zero c. ha scritto:Jolly10 ha scritto:Il telaio non è quello della C4 ma della Peugeot 3008 e 508.
Il che è lo stesso.
Jolly10 ha scritto:zero c. ha scritto:Jolly10 ha scritto:Il telaio non è quello della C4 ma della Peugeot 3008 e 508.
Il che è lo stesso.
Assolutamente no.
Il pianale della 3008 non è quello della C4/DS4. Sul pianale della C4/DS4 non può ospitare la tecnologia Hybrid4 così come la C4 Picasso.
3008,508 e DS5 sono appunto fatti in uno stabilimento apposito proprio perchè non hanno nulla in comune a livello di telaio con gli altri modelli. in Quello stabilimento inoltre viene costruito il sistema Hybrid4.
Non basta avere dimensioni simili per dire che il telaio è lo stesso e se cerchi bene sia dalla casa che in molti articoli in giro troverai scritto che il telaio è in comune con 3008 e 508 e non con il resto della gamma Citroen.
antonio e. ha scritto:Da possessore (soddisfatto) di una C5 con cui ho percorso, in poco più di un anno e mezzo, oltre 45.000 Km., ero tra coloro che attendevano con interesse la DS5. Le premesse di un gran bel prodotto c'erano tutte: linea originale ed accattivante, dimensioni compatte, interni attraenti, motorizzazioni interessanti compresa la versione ibrida, il tutto, mantenendo i pregi della C5... Grande è stata però la delusione nell'apprendere che nulla o quasi ha della C5: in sostanza si tratta di una segmento C "plus" dacchè utilizza il pianale della C4, di cui adotta i medesimi schemi delle sospensioni (Mc pherson davanti e asse torcente dietro) al posto delle assai più raffinate soluzioni della C5. Ma, soprattutto, non offre, nemmeno a richiesta, le sospensioni idropneumatiche e rivela, nelle prove su strada, un assetto assai rigido e ben poco confortevole! Probabilmente la Citroen punta a conquistare nuovi spazi di mercato, però a mio parere con queste premesse è assai difficile che gli attuali possessori di C5, pur interessati, si convertano alla DS5...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa