente,il motore strappa,perde di freno motore e il minimo e' alto.
In autostrada ovviamente non si avverte,se non un leggero strappo quando parte.

non vorrei contraddirti ma sulla mia M6 nomn si era mai accesa la spia
e qualche rigenerazione forzata la deve aver fatta.

probabilmente con la serie nuova il 140 si era già evoluto parecchio.

ma tu fa na cosa giusta finalmente :D

fatti guidare dalle Stelle.
e passa a Fuji
 
no no,ferma un attimo,forse stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci capiamo.
Allora,sulla mia la spia non si e' mai accesa se non una volta perche' ho voluto forzare appositamente per vedere il limite.
La rigenerazione forzata la possono fare solo in officina con la diagnosi collegata al cavo.
Tutte le altre rigenerazioni avvengono in modo spontaneo gestite dall'elettronica dell'auto.
La spia accesa ti indica solamente che il DPF sta arrivando alla soglia massima e di fare un percorso idoneo per la rigenerazione spontanea,altrimenti se superi questo limite interviene la prima limitazione di potenza e serve fare quella forzata in officina.
Questa e' la procedura standard che vale per tutti.
Il tuo 140cv rispetto al mio,aveva molta meno coppia attorno ai 2000 giri che significa che c'era molto meno gasolio.
E altra differenza,la tua montava iniettori grigi e io ho su ancora i marroni color merda che hanno smesso di produrre.
Infatti i 2 nuovi che ho su adesso,sono grigi. ;)
 
melego73 ha scritto:
no no,ferma un attimo,forse stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci capiamo.
Allora,sulla mia la spia non si e' mai accesa se non una volta perche' ho voluto forzare appositamente per vedere il limite.
La rigenerazione forzata la possono fare solo in officina con la diagnosi collegata al cavo.
Tutte le altre rigenerazioni avvengono in modo spontaneo gestite dall'elettronica dell'auto.
La spia accesa ti indica solamente che il DPF sta arrivando alla soglia massima e di fare un percorso idoneo per la rigenerazione spontanea,altrimenti se superi questo limite interviene la prima limitazione di potenza e serve fare quella forzata in officina.
Questa e' la procedura standard che vale per tutti.
Il tuo 140cv rispetto al mio,aveva molta meno coppia attorno ai 2000 giri che significa che c'era molto meno gasolio.
E altra differenza,la tua montava iniettori grigi e io ho su ancora i marroni color merda che hanno smesso di produrre.
Infatti i 2 nuovi che ho su adesso,sono grigi. ;)

boh mai accorto di nulla.

e spia accesa solo all'accensione.

a proposito ma sul 2.2 cosa usano?
Denso?

comunque VW e mercedes li bruciano tutti gli iniettori. meno male che hai preso mazda!!
 
Il 2.2 di Mazda non e' chissa' quale rivoluzione si possa pensare.
Hanno praticamente preso il 2000,hanno aumentato l'alesaggio dei cilindri e hanno messo iniettori a 10 fori invece di 5.
E magari hanno sistemato un po' la mappa che sul mio,specialente in basso,fa appena appena che cacare :D
poi il resto e' tutto uguale esternamente a parte il cambio da cinghia a catena ma che non influisce sul rendimento del propulsore.
 
melego73 ha scritto:
Il 2.2 di Mazda non e' chissa' quale rivoluzione si possa pensare.
Hanno praticamente preso il 2000,hanno aumentato l'alesaggio dei cilindri e hanno messo iniettori a 10 fori invece di 5.
E magari hanno sistemato un po' la mappa che sul mio,specialente in basso,fa appena appena che cacare :D
poi il resto e' tutto uguale esternamente a parte il cambio da cinghia a catena ma che non influisce sul rendimento del propulsore.

mah è un bialbero e non un mono, tutto di lega e non con basamento ghisa, ex novo e nn di estrazone ford, con iniettori diversi, euro V e a urea

per il resto è uguale. :D :D
 
sono scelte di materiali che non infuiscono minimamente sul rendimento del motore.
Che sia mono o bialbero cambia poco.
Che fa la differenza sono i condotti di aspirazione e scarico,le camere dei cilindri,il cielo dei pistoni e tutti i rendimenti dovuti a bronzina di qualita'.
Gli iniettori ad esempio danno un gran contributo,vorrei vedere come andrebbe il mio 2000 solo con gli iniettori a 10 fori.
Poi l'urea la usano solo sul CX7,sulla 6 no.
 
melego73 ha scritto:
sono scelte di materiali che non infuiscono minimamente sul rendimento del motore.
Che sia mono o bialbero cambia poco.
Che fa la differenza sono i condotti di aspirazione e scarico,le camere dei cilindri,il cielo dei pistoni e tutti i rendimenti dovuti a bronzina di qualita'.
Gli iniettori ad esempio danno un gran contributo,vorrei vedere come andrebbe il mio 2000 solo con gli iniettori a 10 fori.
Poi l'urea la usano solo sul CX7,sulla 6 no.

Certo che 'e' un piacere sentirTi disquisire di meccanica.....
quindi la famosa urea sullla M6 non la mettono?!
Ciao
 
l'urea viene usata come additivo supplementare all'EGR per abbattere gli ossidi di azoto.
Il CX7 avendo un peso maggiore della 6 e quindi consumando nettamente di piu',ha bisogno anche di questo.
Poi sicuramente lo introdurranno anche sulla 6 quando con l'EURO 6 pretenderanno che debbano uscire margherite profumate allo scarico. :D :D
 

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